Chiudere scuole oggi e mezzi pubblici in città
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8325 Post(s)
    Potenza rep
    0

Chiudere scuole oggi e mezzi pubblici in città

Treni e bus solo per i pendolari.......comunque preferibile usare mezzi privati
    Meglio un po’ di smog per qualche mese

Parcheggi gratis ztl libere.......

Dove non si può aumentare corse di 3/4 volte....sterilizzare ogni 2 ore

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8325 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tanta gente va ancora a spasso o va a fare la spesa nei mercatini in centro

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    13945 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Treni e bus solo per i pendolari.......comunque preferibile usare mezzi privati
    Meglio un po’ di smog per qualche mese

Parcheggi gratis ztl libere.......

Dove non si può aumentare corse di 3/4 volte....sterilizzare ogni 2 ore
    A pensare male c'era un disegno per far aumetare i contagi.
    Scuole e traporti pubblici sono i peggiori posti in assoluti ma nettamente peggiori.
    Non è un caso che con l'apertura delle scuole il corona è andato fuori controllo
    E gli studenti ovviamente prendono i mezzi per andarci
    E per la scuola e i mezzi non è stato fatto nulla per limitare il contagio
    I mezzi sono sempre quelli nessun controlo, niente di niente.
    Poi mi raccomando mascherina sempre messa anche all'aperto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2174 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
    Mentre altri paesi hanno avviato provevdimenti più duri, ma con scuole aperte.
    Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8325 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da orson69 Visualizza Messaggio
    Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
    Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi
    Poi vedremo se le chiuderanno in fretta a buoi scappati

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    13945 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma questo non toglie che le scuole sono enormi focolai.

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    13945 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Che poi non è vero che ovunque sono aperte

Restrizioni in altri paesi: le norme in vigore dalla Francia al Belgio | Notizie.it

Sia in Vallonia che a Bruxelles saranno inoltre chiuse le scuole superiori per le quali i docenti dovranno attivare la didattica a distanza.

Galles
    Inoltre rimarranno chiuse, oltre alle scuole

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7644 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Beh ci si ammala a scuola, questo è chiaro.

Il problema più che lo sviluppo è chi tiene i ragazzini delle elementari, non è che possono stare a casa da soli.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7599 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma chi sostiene che negli altri paesi le scuole sono tutte aperte si è informato?

L'avatar di Milordpiero
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    4572 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Non so che cosa fai nella vita ma sarei curioso di sapere rispetto alla persona che sei e quello che fai , quanto in % proviene dalla scuola
    Negli anni 70 quando facevo le elementari almeno 2/3 dei bambini della mia scuola parlava italiano meglio delle maestre e bidelli

Per il lavoro la universita' mi è servita a ZERO
    Ho dovuto prima capire e poi imparare tutto sul campo, sputando sangue 10 anni
    E oggi seppure non anziano faccio meglio di gente con titoli n volte più pesanti del mio , proprio perché, seppure top da un punto di vista accademico , non riescono a creare e/ o trattenere valore

Non rigetto il valore della istruzione tout court , chiaramente, ma neppure penso che la formazione in Italia valga quanto tu credi

Accedi