Chiudere scuole oggi e mezzi pubblici in città

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

iccio

Nuovo Utente
Registrato
5/7/02
Messaggi
67.670
Punti reazioni
1.799
Treni e bus solo per i pendolari.......comunque preferibile usare mezzi privati
Meglio un po’ di smog per qualche mese

Parcheggi gratis ztl libere.......

Dove non si può aumentare corse di 3/4 volte....sterilizzare ogni 2 ore
 
Tanta gente va ancora a spasso o va a fare la spesa nei mercatini in centro
 
Treni e bus solo per i pendolari.......comunque preferibile usare mezzi privati
Meglio un po’ di smog per qualche mese

Parcheggi gratis ztl libere.......

Dove non si può aumentare corse di 3/4 volte....sterilizzare ogni 2 ore

A pensare male c'era un disegno per far aumetare i contagi.
Scuole e traporti pubblici sono i peggiori posti in assoluti ma nettamente peggiori.
Non è un caso che con l'apertura delle scuole il corona è andato fuori controllo
E gli studenti ovviamente prendono i mezzi per andarci
E per la scuola e i mezzi non è stato fatto nulla per limitare il contagio
I mezzi sono sempre quelli nessun controlo, niente di niente.
Poi mi raccomando mascherina sempre messa anche all'aperto:rolleyes:
 
Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
Mentre altri paesi hanno avviato provevdimenti più duri, ma con scuole aperte.
Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi
 
Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
Mentre altri paesi hanno avviato provevdimenti più duri, ma con scuole aperte.
Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi

Poi vedremo se le chiuderanno in fretta a buoi scappati
 
Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
Mentre altri paesi hanno avviato provevdimenti più duri, ma con scuole aperte.
Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi

Ma questo non toglie che le scuole sono enormi focolai.
 
Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
Mentre altri paesi hanno avviato provevdimenti più duri, ma con scuole aperte.
Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi

Beh ci si ammala a scuola, questo è chiaro.

Il problema più che lo sviluppo è chi tiene i ragazzini delle elementari, non è che possono stare a casa da soli.
 
Ma chi sostiene che negli altri paesi le scuole sono tutte aperte si è informato? :confused:
 
Curiosamente l'Italia è l'unico paese in cui si discute ancora di chiudere le scuole.
Mentre altri paesi hanno avviato provevdimenti più duri, ma con scuole aperte.
Questo credo che spieghi molto del differenziale di sviluppo tra noi e gli altri paesi

:D

Non so che cosa fai nella vita ma sarei curioso di sapere rispetto alla persona che sei e quello che fai , quanto in % proviene dalla scuola
Negli anni 70 quando facevo le elementari almeno 2/3 dei bambini della mia scuola parlava italiano meglio delle maestre e bidelli

Per il lavoro la universita' mi è servita a ZERO
Ho dovuto prima capire e poi imparare tutto sul campo, sputando sangue 10 anni
E oggi seppure non anziano faccio meglio di gente con titoli n volte più pesanti del mio , proprio perché, seppure top da un punto di vista accademico , non riescono a creare e/ o trattenere valore

Non rigetto il valore della istruzione tout court , chiaramente, ma neppure penso che la formazione in Italia valga quanto tu credi
 
Per le superiori dovrebbe essere organizzata la didattica da parte del governo a mezzo tv; non puoi lasciare l'organizzazione a docenti che improvvisano e alunni magari che seguono sul cellulare con connessioni precarie.
 
:D

Non so che cosa fai nella vita ma sarei curioso di sapere rispetto alla persona che sei e quello che fai , quanto in % proviene dalla scuola
Negli anni 70 quando facevo le elementari almeno 2/3 dei bambini della mia scuola parlava italiano meglio delle maestre e bidelli

Per il lavoro la universita' mi è servita a ZERO
Ho dovuto prima capire e poi imparare tutto sul campo, sputando sangue 10 anni
E oggi seppure non anziano faccio meglio di gente con titoli n volte più pesanti del mio , proprio perché, seppure top da un punto di vista accademico , non riescono a creare e/ o trattenere valore

Non rigetto il valore della istruzione tout court , chiaramente, ma neppure penso che la formazione in Italia valga quanto tu credi

bhe' io invece che sono andato alle elementari dalle suore, il primo giorno rimasi scioccato, vedendo una donna tutta bardata di nero che parlava una strana lingua e che mi bacchettava la manina quando capito che dovevo prendere in mano la matita usavo la sinistra(gia' allora ero sinistro)mentre lei voleva usassi la destra e per fare delle aste che sembravano proprio delle biscie.

il giorno dopo mia madre mi correva dietro attorno a casa cercando di prendermi e convincermi a tornare in quel postaccio...
quando mi prese, una bella e sonora pagata e mi convinsi a prendere il biciclino e farmi 3 km:D

tho' anche il mio compagno, gia' allora avevo dei compagni, parlava pure lui una strana lingua:eek:
 
bhe' io invece che sono andato alle elementari dalle suore, il primo giorno rimasi scioccato, vedendo una donna tutta bardata di nero che parlava una strana lingua e che mi bacchettava la manina quando capito che dovevo prendere in mano la matita usavo la sinistra(gia' allora ero sinistro)mentre lei voleva usassi la destra e per fare delle aste che sembravano proprio delle biscie.

il giorno dopo mia madre mi correva dietro attorno a casa cercando di prendermi e convincermi a tornare in quel postaccio...
quando mi prese, una bella e sonora pagata e mi convinsi a prendere il biciclino e farmi 3 km:D

tho' anche il mio compagno, gia' allora avevo dei compagni, parlava pure lui una strana lingua:eek:

Capivi solo il dialetto ad San zvan te:D
 
Sarà, io che ho fatto delel superiori discrete e un po' di università, senza però laurearmi, mio figlio alle superiori non sempre riesco ad aiutarlo.
Inoltre come agenzia educativa, la famiglia dei ragazzi odierni di solito è molto peggio della scuola, anzi è speso uno dei maggiori ostacoli della scuola.

Poi comunque è chiaro, ne siete voi l'espressione, ed è coerente su com'è stato governato questo paese.
Da noi l'istruzione viene considerata qualcosa di non essenziale.

Credo che una discreta parte dei problemi del nostro paese risieda qui
 
Ma questo non toglie che le scuole sono enormi focolai.

infatti è inutile metterla sull'etica
con tutti i soldi buttati in banchi si aiutavano anche le famiglie con problemi di PC o connessione
quindi è solo ideologia della sacralità della scuola in presenza
inoltre liberando superiori e università c'era più spazio per medie ed elementari che non sono gestibili facilmente in teledidattica
 
Vincent Vеga;55150606 ha scritto:
infatti è inutile metterla sull'etica
con tutti i soldi buttati in banchi si aiutavano anche le famiglie con problemi di PC o connessione
quindi è solo ideologia della sacralità della scuola in presenza
inoltre liberando superiori e università c'era più spazio per medie ed elementari che non sono gestibili facilmente in teledidattica

Molte famiglie non hanno PC ma scommetto tengono laifone....il Pc non si sfoggia
 
Vincent Vеga;55150606 ha scritto:
infatti è inutile metterla sull'etica
con tutti i soldi buttati in banchi si aiutavano anche le famiglie con problemi di PC o connessione
quindi è solo ideologia della sacralità della scuola in presenza
inoltre liberando superiori e università c'era più spazio per medie ed elementari che non sono gestibili facilmente in teledidattica

qui in Lombardia siamo pieni di Tablet
Quelli del referendum sull'autonomia, ricordate?
Quelli da 1000 euro l'uno con ben 8gb di ram
Quelli che son costati circa 40mln di euro
😁
 
La De Micheli ha detto chiaramente a Ballarò che i problemi non sono i mezzi pubblici, perchè le persone vi restano per poco tempo e non serve il distanziamento.
La Azzolina ha dichiarato che non chiude le scuole.

Prendetevela con loro.
 
La De Micheli ha detto chiaramente a Ballarò che i problemi non sono i mezzi pubblici, perchè le persone vi restano per poco tempo e non serve il distanziamento.
La Azzolina ha dichiarato che non chiude le scuole.

Prendetevela con loro.
si se fai 30/40 minuti prendi nulla con uno che sfiata da 30 cm
Allora dove si prende il vairus

P.s. Ma la de Micheli che azz ne sa
 
Indietro