ma perché il virus si accanisce contro la Lombardia?

Arne Saknussemm

poco di buono
Registrato
9/12/17
Messaggi
16.408
Punti reazioni
604
9000 e 1500 nella sola Milano
ma che caspita
sarà l'inquinamento, sarà la densità abitativa, saranno i trasporti, ma un motivo ci deve essere.
Solidarietà.
 
9000 e 1500 nella sola Milano
ma che caspita
sarà l'inquinamento, sarà la densità abitativa, saranno i trasporti, ma un motivo ci deve essere.
Solidarietà.


È mia opinione che siano proprio i motivi che hai scritto ai quali aggiungerei il clima.
 
densità di popolazione ,
 
Perchè il virus ha sfidato Zlatan e ha perso. Allora si è incatzato e ha sfidato pure noi altri.

Ma noi non siamo Zlatan ..... :(
 
9000 e 1500 nella sola Milano
ma che caspita
sarà l'inquinamento, sarà la densità abitativa, saranno i trasporti, ma un motivo ci deve essere.
Solidarietà.
Tre aeroporti internazionali nel raggio di 100km, centro finanziario ed industriale dell'Italia, relativa vicinanza ai confini.
 
Penso che in Lombardia sia molto più alta rispetto alle altre regioni la frequenza di contatti tra persone.
 
paradossalmente potrebbe anche essere che là il trasporto pubblico funziona , la gente usa metro bus e treni , e in questo caso è negativo rispetto a regioni dove devi sempre spostarti con mezzi privati
 
trasporti e contatti umani, newyork accadde lo stesso.
 
La densità di popolazione e i trasporti affollati bastano ed avanzano. Nei supermercati vedo tutti con le mascherine, ma le distanze non si riescono a rispettare
 
9000 e 1500 nella sola Milano
ma che caspita
sarà l'inquinamento, sarà la densità abitativa, saranno i trasporti, ma un motivo ci deve essere.
Solidarietà.

certo, prima di tutto grande solidarietà ai lombardi e alla grande capitale del nord
responsabilità, polemiche e tifo vengono molto dopo
 
modello perdente

speciazione in atto
 
Milano è in centro alla Lombardia, su Milano convergono tutte le altre città messe a raggiera, in pratica ha contatto con tutti, se tra Brescia e Pavia i contatti diretti possono non essere molti i contatti indiretti diventano tantissimi tramite Milano che come centro attrae tutto infetti compresi, se mai è da capire come mai nella prima ondata sia stata relativamente risparmiata.
 
9000 e 1500 nella sola Milano
ma che caspita
sarà l'inquinamento, sarà la densità abitativa, saranno i trasporti, ma un motivo ci deve essere.
Solidarietà.

il Belgio è messo anche peggio

io mi sarei aspettato che una buona parte degli studi si sarebbero focalizzati per capire perché alcune zone hanno avuto più problemi di altre

è probabile che densità e ricorso al trasporto pubblico facciano la loro parte, ma mi pare che non sia stata individuato, a livello europeo, uno schema

sapendo in anticipo si poteva provare ad intervenire selettivamente
 
Milano è in centro alla Lombardia, su Milano convergono tutte le altre città messe a raggiera, in pratica ha contatto con tutti, se tra Brescia e Pavia i contatti diretti possono non essere molti i contatti indiretti diventano tantissimi tramite Milano che come centro attrae tutto infetti compresi, se mai è da capire come mai nella prima ondata sia stata relativamente risparmiata.

perché il lockdown ha funzionato
sia per Milano quanto per il sud e per tutt'Italia.
 
9000 e 1500 nella sola Milano
ma che caspita
sarà l'inquinamento, sarà la densità abitativa, saranno i trasporti, ma un motivo ci deve essere.
Solidarietà.

Forse perché ci sono anche il doppio degli abitanti delle altre regioni italiane?
 
non mi sembra che basti come motivazione.
Lombardia 10 mln con 9000 casi su 46mila tamponi
Campania 5.800.000 con 3700 casi su 20mila tamponi

Non vedo una grandissima differenza, a parità di tamponi sarebbero 8500 anche in campania.
 
Indietro