L islam é una religione moderata

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
Parola di Librandi
🙈🙈🙈🙈
 
Una parte dell'Islam si è sempre rivelata poco tollerante, se non intollerante.
Sbaglia sto Librandi. Più corretto dire che c'è "anche" un Islam moderato. Che prende anche una posizione netta rispetto a questi biechi delitti. Visto anche oggi. Ma è solo una parte, che purtroppo non cambia e non incide su questa atavica follia.
 
Non esiste un islam moderato cosi come non esiste un cattolicesimo moderato, o sei osservante o non lo sei al massimo si può parlare di poco credenti.

Non è che dei 10 comandamenti prendi solo quelli che non ti danno fastidio ma dici di essere moderato e te ne esci così.

Uno che mangia bistecche il venerdi, fa sesso con sconosciute non è un "cattolico moderato" semplicemente è uno che va in chiesa ogni tanto e allo stesso modo lo sono i mediorientali che si fanno la birretta o mangiano carne di maiale o mandano la moglie mezzanuda in spiaggia.

Il problema non sono le persone la certe culture religiose che spesso sono incompatibili con i diritti umani ed il rispetto delle usanze civili.

Io sapete come la penso sulle religioni e non commento ulteriormente nel rispetto di chi è credente appunto.
 
Una parte dell'Islam si è sempre rivelata poco tollerante, se non intollerante.
Sbaglia sto Librandi. Più corretto dire che c'è "anche" un Islam moderato. Che prende anche una posizione netta rispetto a questi biechi delitti. Visto anche oggi. Ma è solo una parte, che purtroppo non cambia e non incide su questa atavica follia.

Esatto. E purtroppo i moderati non solo non riusciranno a contenere i fanatici, ma avranno sempre la peggio verso di loro.

L'islam e' una ideologia totalitaria e criminale, inutile girarci intorno.
 
Sarebbe bello se certi personaggi iniziassero a pagare per le loro idiote affermazioni......cavolo, il mondo é pieno di esaltati, uno che gli dia una rotta d'ossa non c'é??
 
li abbiamo lasciati venire in decenni di storia, e quindi mo' ce li teniamo:yes:

quando anche loro saranno poco religiosi come lo sono io, bhe' magari andremo meglio(o andranno meglio quelli dopo di noi)OK!
 
Una parte dell'Islam si è sempre rivelata poco tollerante, se non intollerante.
Sbaglia sto Librandi. Più corretto dire che c'è "anche" un Islam moderato. Che prende anche una posizione netta rispetto a questi biechi delitti. Visto anche oggi. Ma è solo una parte, che purtroppo non cambia e non incide su questa atavica follia.

L'Islam moderato dove lo vedi?
Non hanno un'autorità religiosa come noi abbiamo il Papa.
A parole sono tutti bravissimi, ma basta conoscere un po' gli arabi per sapere come ragionano. Tu ti fidi di un arabo? Ecco.
 
L'Islam moderato dove lo vedi?
Non hanno un'autorità religiosa come noi abbiamo il Papa.
A parole sono tutti bravissimi, ma basta conoscere un po' gli arabi per sapere come ragionano. Tu ti fidi di un arabo? Ecco.

Ti sbagli Jack, ci sono, e contano qualche centinaio di milioni di adepti, e si incapzano come bestie quando certe teste di c. di fondamentalisti compiono questi orrendi crimini.. perché poi li pagano anche loro con la riprovazione sociale.

Solo che non fanno rumore

.....ci sono persino i movimenti liberali islamici, nati nel XIX° secolo, diffusi in alcuni stati.

Ti copincollo i principi.

Gli orientamenti più accettati tra i movimenti liberali islamici sono:

autonomia dell'individuo nell'interpretazione del Corano e del ḥadīth

riesame critico e alternativo ai testi religiosi e alla tradizione islamica

assoluta parità sessuale, anche nelle preghiere rituali

una visione più aperta sulla cultura moderna in rapporto ai costumi sociali e la moda

accanto all'Ijtihad (sforzo interpretativo delle scritture), chiedono di usare anche il concetto di fitrah (sentimento naturale di giusto o sbagliato).
 
Premesso che non sono credente...
Gesù ce lo raccontano che perdona i peccatori, salva dalla lapidazione l'adultera, porge la guancia...
Maometto lo dipingono in sella che combatte contro i politeisti, gli ebrei etc per buona parte della sua vita...
 
Sarebbe bello se certi personaggi iniziassero a pagare per le loro idiote affermazioni......cavolo, il mondo é pieno di esaltati, uno che gli dia una rotta d'ossa non c'é??

La cosa bella (si fa per dire) è che ragioni come un islamico estremista ma nemmeno te ne accorgi.
E mi fate paura entrambi, sia l'islamico estremista che tu che vorresti menassero Librandi per quello che dice.
 
Premesso che non sono credente...
Gesù ce lo raccontano che perdona i peccatori, salva dalla lapidazione l'adultera, porge la guancia...
Maometto lo dipingono in sella che combatte contro i politeisti, gli ebrei etc per buona parte della sua vita...

Si, vabbè, questi sono ragionamenti del cavolo, Gesù è un profeta anche per l'Islam.
E il problema non è "teologico" ma di cultura.
Nella cultura occidentale moderna non ci deve essere spazio per le religioni, sono immondizia medievale. Tutte.
 
Una parte dell'Islam si è sempre rivelata poco tollerante, se non intollerante.
Sbaglia sto Librandi. Più corretto dire che c'è "anche" un Islam moderato. Che prende anche una posizione netta rispetto a questi biechi delitti. Visto anche oggi. Ma è solo una parte, che purtroppo non cambia e non incide su questa atavica follia.

Ti sbagli Jack, ci sono, e contano qualche centinaio di milioni di adepti, e si incapzano come bestie quando certe teste di c. di fondamentalisti compiono questi orrendi crimini.. perché poi li pagano anche loro con la riprovazione sociale.

Solo che non fanno rumore

.....ci sono persino i movimenti liberali islamici, nati nel XIX° secolo, diffusi in alcuni stati.

Ti copincollo i principi.

Gli orientamenti più accettati tra i movimenti liberali islamici sono:

autonomia dell'individuo nell'interpretazione del Corano e del ḥadīth

riesame critico e alternativo ai testi religiosi e alla tradizione islamica

assoluta parità sessuale, anche nelle preghiere rituali

una visione più aperta sulla cultura moderna in rapporto ai costumi sociali e la moda

accanto all'Ijtihad (sforzo interpretativo delle scritture), chiedono di usare anche il concetto di fitrah (sentimento naturale di giusto o sbagliato).

Pienamente d'accordo. Paradossalmente il maggior numero di vittime degli islamici più intolleranti non ha toccato il mondo occidentale, quanto piuttosto proprio gli islamici più moderati perseguitati e uccisi proprio negli stati controllati dall'estremismo islamico.
 
Si, vabbè, questi sono ragionamenti del cavolo, Gesù è un profeta anche per l'Islam.
E il problema non è "teologico" ma di cultura.
Nella cultura occidentale moderna non ci deve essere spazio per le religioni, sono immondizia medievale. Tutte.

Quindi perche' vuoi accogliere gente che non ha nessuna intenzione di accettare la cultura europea?
 
Ti sbagli Jack, ci sono, e contano qualche centinaio di milioni di adepti, e si incapzano come bestie quando certe teste di c. di fondamentalisti compiono questi orrendi crimini.. perché poi li pagano anche loro con la riprovazione sociale.

Solo che non fanno rumore

.....ci sono persino i movimenti liberali islamici, nati nel XIX° secolo, diffusi in alcuni stati.

Non serve, so già abbastanza. Ho discusso per anni con un arabo, collega di lavoro di un mio amico in Eni.
Inoltre conosco diversi musulmani, anche alcuni siriani profughi di guerra (loro sì, profughi veri).
A parole sono tutti bravissimi, nei fatti ne ho visti davvero pochi riuscire a dissociarsi da eventi come questo. Del resto, molti vengono cresciuti in un certo modo e hanno una loro visione del mondo occidentale.

Poi, sicuramente, visti i numeri non si possono inquadrare tutti nella stessa casella ma sinceramente l'Islam di moderato ha ben poco, se non di facciata.
 
C'è la taqiyya nel maomettanismo, non il "moderatismo".
 
Pienamente d'accordo. Paradossalmente il maggior numero di vittime degli islamici più intolleranti non ha toccato il mondo occidentale, quanto piuttosto proprio gli islamici più moderati perseguitati e uccisi proprio negli stati controllati dall'estremismo islamico.

Infatti. E di questo si parla sempre molto poco.
 
Non serve, so già abbastanza. Ho discusso per anni con un arabo, collega di lavoro di un mio amico in Eni.
Inoltre conosco diversi musulmani, anche alcuni siriani profughi di guerra (loro sì, profughi veri).
A parole sono tutti bravissimi, nei fatti ne ho visti davvero pochi riuscire a dissociarsi da eventi come questo. Del resto, molti vengono cresciuti in un certo modo e hanno una loro visione del mondo occidentale.

Poi, sicuramente, visti i numeri non si possono inquadrare tutti nella stessa casella ma sinceramente l'Islam di moderato ha ben poco, se non di facciata.

Beh può essere. In effetti noi non ci dissociamo dai bombardamenti fatti nei loro paesi, quindi loro fanno altrettanto.
Io proverei l'ultima tattica: mi ritirerei da tutti i paesi Islamici, parlo di militari, farei trattati di pace, trattati commerciali, insomma mi leverei dai maroni da quei paesi e vediamo come va.
Poi se non funziona, proveremo qualcosa di diverso. Ma intanto iniziamo a levarci dalle palle, magari funziona.
 
Beh può essere. In effetti noi non ci dissociamo dai bombardamenti fatti nei loro paesi, quindi loro fanno altrettanto.
Io proverei l'ultima tattica: mi ritirerei da tutti i paesi Islamici, parlo di militari, farei trattati di pace, trattati commerciali, insomma mi leverei dai maroni da quei paesi e vediamo come va.
Poi se non funziona, proveremo qualcosa di diverso. Ma intanto iniziamo a levarci dalle palle, magari funziona.

Il kattivo mondo occidentale ha letteralmente inondato di soldi gli arabi, e i risultati quali sono stati? L'attacco alle torri gemelle.
Come se non bastasse molti stati arabi fomentano terroristi e altro ancora.

Veramente, basta.
 
Indietro