Ancora record di contagi in L

JacksonT

Nuovo Utente
Registrato
15/2/17
Messaggi
31.809
Punti reazioni
2.571
Lazio :o

Covid nel Lazio, ancora record di contagi: 1.993 positivi, 23 decessi- Corriere.it

Il numero dei Covid positivi registrati oggi nel Lazio si avvicina a quota duemila: sono infatti 1.993 i nuovi casi di coronavirus nella regione. Con un rapporto tra tamponi (oltre 25mila) e malati che si aggira intorno al 7,9. Crescono purtroppo anche i decessi, che toccano quota 23, e i guariti che sono 234, ovvero 143 in più rispetto al giorno precedente.


Mi aspetto che qualche utente di sx volenteroso aggiorni questo topic come viene fatto regolarmente per la Lombardia :yes:
 
...era uno dei dati che mi preoccupava a proposito delle grandi città metropolitane, ove avevo aggiunto Roma e Genova a Napoli e Milano.

Il dato di ieri ci dice di oltre mille su 1.900 solo a Roma e, se si considera il vasto l'hinterland si arriva oltre il 70%.

Quindi, a mio modesto avviso, parlare di Lombardia, Lazio, Campania, Liguria è improprio.
Occorre (oh! Non lo sostengo solo io che non sono nessuno) concentrare l'attenzione sulle grandi aree metropolitane e i loro hinterland, per poi lasciare respirare gli operatori economici del resto del Paese.
Ciao
 
...era uno dei dati che mi preoccupava a proposito delle grandi città metropolitane, ove avevo aggiunto Roma e Genova a Napoli e Milano.

Il dato di ieri ci dice di oltre mille su 1.900 solo a Roma e, se si considera il vasto l'hinterland si arriva oltre il 70%.

Quindi, a mio modesto avviso, parlare di Lombardia, Lazio, Campania, Liguria è improprio.
Occorre (oh! Non lo sostengo solo io che non sono nessuno) concentrare l'attenzione sulle grandi aree metropolitane e i loro hinterland, per poi lasciare respirare gli operatori economici del resto del Paese.
Ciao

Questo è logico, concordo. Nel senso, se concordiamo sul fatto che i contagi siano dovuti principalmente a scuole e trasporti la conclusione è che i grandi centri urbani siano quelli più colpiti...considera che a Milano città si gira principalmente in metro, per fare un esempio
 
...era uno dei dati che mi preoccupava a proposito delle grandi città metropolitane, ove avevo aggiunto Roma e Genova a Napoli e Milano.

Il dato di ieri ci dice di oltre mille su 1.900 solo a Roma e, se si considera il vasto l'hinterland si arriva oltre il 70%.

Quindi, a mio modesto avviso, parlare di Lombardia, Lazio, Campania, Liguria è improprio.
Occorre (oh! Non lo sostengo solo io che non sono nessuno) concentrare l'attenzione sulle grandi aree metropolitane e i loro hinterland, per poi lasciare respirare gli operatori economici del resto del Paese.
Ciao

io l’avevo scritto due settimane fa che la grande diffusione era un problema specifico di tutte le grandi aree metropolitane all’estero come in italia ma un utente tra i vari che ci sono che predicano chiusure a nastro mi riprese dicendo che roma e il sud erano assolutamente sotto controllo.
 
Questo è logico, concordo. Nel senso, se concordiamo sul fatto che i contagi siano dovuti principalmente a scuole e trasporti la conclusione è che i grandi centri urbani siano quelli più colpiti...considera che a Milano città si gira principalmente in metro, per fare un esempio

Sì, è lì che occorre intervenire, anche drasticamente. A cominciare da Milano e Napoli. E, se del caso, Roma e Genova.
Sarebbe orrendo, ad esempio, che le già martoriate Bergamo e Brescia, che ne sono praticamente uscite, venissero nuovamente investite a raggiera a causa di impuntamenti sull'area metropolitana. Già, per la mancanza di soluzione di continuità, Monza/Brianza sta pagando un duro prezzo.
 
Sì, è lì che occorre intervenire, anche drasticamente. A cominciare da Milano e Napoli. E, se del caso, Roma e Genova.
Sarebbe orrendo, ad esempio, che le già martoriate Bergamo e Brescia, che ne sono praticamente uscite, venissero nuovamente investite a raggiera a causa di impuntamenti sull'area metropolitana. Già, per la mancanza di soluzione di continuità, Monza/Brianza sta pagando un duro prezzo.

Bergamo e Brescia al momento hanno pochissimi contagi, credo a causa dell'immunità di gregge.
Ieri però Sala parlava di 10 gg per decidere se chiudere o meno Milano..
 
Ci sono le statistiche per regione parametrati alla popolazione residente?
 
Il nemico è il virus, i presidenti di regione ne hanno poche di colpe idem il governo, incolpare Conte, Fontana, Bonaccini, De Luca, Zingaretti, Zaia, ha poco senso, si certo si poteva fare meglio ma con il senno di poi, con quello di prima si fanno errori anche perché il problema è nuovo, non è politico è sanitario e ognuno lo affronta con i mezzi che ha, più che i politici conta il senso di responsabilità della gente.
 
Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 27 ottobre 2020
„Come si legge su SaluteLazio, "i dati elaborati dalla Protezione Civile fanno emergere elementi molto importanti delle misure di contenimento messe in campo dalla Regione Lazio, in particolare: Il lazio ha il 64% dei casi testati in rapporto alla popolazione in più rispetto alla media italiana;Nel Lazio il tasso di contagio è del 32% inferiore al dato medio nazionale; Nel Lazio il 62% dei casi scoperti grazie all'attività di contact tracing, il doppio della media nazionale. Il Lazio ha processato in media oltre sedicimila tamponi al giorno nel mese di ottobre". “

:bye:

Potrebbe interessarti: Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 27 ottobre 2020
 
Lazio :o

Covid nel Lazio, ancora record di contagi: 1.993 positivi, 23 decessi- Corriere.it




Mi aspetto che qualche utente di sx volenteroso aggiorni questo topic come viene fatto regolarmente per la Lombardia :yes:
guarda che il topic sulla Lombardia non era stato aperto da un "sinistro", l'intenzione era quella di paragonarla proprio ad altre regioni che in quel momento sembravano andar peggio

se la smettesimo? anche perché al momento l'utente non è che ci abbia preso molto

e comunque i record di contagi sono in tutta Italia (e nel Lazio i nuovi positivi sono meno che altrove, con più test processati)
 
guarda che il topic sulla Lombardia non era stato aperto da un "sinistro", l'intenzione era quella di paragonarla proprio ad altre regioni che in quel momento sembravano andar peggio

se la smettesimo? anche perché al momento l'utente non è che ci abbia preso molto

Quale topic?
Ce ne sono stati a iosa sulla Lombardia, non facciamo le verginelle per favore.
 
Fontana dimettiti :o
#AHSTATOSALVINI

Il lazio ha il 64% dei casi testati in rapporto alla popolazione in più rispetto alla media italiana;Nel Lazio il tasso di contagio è del 32% inferiore al dato medio nazionale; Nel Lazio il 62% dei casi scoperti grazie all'attività di contact tracing, il doppio della media nazionale.
 
Indietro