Chiudere scuole oggi e mezzi pubblici in città - Pagina 2
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di karl1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    7324 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Per le superiori dovrebbe essere organizzata la didattica da parte del governo a mezzo tv; non puoi lasciare l'organizzazione a docenti che improvvisano e alunni magari che seguono sul cellulare con connessioni precarie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16981 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Milordpiero Visualizza Messaggio

Non so che cosa fai nella vita ma sarei curioso di sapere rispetto alla persona che sei e quello che fai , quanto in % proviene dalla scuola
    Negli anni 70 quando facevo le elementari almeno 2/3 dei bambini della mia scuola parlava italiano meglio delle maestre e bidelli

Per il lavoro la universita' mi è servita a ZERO
    Ho dovuto prima capire e poi imparare tutto sul campo, sputando sangue 10 anni
    E oggi seppure non anziano faccio meglio di gente con titoli n volte più pesanti del mio , proprio perché, seppure top da un punto di vista accademico , non riescono a creare e/ o trattenere valore

Non rigetto il valore della istruzione tout court , chiaramente, ma neppure penso che la formazione in Italia valga quanto tu credi
    bhe' io invece che sono andato alle elementari dalle suore, il primo giorno rimasi scioccato, vedendo una donna tutta bardata di nero che parlava una strana lingua e che mi bacchettava la manina quando capito che dovevo prendere in mano la matita usavo la sinistra(gia' allora ero sinistro)mentre lei voleva usassi la destra e per fare delle aste che sembravano proprio delle biscie.

il giorno dopo mia madre mi correva dietro attorno a casa cercando di prendermi e convincermi a tornare in quel postaccio...
    quando mi prese, una bella e sonora pagata e mi convinsi a prendere il biciclino e farmi 3 km

tho' anche il mio compagno, gia' allora avevo dei compagni, parlava pure lui una strana lingua

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    bhe' io invece che sono andato alle elementari dalle suore, il primo giorno rimasi scioccato, vedendo una donna tutta bardata di nero che parlava una strana lingua e che mi bacchettava la manina quando capito che dovevo prendere in mano la matita usavo la sinistra(gia' allora ero sinistro)mentre lei voleva usassi la destra e per fare delle aste che sembravano proprio delle biscie.

il giorno dopo mia madre mi correva dietro attorno a casa cercando di prendermi e convincermi a tornare in quel postaccio...
    quando mi prese, una bella e sonora pagata e mi convinsi a prendere il biciclino e farmi 3 km

tho' anche il mio compagno, gia' allora avevo dei compagni, parlava pure lui una strana lingua
    Capivi solo il dialetto ad San zvan te

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2163 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sarà, io che ho fatto delel superiori discrete e un po' di università, senza però laurearmi, mio figlio alle superiori non sempre riesco ad aiutarlo.
    Inoltre come agenzia educativa, la famiglia dei ragazzi odierni di solito è molto peggio della scuola, anzi è speso uno dei maggiori ostacoli della scuola.

Poi comunque è chiaro, ne siete voi l'espressione, ed è coerente su com'è stato governato questo paese.
    Da noi l'istruzione viene considerata qualcosa di non essenziale.

Credo che una discreta parte dei problemi del nostro paese risieda qui

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16981 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Capivi solo il dialetto ad San zvan te
    santegata avsein a la lamburghein che alaura ad utabar dal 61 langghira gnanc,soul dla campagna

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7504 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Ma questo non toglie che le scuole sono enormi focolai.
    infatti è inutile metterla sull'etica
    con tutti i soldi buttati in banchi si aiutavano anche le famiglie con problemi di PC o connessione
    quindi è solo ideologia della sacralità della scuola in presenza
    inoltre liberando superiori e università c'era più spazio per medie ed elementari che non sono gestibili facilmente in teledidattica

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    con tutti i soldi buttati in banchi si aiutavano anche le famiglie con problemi di PC o connessione
    inoltre liberando superiori e università c'era più spazio per medie ed elementari che non sono gestibili facilmente in teledidattica
    Molte famiglie non hanno PC ma scommetto tengono laifone....il Pc non si sfoggia

L'avatar di galimba
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    qui in Lombardia siamo pieni di Tablet
    Quelli del referendum sull'autonomia, ricordate?
    Quelli da 1000 euro l'uno con ben 8gb di ram
    Quelli che son costati circa 40mln di euro
    😁

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7579 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    La De Micheli ha detto chiaramente a Ballarò che i problemi non sono i mezzi pubblici, perchè le persone vi restano per poco tempo e non serve il distanziamento.
    La Azzolina ha dichiarato che non chiude le scuole.

Prendetevela con loro.

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8317 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    La De Micheli ha detto chiaramente a Ballarò che i problemi non sono i mezzi pubblici, perchè le persone vi restano per poco tempo e non serve il distanziamento.
    La Azzolina ha dichiarato che non chiude le scuole.

Prendetevela con loro.
    si se fai 30/40 minuti prendi nulla con uno che sfiata da 30 cm
    Allora dove si prende il vairus

P.s. Ma la de Micheli che azz ne sa

Accedi