quanti REINFETTATI di COVID ci sono?

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.689
Punti reazioni
2.909
escono i primi dati?
chi lo ha già preso si reinfetta?
con che %?
come

si sa nulla?
c'è monitoraggio sugli ex malati di coviddì?
 
escono i primi dati?
chi lo ha già preso si reinfetta?
con che %?
come

si sa nulla?
c'è monitoraggio sugli ex malati di coviddì?


so che a bergamo hanno un programma per seguire e valutare gli effetti post-malattia. non su tutti chiaramente
 
escono i primi dati?
chi lo ha già preso si reinfetta?
con che %?
come

si sa nulla?
c'è monitoraggio sugli ex malati di coviddì?

Bravo, questi sono gli interrogativi da avanzare. E invece continuano a parlare di tutto, a dare una selva di numeri senza senso a raffica, senza nemmeno circoscriverli e non si parla quasi nulla di protocolli di cura e di questo tema
 
in linea di massima i reinfettati ufficiali sono pochi , poche decine su 40 milioni di contagiati .

Sicuramente ci saranno dei reinfettati asintomatici che nessuno sa che si sono reinfettati

può dipendere da un sistema immunitario difettoso o da un primo contagio in forma molto lieve che non ha permesso una reazione anticorpale robusta .

ma soprattutto son passati troppi pochi mesi per poter realmente sapere quanto dura l'immunità . Chi dice di saperlo se lo inventa
 
Alcuni esimi scienziati del FOL , dopo attenta valutazione riportano che "hanno detto che ti puoi reinfettare"

Io ci credo :o
 
Ma se uno si può reinfettare come fanno a fare un vaccino che ti rende immune se neanche il sistema immunitario c'è riuscito?
 
escono i primi dati?
chi lo ha già preso si reinfetta?
con che %?
come

si sa nulla?
c'è monitoraggio sugli ex malati di coviddì?

Dovrebbe essere uno dei monitoraggi fondamentali. E invece si sa poco o nulla.

E son certo, così, a sensazione, che qualcuno lo fa.
 
Alcuni esimi scienziati del FOL , dopo attenta valutazione riportano che "hanno detto che ti puoi reinfettare"

Io ci credo :o

Atri scienziati del fol dicono che il covidde non esiste

Io ci credo :o
 
in linea di massima i reinfettati ufficiali sono pochi , poche decine su 40 milioni di contagiati .

Sicuramente ci saranno dei reinfettati asintomatici che nessuno sa che si sono reinfettati

può dipendere da un sistema immunitario difettoso o da un primo contagio in forma molto lieve che non ha permesso una reazione anticorpale robusta .

ma soprattutto son passati troppi pochi mesi per poter realmente sapere quanto dura l'immunità . Chi dice di saperlo se lo inventa

E cmq nessuna nazione al mondo, a quel che leggo, ti da ufficialmente questo dato.
Tutti speriamo che si tratti di qualche decina al massimo.
Al contrario crollerebbero tutte le impalcature.
Cmq che nessuno metta questo dato (anche se fossero 2 o 10 o 25) in alcuna statistica ufficiale non mi piace affatto.
 
Ma se uno si può reinfettare come fanno a fare un vaccino che ti rende immune se neanche il sistema immunitario c'è riuscito?

Anche io mi ero posto la domanda, poi ho trovato la spiegazione nel fatto che il vaccino potenzia la risposta immunitaria molto più efficientemente e in maniera più persistente rispetto al virus stesso. Purtroppo non ricordo la fonte, ma qualche medico sul forum potrà confermare o smentire.
 
escono i primi dati?
chi lo ha già preso si reinfetta?
con che %?
come

si sa nulla?
c'è monitoraggio sugli ex malati di coviddì?

Questa è in assoluto la domanda più importante a cui i medici dovrebbero dare risposta.
Perchè se si acquisisce l'immunità (come penso avvenga) il problema prima o poi sparisce, se invece non si acquisisce ad ondate il covid torna....e di certo non si può restare in lockdown perenne.
 
pochissimi su decine (più probabile centinaia) di milioni di infetti, quasi tutti con forma più lieve del primo giro

Nei posti più colpiti nn ci sono seconde ondate




 
Indietro