Patrimoniale e imposta sui redditi più alti: la Spagna apripista in Europa

RedGrizzly

User
Registrato
15/2/07
Messaggi
32.203
Punti reazioni
1.028
Presto la seguiranno tutti i Paesi, Italia compresa. è nell'ordine delle cose

Bankers & Co | Mini-patrimoniale sopra i 10 milioni e tasse piu’ alte per i redditi elevati. La mossa anti crisi della Spagna

In Italia, per la parte patrimoniale, ipotizzando un imponibile di 4500 € billions e una franchigia di 100K, calcolandola su 20 milioni di persone circa che detengono la ricchezza, sottraendo quindi 100K*20M = 2000 billions abbiamo una base imponibile di 2500 billions
Con un'aliquota staordinaria una tantum del 2%, e poi ordinaria dell'1%, avremmo per il 2020 a disposizione per le spese dello Stato (ristori, sussidi, reddito di cittadinanza, cassa in deroga, reddito d'emergenza) 50 miliardi una tantum, +25 "ordinari" totale 75 miliardi
che andrebbero ad aggiungersi a quelli già spesi o stanziati. non male
Per la parte reddituale, si può ipotizzare un contributo di solidarietà per chi guadagna più di 100K euro l'anno, del 3%, e più di 200K euro l'anno del 5/7% da cui si dovrebbero ricavare circa 5-10 miliardi incrementando il tesoretto

Io penso sia giusto contribuire al benessere di tutta la società, perchè purtroppo oggi si sono creati cittadini di serie A e di serie B, la povertà relativa è aumentata al pari di quella assoluta.
 
Presto la seguiranno tutti i Paesi, Italia compresa. è nell'ordine delle cose

Bankers & Co | Mini-patrimoniale sopra i 10 milioni e tasse piu’ alte per i redditi elevati. La mossa anti crisi della Spagna

In Italia, per la parte patrimoniale, ipotizzando un imponibile di 4500 € billions e una franchigia di 100K, calcolandola su 20 milioni di persone circa che detengono la ricchezza, sottraendo quindi 100K*20M = 2000 billions abbiamo una base imponibile di 2500 billions
Con un'aliquota staordinaria una tantum del 2%, e poi ordinaria dell'1%, avremmo per il 2020 a disposizione per le spese dello Stato (ristori, sussidi, reddito di cittadinanza, cassa in deroga, reddito d'emergenza) 50 miliardi una tantum, +25 "ordinari" totale 75 miliardi
che andrebbero ad aggiungersi a quelli già spesi o stanziati. non male
Per la parte reddituale, si può ipotizzare un contributo di solidarietà per chi guadagna più di 100K euro l'anno, del 3%, e più di 200K euro l'anno del 5/7% da cui si dovrebbero ricavare circa 5-10 miliardi incrementando il tesoretto

Io penso sia giusto contribuire al benessere di tutta la società, perchè purtroppo oggi si sono creati cittadini di serie A e di serie B, la povertà relativa è aumentata al pari di quella assoluta.

ogni volta che scrivi giustifico gli evasori fiscali. basta soldi ai parassiti
 
La patrimoniale anche sulle grandi aziende anche estere che operano in Italia:o
Se protestano espoprio alla venezuelana:o

Che dici russo devono contribuire al mantenimento di 1/3 del paese che vive con il bonifico statale da sempre indipendentemente da tutto
 
siccome già pagare l'IRPEF più alta del mondo, la benzina più alta del mondo, i servizi da paese in via di sviluppo, ogni tipo di tasse, bolli,assicurazioni non è sufficiente, mettiamoci anche le patrimoniali e via
 
ogni volta che scrivi giustifico gli evasori fiscali. basta soldi ai parassiti

Lascialo fare, tanto tutto quello che tocca si trasforma in cacca. Sono quelli come lui che hanno affondato i 5s e tranquillo che in poco tempo lo faranno sparire. ;):D
 
siccome già pagare l'IRPEF più alta del mondo, la benzina più alta del mondo, i servizi da paese in via di sviluppo, ogni tipo di tasse, bolli,assicurazioni non è sufficiente, mettiamoci anche le patrimoniali e via

.
 
In Spagna sopra i 10 milioni e "noi calcolando sopra i 100k"??? :rolleyes:
 
Presto la seguiranno tutti i Paesi, Italia compresa. è nell'ordine delle cose

Bankers & Co | Mini-patrimoniale sopra i 10 milioni e tasse piu’ alte per i redditi elevati. La mossa anti crisi della Spagna

In Italia, per la parte patrimoniale, ipotizzando un imponibile di 4500 € billions e una franchigia di 100K, calcolandola su 20 milioni di persone circa che detengono la ricchezza, sottraendo quindi 100K*20M = 2000 billions abbiamo una base imponibile di 2500 billions
Con un'aliquota staordinaria una tantum del 2%, e poi ordinaria dell'1%, avremmo per il 2020 a disposizione per le spese dello Stato (ristori, sussidi, reddito di cittadinanza, cassa in deroga, reddito d'emergenza) 50 miliardi una tantum, +25 "ordinari" totale 75 miliardi
che andrebbero ad aggiungersi a quelli già spesi o stanziati. non male
Per la parte reddituale, si può ipotizzare un contributo di solidarietà per chi guadagna più di 100K euro l'anno, del 3%, e più di 200K euro l'anno del 5/7% da cui si dovrebbero ricavare circa 5-10 miliardi incrementando il tesoretto

Io penso sia giusto contribuire al benessere di tutta la società, perchè purtroppo oggi si sono creati cittadini di serie A e di serie B, la povertà relativa è aumentata al pari di quella assoluta.


In Italia si tradurrebbe in"prelievio a chiunque abbia un CC"
Io penso che tanti si sono rotti le palle di foraggiare fa*****sti e Co.
Che si arrangino.
 
facciamo una cosa: ritardiamo il pagamento imu, irpef, inps, iva delle scadenze novembre e dicembre e preleviamo il 5% dei nostri soldi (ripeto nostri soldi) dalle banche e poi aspettiamo.
Se fanno delle riforme contro i privilegi acquisiti e i parassiti bene altrimenti altro prelievo dai conti del 10% dei nostri soldi e altro ritardo nei magamenti di gennaio, febbraio etc...

Non serve scendere in piazza per mandare segnali. Basta andare in banca....


smart working statale pagato al 100%' medici di abse che lavorano 15-20 ore settimanali? retributivi? ... ma andate tutti a fanc..
 
In Italia si tradurrebbe in"prelievio a chiunque abbia un CC"
Io penso che tanti si sono rotti le palle di foraggiare fa*****sti e Co.
Che si arrangino.

Ma che dici ?????????????:angry::angry: Colpiranno solo i ricchissimi, tipo berlusconi e benetton per intenderci. :o
 
facciamo una cosa: ritardiamo il pagamento imu, irpef, inps, iva delle scadenze novembre e gennaio e preleivamo il 5% dei nostri soldi (ripeto nostri soldi) dalle banche e poi aspettiamo.
Se fanno delle riforme contro i privilegi acquisiti e i parassiti bene altrimenti altro prelievo dai conti del 10% dei nostri soldi e altro ritardo nei magamenti di gennaio, febbraio etc...

Non serve scendere in piazza per mandare segnali. Basta andare in banca....

Julius, pur condividendo il tuo pensiero liberista e la tua giusta battaglia contro lo Stato tassatore, ti devo far rilevare che non c'è accordo sulla definizione di parassiti. Temo che i parassiti non siano SOLO i dipendenti pubblici fanqazzisti.
 
Presto la seguiranno tutti i Paesi, Italia compresa. è nell'ordine delle cose

Bankers & Co | Mini-patrimoniale sopra i 10 milioni e tasse piu’ alte per i redditi elevati. La mossa anti crisi della Spagna

In Italia, per la parte patrimoniale, ipotizzando un imponibile di 4500 € billions e una franchigia di 100K, calcolandola su 20 milioni di persone circa che detengono la ricchezza, sottraendo quindi 100K*20M = 2000 billions abbiamo una base imponibile di 2500 billions
Con un'aliquota staordinaria una tantum del 2%, e poi ordinaria dell'1%, avremmo per il 2020 a disposizione per le spese dello Stato (ristori, sussidi, reddito di cittadinanza, cassa in deroga, reddito d'emergenza) 50 miliardi una tantum, +25 "ordinari" totale 75 miliardi
che andrebbero ad aggiungersi a quelli già spesi o stanziati. non male
Per la parte reddituale, si può ipotizzare un contributo di solidarietà per chi guadagna più di 100K euro l'anno, del 3%, e più di 200K euro l'anno del 5/7% da cui si dovrebbero ricavare circa 5-10 miliardi incrementando il tesoretto

Io penso sia giusto contribuire al benessere di tutta la società, perchè purtroppo oggi si sono creati cittadini di serie A e di serie B, la povertà relativa è aumentata al pari di quella assoluta.

Ci sarebbero anche 5 MLD all'anno per l'accoglienza a migranti fasulli, perche' non iniziare da li?
 
Ma che fate ?
Gli rispondete ?

Ma mandatelo a caghèr :rolleyes:
 
Julius, pur condividendo il tuo pensiero liberista e la tua giusta battaglia contro lo Stato tassatore, ti devo far rilevare che non c'è accordo sulla definizione di parassiti. Temo che i parassiti non siano SOLO i dipendenti pubblici fanqazzisti.

amico mio, iniziamo da qualche parte alitirmenti non cambia nulla io proporrei misure improntate alla riduzione della diseguaglianza sociale:

1. cassaintegrazione per gli statali pari a quella dei privati
2. contributo di solidarietà del 50% sulle prensioni retributive sulla parte eccedente quella contribuita partendo dai 1500 netti
3. equiparazioni delle pensioni sindacali a quelle dei normali citattadini
 
Indietro