Ormai sono passati 10 giorni dal primo dpcm

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
i contagi non mi pare proprio scendano.
possiamo serenamente dire che non sia servito a nulla la prima restrizione delle libertà ?
occhio e croce tra due settimane potremo dire lo stesso della seconda restrizione

salvo esser certi di aver ucciso economicamente migliaia di imprenditori e partite iva
psicologicamente migliaia di giovani e di bambini
fisicamente centinaia di migliaia di persone che avranno un sistema immunitario sempre più debole senza fare sport
 
Ricordate quando vi dicevano di mettere le mascherine all'aperto che 'avrebbero salvato vite'? ;)
 
Hai ragione.

Meglio riaprire tutto e chiudere gli ospedali. Si fa prima.
 
Hai ragione.

Meglio riaprire tutto e chiudere gli ospedali. Si fa prima.

Tra qualche anno si parlerà come il destino di 59 milioni di persone viene deciso in base a quanto gli ospedali siano pieni di ottantenni poco attenti :wall:
 
Tra qualche anno si parlerà come il destino di 59 milioni di persone viene deciso in base a quanto gli ospedali siano pieni di ottantenni poco attenti :wall:

Pieni...girano dei video un po' particolari sugli ospedali (vuoti) di Milano
 
i contagi non mi pare proprio scendano.
possiamo serenamente dire che non sia servito a nulla la prima restrizione delle libertà ?
occhio e croce tra due settimane potremo dire lo stesso della seconda restrizione

salvo esser certi di aver ucciso economicamente migliaia di imprenditori e partite iva
psicologicamente migliaia di giovani e di bambini
fisicamente centinaia di migliaia di persone che avranno un sistema immunitario sempre più debole senza fare sport

come 10 giorni, le chiusure alle 18 sono in vigore da inizio di questa settimana
 
Tra qualche anno si parlerà come il destino di 59 milioni di persone viene deciso in base a quanto gli ospedali siano pieni di ottantenni poco attenti :wall:

l'ottantenne occupa un posto letto proprio come il ventenne

una volta che saranno tutti occupati, aumentano ogni giorno, inevitabilmente anche chi arriverà con patologie curabili non sarà curato e morirà

non è difficile capirlo

la soluzione c'è: eliminare tutti gli 80enni preventivamente :eek: :eek: così quando arrivi tu troverai il posto libero e ti curano. ti piace?
A parte che secondo me perchè aspettare? meglio farsi curare subito, se si ragiona così, perchè aspettare?
 
come 10 giorni, le chiusure alle 18 sono in vigore da inizio di questa settimana

il primo dpcm è del 18 (con chiusure alle 23 e una settimana di tempo alle palestre per adeguarsi. che ha significato spendete altri soldi che poi vi chiudo lo stesso, se questo è un premier)
 
l'ottantenne occupa un posto letto proprio come il ventenne

una volta che saranno tutti occupati, aumentano ogni giorno, inevitabilmente anche chi arriverà con patologie curabili non sarà curato e morirà

non è difficile capirlo

la soluzione c'è: eliminare tutti gli 80enni preventivamente :eek: :eek: così quando arrivi tu troverai il posto libero e ti curano. ti piace?
A parte che secondo me perchè aspettare? meglio farsi curare subito, se si ragiona così, perchè aspettare?

Si, posti letto tutti occupati...di asintomatici :wall:
 
i contagi non mi pare proprio scendano.
possiamo serenamente dire che non sia servito a nulla la prima restrizione delle libertà ?
occhio e croce tra due settimane potremo dire lo stesso della seconda restrizione

salvo esser certi di aver ucciso economicamente migliaia di imprenditori e partite iva
psicologicamente migliaia di giovani e di bambini
fisicamente centinaia di migliaia di persone che avranno un sistema immunitario sempre più debole senza fare sport

Non trovo una logica in quello che hai scritto. Cavolo , c'era il limite a 50, chissà perchè, forse perchè c'era una curva pericolosa, io andavo a 200, sono sceso a 180 ma mi sono schiantato lo stesso, chissà come mai...
ecco, hai scritto questo
 
Tra qualche anno si parlerà come il destino di 59 milioni di persone viene deciso in base a quanto gli ospedali siano pieni di ottantenni poco attenti :wall:

Io veramente ho già perso un amico di 52 anni (carabiniere, alto 1,90, sano come un pesce prima del virus, se n'è andato in un mese) ed uno di 61 anni, morto per complicanze dopo una settimana dal manifestarsi dei sintomi.
Un amico di mio figlio, 40 anni, è intubato a Viterbo ed è gravissimo.
Nel mio ufficio l'hanno preso in 12. Uno se l'è cavata per miracolo, ospedalizzato tre mesi, intubato due volte, ha perso 40kg (ne pesava 80) e comunque è rimasto zoppo per un trombo alla gamba.
Gli altri, alcuni quasi non si sono accorti di nulla ma due l'hanno fatta brutta e si sono spaventati. Adesso non hanno nulla fisicamente ma sono segnati psicologicamente.

io non so in quale paese tu viva.
 
Si, posti letto tutti occupati...di asintomatici :wall:

questo lo dici tu che non sei nessuno. comunque se sono 80enni asintomatici, cosa aspetti a farli sloggiare? mah, sarà un complotto di medici e infermieri, non si spiega altrimenti...
 
Non trovo una logica in quello che hai scritto. Cavolo , c'era il limite a 50, chissà perchè, forse perchè c'era una curva pericolosa, io andavo a 200, sono sceso a 180 ma mi sono schiantato lo stesso, chissà come mai...
ecco, hai scritto questo

la logica non la trovi perchè non vuoi trovarla
i fatti sono lì da vedere
il primo dpcm è di 10 giorni fa
i contagi crescono a livello esponenziale lo stesso

il resto son chiacchiere
 
In Toscana sono 2 giorni che scendono..oggi record di tamponi 300 positivi in meno
 
la logica non la trovi perchè non vuoi trovarla
i fatti sono lì da vedere
il primo dpcm è di 10 giorni fa
i contagi crescono a livello esponenziale lo stesso

il resto son chiacchiere

no non c'è logica in quello che hai scritto, prendere blande misure non serviva a nulla, come servono a poco le misure attuali
serviva il lockdown generale, e comunque avresti visto il calo dei contagiati in ogni caso, come successo a marzo, dopo settimane
ma tu vuoi fare solo inutile propaganda politica contro il governo
 
no non c'è logica in quello che hai scritto, prendere blande misure non serviva a nulla, come servono a poco le misure attuali
serviva il lockdown generale, e comunque avresti visto il calo dei contagiati in ogni caso, come successo a marzo, dopo settimane
ma tu vuoi fare solo inutile propaganda politica contro il governo

tu devi smetterla di permetterti di dare giudizi su ciò che penso e mettere in bocca agli altri parole non dette

il primo dpcm è o non è di 10 giorni fa?
l'ho fatto io?
l'hai fatto tu ?
ah no: l'ha fatto salvini

i contagi sono o non sono saliti ?

il resto sono tue illazioni e chiacchiere da bar, i fatti sono quelli esposti

punto.
 
Io veramente ho già perso un amico di 52 anni (carabiniere, alto 1,90, sano come un pesce prima del virus, se n'è andato in un mese) ed uno di 61 anni, morto per complicanze dopo una settimana dal manifestarsi dei sintomi.
Un amico di mio figlio, 40 anni, è intubato a Viterbo ed è gravissimo.
Nel mio ufficio l'hanno preso in 12. Uno se l'è cavata per miracolo, ospedalizzato tre mesi, intubato due volte, ha perso 40kg (ne pesava 80) e comunque è rimasto zoppo per un trombo alla gamba.
Gli altri, alcuni quasi non si sono accorti di nulla ma due l'hanno fatta brutta e si sono spaventati. Adesso non hanno nulla fisicamente ma sono segnati psicologicamente.

io non so in quale paese tu viva.

morti per malattie cardiovascolari ne conosci? morti per tumore e leucemia ne conosci?
 
Indietro