Ecco come lasciare il lavoro prima che sia troppo tardi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Corretto il link :)
 
La ricchezza media degli italiani è considerevole e io non sento nessuno che si licenzia prima di aver maturato i requisiti della pensione.

Per me l'obiettivo dev'essere poter smettere di lavorare a una certa età indipendentemente da quota 100, 110, 150 che sia...
 
La ricchezza media degli italiani è considerevole e io non sento nessuno che si licenzia prima di aver maturato i requisiti della pensione.

Per me l'obiettivo dev'essere poter smettere di lavorare a una certa età indipendentemente da quota 100, 110, 150 che sia...

L'obiettivo è certamente quello, ma non con la pensione dell'INPS...se no auguri.
 
Ma questo non c'entra con la pensione pubblica. Sarà un sistema per aiutare la gente a costruire rendite finanziarie in qualche modo. Così non hai proprio bisogno della pensione.

Si certo. Ma per chi non rientra più in quelle pubbliche se non a 70 anni, questo è un ottimo programma, viene usata molto negli USA.
 
Si certo. Ma per chi non rientra più in quelle pubbliche se non a 70 anni, questo è un ottimo programma, viene usata molto negli USA.

Si, dove però non paghi 33% Inps + 38% Irpef sul tuo reddito

Addio
 
non apro link collegati a quel giornale di mer da ......
 
Onorevole Matera, dove eri finito? E un po' evvia che ti aspettavo.
Ti ricordo che i vivaslan italiani rimarranno fintanto che i Mattra pagano le loro pensioni.

i vivaslan italiani rimarranno fintanto che tuo figlio pagherà le loro pensioni. :asd:
 
i vivaslan italiani rimarranno fintanto che tuo figlio pagherà le loro pensioni. :asd:

E no caro Onorevole!
Te l’ho già detto i tuoi soldi (cioè la mia pensione), non mi servono, vivo di altre entrate costruite negli anni, vedi il piano M.I.P.A.I. che ho citato.

Quindi, i 3000 euro al mese, che tu gentilmente collabori a versare li sto investendo da anni in un portafoglio azionario mondiale per permettere a mio figlio di non lavorare MAI, almenochè non lo voglia lui.

In pratica tu non solo paghi la mia di pensione ma anche quello della mia futura generazione!!!

Ti rendi conto? Andrà in pensione senza aver versato un centesimo ma solo grazie alle tue generose donazioni!
 
Indietro