No alla seconda rata IMU, ma....

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.630
Punti reazioni
357
Non per tutti, solo una minoranza ...e ti pareva......
 
Per quale motivo chi ha le seconde case non dovrebbe pagare...?
Diverso il discorso delle tasse sugli immobili commerciali e produttivi
 
Per quale motivo chi ha le seconde case non dovrebbe pagare...?
Diverso il discorso delle tasse sugli immobili commerciali e produttivi

forse perchè durante il lockdown mi hai impedito di usarle?
 
Scusate ma qualcuno pensa che ristori, sussidi, ecc...siano a gratis?

non avevo ragione io a dire che sono diventati tutti comunisti assistenzialisti (quando si tratta di incassare soldi pubblici) in questo forum?


l'IMU seconde case è una patrimoniale, anzi UNA delle patrimoniali che già esistono.
 
Non hanno interrotto i servizi di cui gode l'immobile (sicurezza, pulizia strade, infrastrutture).
Pagare

bah...
ci sono anche molti casi in cui le seconde case sono date in affitto a chi l'affitto non lo paga a causa del covid e sempre a causa del covid l'inquilino moroso non può essere sfrattato per legge, mi risulta che l'imu vada pagata, e puntualmente, anche in quei casi lì ...
 
Per assurdo dovrebbero invece abbassare il bollo auto perché ci hanno impedito di viaggiare per mesi ;)
 
Non hanno interrotto i servizi di cui gode l'immobile (sicurezza, pulizia strade, infrastrutture).
Pagare

Sì, ma un conto è che se è una mia libera scelta non recarmi alla 2^casa e quindi sono io che rinuncio a quei servizi; altro è perché tu autorità centrale me lo vieti.
A sto modo, stai facendo il classico "due pesi e due misure" : perché se permetti al proprietario delle mura del ristorante di non pagare l'IMU perché in qualche modo gli hai imposto la chiusura, allo stesso modo dovresti riconoscere a me quella mancata libertà a muovermi.

Il mio è solo un discorso Hdemico, perché alla fine lo Stato meno soldi caccia, meno tasse aggiuntive mi dovrebbe chiedere (?) di pagare domani.
 
Non hanno interrotto i servizi di cui gode l'immobile (sicurezza, pulizia strade, infrastrutture).
Pagare

i servizi sono usati in gran parte da chi ha prima casa non da chi ha una seconda casa.
Poi sono stati proprio interotti visto che non erano raggiungibili.
 
i servizi sono usati in gran parte da chi ha prima casa non da chi ha una seconda casa.
Poi sono stati proprio interotti visto che non erano raggiungibili.

Continuate a ragionare sull'uso dell'immobile, sono i muri a godere dei servizi e il valore dei muri dipende da questi servizi.
 
Continuate a ragionare sull'uso dell'immobile, sono i muri a godere dei servizi e il valore dei muri dipende da questi servizi.

Questa mi sembra della serie dell' "Auto pirata che investe le persone" (di chi la guida non se ne fa menzione).
 
Lol poveri poveri proprietari immobiliari

Che paese divertente, a me fa ridere un sacco una situazione simile.
 
Lol poveri poveri proprietari immobiliari

Che paese divertente, a me fa ridere un sacco una situazione simile.

10 anni fa e più scrivevo che l'investimento immobiliare era una sòla
direi che ho avuto ragione
 
Lol poveri poveri proprietari immobiliari

Che paese divertente, a me fa ridere un sacco una situazione simile.

Non hai capito che per il contribuente sia esso proprietario o meno di 2,3,5 casa, sarebbe comunque un motivo per vedersi aumentare la pressione fiscale, altro che pianti, ed anzi se lo sgravio non venisse erogato a nessuno, per quel contribuente sarebbe ancora meglio
 
Non hai capito che per il contribuente sia esso proprietario o meno di 2,3,5 casa, sarebbe comunque un motivo per vedersi aumentare la pressione fiscale, altro che pianti, ed anzi se lo sgravio non venisse erogato a nessuno, per quel contribuente sarebbe ancora meglio

Ma tipo la patrimoniale sui conti la sospendono per caso? Non penso proprio.
 
Indietro