L elettrico supera il diesel in Europa a settembre

Le macchine elettrificate (elettriche pure e ibride) superano le Diesel in Europa a settembre.

Risultati fantascientifici appena due anni fa.

Di questo passo in 5 anni le elettrificate saranno il 75% del mercato.

Piu elettrificate che diesel, lo storico sorpasso a settembre in Europa - Il Sole 24 ORE

per forza, le pagano anche chi non le usa, in piu' chi le usa non paga un azzo di bollo

ma in fondo va benissimo così, visto che la broda costa poco.
dovrebbero anche calare le accise,che in proporzione al prezzo finale sono diventate carissime
 
per forza, le pagano anche chi non le usa, in piu' chi le usa non paga un azzo di bollo

ma in fondo va benissimo così, visto che la broda costa poco.
dovrebbero anche calare le accise,che in proporzione al prezzo finale sono diventate carissime

Ormai tutto va ad incentivi.
Altrimenti avremmo le case come 200 anni fa ecc. ecc.
 
hanno inventato le ibride diesel :D sveglia :D
i conti fateli solo con le 100% elettriche poi si ride
 
abbiamo accumulato anche un debito sempre piu' mostruoso

Ma va? O cresci oppure vai sempre a debito, dato che la spesa è sempre la stessa, anzi...aumenta sempre!
Che poi elettriche...vediamo che vuol dire... i mild hybrid sono delle normali auto a benzina per il 90% del tempo :D
 
l'italiota fará fatica a rinunciare alla kruccomobile tubbodiesel puzzona con i cerki in lega

L italiota sarai tu
Che paghi 6mila euro in più un auto che consuma anche di più del diesel👌
 
togli gli incentivi e vedi come cambia il mercato
 
Ma va? O cresci oppure vai sempre a debito, dato che la spesa è sempre la stessa, anzi...aumenta sempre!
Che poi elettriche...vediamo che vuol dire... i mild hybrid sono delle normali auto a benzina per il 90% del tempo :D

ed il 10 ti scivolano da dietro senza che le senti arrivare e ti prendi uno spago.

2 motori, batteria piu' grande,ed altre apparecchiature necessarie,insomma kili e kili in piu' da portarti appresso.

no grazie, preferisco ancora il mio giocattolo a diesel che nell'ultimo pieno fatto mi ha fatto percorrere 24,5 km con un litrozzo di diesel e con 290 mila km sulle spalle.
non ho ancora cambiato l'olio ed ormai sono a 36 mila km, ed in piu' il prezzo del diesel si e' stabilizzato sotto l'euro virgola 2
 
Le macchine elettrificate (elettriche pure e ibride) superano le Diesel in Europa a settembre.

Risultati fantascientifici appena due anni fa.

Di questo passo in 5 anni le elettrificate saranno il 75% del mercato.

Piu elettrificate che diesel, lo storico sorpasso a settembre in Europa - Il Sole 24 ORE

credo che in questo momento parlare di proiezioni future per il mercato automobilistico sia un puro esercizio di stile, perlomeno in italia con quello che sta accadendo.
 
eccone uno
:asd:

io vado a gpl e spendo meno del diesel

No mai comprato i cessi teteschi
Mazda
Hyundai
Kya
E ora Ford

Ma quindi tu allora sei proprio italiota e non hai comprato l elettrica ?:'(

Cmq prova a trainare 1300 kg di cabinato col GPL poi mi dici:o
 
eccone uno
:asd:

io vado a gpl e spendo meno del diesel

sicuro sicuro?

ma poi quanto fai con un pieno?

io piu' di 1300 la volta scorsa ed ero appena entrato in riserva...con 60 litri che al self, carico fono all'orlo con almeno un paio di litri in piu'
ma d'altronde ero al distributore del grande emilia e mi proponevano il prezzo a 1,171
 
Ipotizzo nel conto ci siano anche le finte ibride...:o

Da noi siamo a 50k diesel e 39k ibridame vario.

Italia settembre per paragone:
 

Allegati

  • screenshot 2020-10-31 11_00_20.png
    screenshot 2020-10-31 11_00_20.png
    44,5 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Si però raga per un pieno di elettrico da 400 Km di autonomia alla Tesla ti costa 40 €.

Alla fine in un modo o nell'altro telo piantano nel didietro. :wall:
 
Si però raga per un pieno di elettrico da 400 Km di autonomia alla Tesla ti costa 40 €.

Alla fine in un modo o nell'altro telo piantano nel didietro. :wall:

stai scherzando?

40 euro per fare 400 km?
 
stai scherzando?

40 euro per fare 400 km?

E certo: pensavi tela regalassero l'elettricità?
Visto coi miei occhi da un amico che ce l'ha.

Spostano pian piano la gente dai combustibili fossili all'elettrico ( giusto ) ma poi pian piano caricano sull'elettrico ( com'era immaginabile ).
Agli inizi era tutto gratis o quasi,ora iniziano a caricare.
 
Indietro