L islam é una religione moderata - Pagina 2
Piazza Affari chiude un?altra settimana d?oro. Hera la migliore del Ftse Mib, ruggiscono anche TIM e Bper
Piazza Affari archivia positivamente l’ultima seduta di una settimana che ha visto la Borsa di Milano allungare ancora la striscia positiva. Il Ftse Mib ha chiuso a 22.351 punti, con …
Tesla sorpassa anche Warren Buffett a Wall Street, ora solo le 5 Big Tech valgono di più
Tesla continua a macinare record a Wall Street e scala ancora la classifica nel gotha dei titoli a maggior capitalizzazione. Con il balzo di circa il 4% ordierno, che proietta …
Btp anche a rendimento zero calamitano domanda record. Nel 2021 montagna da 324 miliardi di debito da rinnovare
Oggi è andata in archivio l’ultima asta di un mese di novembre che ha visto il Tesoro fare gli straordinari con l’aggiunta della seconda emissione del BTP Futura (raccolti solo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3472 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Premesso che non sono credente...
    Gesù ce lo raccontano che perdona i peccatori, salva dalla lapidazione l'adultera, porge la guancia...
    Maometto lo dipingono in sella che combatte contro i politeisti, gli ebrei etc per buona parte della sua vita...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2245 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da rikirix Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se certi personaggi iniziassero a pagare per le loro idiote affermazioni......cavolo, il mondo é pieno di esaltati, uno che gli dia una rotta d'ossa non c'é??
    La cosa bella (si fa per dire) è che ragioni come un islamico estremista ma nemmeno te ne accorgi.
    E mi fate paura entrambi, sia l'islamico estremista che tu che vorresti menassero Librandi per quello che dice.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2245 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono credente...
    Gesù ce lo raccontano che perdona i peccatori, salva dalla lapidazione l'adultera, porge la guancia...
    Maometto lo dipingono in sella che combatte contro i politeisti, gli ebrei etc per buona parte della sua vita...
    Si, vabbè, questi sono ragionamenti del cavolo, Gesù è un profeta anche per l'Islam.
    E il problema non è "teologico" ma di cultura.
    Nella cultura occidentale moderna non ci deve essere spazio per le religioni, sono immondizia medievale. Tutte.

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2950 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fasilor Visualizza Messaggio
    Una parte dell'Islam si è sempre rivelata poco tollerante, se non intollerante.
    Sbaglia sto Librandi. Più corretto dire che c'è "anche" un Islam moderato. Che prende anche una posizione netta rispetto a questi biechi delitti. Visto anche oggi. Ma è solo una parte, che purtroppo non cambia e non incide su questa atavica follia.
    Ti sbagli Jack, ci sono, e contano qualche centinaio di milioni di adepti, e si incapzano come bestie quando certe teste di c. di fondamentalisti compiono questi orrendi crimini.. perché poi li pagano anche loro con la riprovazione sociale.

Solo che non fanno rumore

.....ci sono persino i movimenti liberali islamici, nati nel XIX° secolo, diffusi in alcuni stati.

Ti copincollo i principi.

Gli orientamenti più accettati tra i movimenti liberali islamici sono:

autonomia dell'individuo nell'interpretazione del Corano e del ḥadīth

riesame critico e alternativo ai testi religiosi e alla tradizione islamica

assoluta parità sessuale, anche nelle preghiere rituali

una visione più aperta sulla cultura moderna in rapporto ai costumi sociali e la moda

accanto all'Ijtihad (sforzo interpretativo delle scritture), chiedono di usare anche il concetto di fitrah (sentimento naturale di giusto o sbagliato).
    Pienamente d'accordo. Paradossalmente il maggior numero di vittime degli islamici più intolleranti non ha toccato il mondo occidentale, quanto piuttosto proprio gli islamici più moderati perseguitati e uccisi proprio negli stati controllati dall'estremismo islamico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da _Warlock_ Visualizza Messaggio
    Si, vabbè, questi sono ragionamenti del cavolo, Gesù è un profeta anche per l'Islam.
    E il problema non è "teologico" ma di cultura.
    Nella cultura occidentale moderna non ci deve essere spazio per le religioni, sono immondizia medievale. Tutte.
    Quindi perche' vuoi accogliere gente che non ha nessuna intenzione di accettare la cultura europea?

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7510 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ti sbagli Jack, ci sono, e contano qualche centinaio di milioni di adepti, e si incapzano come bestie quando certe teste di c. di fondamentalisti compiono questi orrendi crimini.. perché poi li pagano anche loro con la riprovazione sociale.

Solo che non fanno rumore

.....ci sono persino i movimenti liberali islamici, nati nel XIX° secolo, diffusi in alcuni stati.
    Non serve, so già abbastanza. Ho discusso per anni con un arabo, collega di lavoro di un mio amico in Eni.
    Inoltre conosco diversi musulmani, anche alcuni siriani profughi di guerra (loro sì, profughi veri).
    A parole sono tutti bravissimi, nei fatti ne ho visti davvero pochi riuscire a dissociarsi da eventi come questo. Del resto, molti vengono cresciuti in un certo modo e hanno una loro visione del mondo occidentale.

Poi, sicuramente, visti i numeri non si possono inquadrare tutti nella stessa casella ma sinceramente l'Islam di moderato ha ben poco, se non di facciata.

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    C'è la taqiyya nel maomettanismo, non il "moderatismo".

L'avatar di fasilor
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    8693 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo. Paradossalmente il maggior numero di vittime degli islamici più intolleranti non ha toccato il mondo occidentale, quanto piuttosto proprio gli islamici più moderati perseguitati e uccisi proprio negli stati controllati dall'estremismo islamico.
    Infatti. E di questo si parla sempre molto poco.

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    77986 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Non serve, so già abbastanza. Ho discusso per anni con un arabo, collega di lavoro di un mio amico in Eni.
    Inoltre conosco diversi musulmani, anche alcuni siriani profughi di guerra (loro sì, profughi veri).
    A parole sono tutti bravissimi, nei fatti ne ho visti davvero pochi riuscire a dissociarsi da eventi come questo. Del resto, molti vengono cresciuti in un certo modo e hanno una loro visione del mondo occidentale.

Poi, sicuramente, visti i numeri non si possono inquadrare tutti nella stessa casella ma sinceramente l'Islam di moderato ha ben poco, se non di facciata.
    Beh può essere. In effetti noi non ci dissociamo dai bombardamenti fatti nei loro paesi, quindi loro fanno altrettanto.
    Io proverei l'ultima tattica: mi ritirerei da tutti i paesi Islamici, parlo di militari, farei trattati di pace, trattati commerciali, insomma mi leverei dai maroni da quei paesi e vediamo come va.
    Poi se non funziona, proveremo qualcosa di diverso. Ma intanto iniziamo a levarci dalle palle, magari funziona.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Beh può essere. In effetti noi non ci dissociamo dai bombardamenti fatti nei loro paesi, quindi loro fanno altrettanto.
    Io proverei l'ultima tattica: mi ritirerei da tutti i paesi Islamici, parlo di militari, farei trattati di pace, trattati commerciali, insomma mi leverei dai maroni da quei paesi e vediamo come va.
    Poi se non funziona, proveremo qualcosa di diverso. Ma intanto iniziamo a levarci dalle palle, magari funziona.
    Il kattivo mondo occidentale ha letteralmente inondato di soldi gli arabi, e i risultati quali sono stati? L'attacco alle torri gemelle.
    Come se non bastasse molti stati arabi fomentano terroristi e altro ancora.

Veramente, basta.

Accedi