Uno Stato incapace mi sta privando della mia età più bella

JacksonT

Nuovo Utente
Registrato
15/2/17
Messaggi
31.782
Punti reazioni
2.557
La lettera di una liceale di Firenze: «Uno Stato incapace mi sta privando della mia età più bella» - CorriereFiorentino.it

Lo Stato mi ha delusa, in 8 mesi di pandemia non è riuscito ad organizzarsi e a rimetterci sono io, siamo noi, tutti gli italiani che, impotenti davanti alla situazione, si limitano ad adempiere a testa bassa ai doveri loro imposti dalle «norme anti-Covid». Più passo il tempo in questo Paese in balia della sorte e più sono convinta di volermene andare. Avete sulla coscienza me e il mio futuro.
 
Ultima modifica:
stiamo in una nazione di vecchi fatta per i vecchi e i pensionati. Oltre che per i dipendenti pubblici.
 
Si faccia forza c e sempre il phon 24 per vedere Netflix e Fedez
:o
 
Finora nessuno stato ha avuto la bacchetta magica per far sparire i virus.

Stia attenta comunque a dove va, potrebbe ritrovarsi peggio di quello che pensa.

E' comunque un grande egocentrica se pensa di aver diritto a maggior considerazione rispetto a tutti quelli che soffrono per la situazione
 
se nasceva in siria nel 2005 o in germania nel 1935 il ragazzo che diceva ?
 
vedrai, che gli anni tra i 20 e 25 ti faranno rimpiangere i tempi del liceo

#staiserena
 
locandina.jpg
 
ma che ne vuole sapere...
Ai miei tempi avevamo Chernobyl 👍
 
non mi chiamo Camillo ,ma a 17 anni lavoravo di giorno e frequentavo di sera l'itis. avevo gia' le mani spesse 3 dita e gialle di calli , 8 ore tutti i di ,4 alla sera piu' il pomeriggio del sabato per la scuola ,mai pensato che qualcuno mi rubava la gioventu' e che il mio triste eventuale futuro era colpa del governo ,il futuro me lo stavo facendo io . non ce l'ho con Camilla ,ammesso che esista ma con il giornalaio ,stiamo crescendo generazioni di bamba.
 
crisi energetica

buio alle 23

e la domenica tutti a piedi

auto-ferme.jpg
1973-bologna-copertina.jpg
 
stiamo in una nazione di vecchi fatta per i vecchi e i pensionati. Oltre che per i dipendenti pubblici.

non e' che e' fatta cosi' di natura ,sono le generazioni che si alternano che la plasmano ,tra 40 anni non sara' piu' cosi',magari anche prima.
 
Si vabè poteva nascere allora ai tempi di annibale eppure è nato adesso e ha perfettamente ragione.

Per tutelare chi gli ha f*ttuto il futuro e che potrebbe autoisolarsi non dovendo ne lavorare ne guadagnare, praticamente rovinano la vita a tutti.

Non mi si venga a dire che un 70 enne a pensione fissa ogni mese e che non ha da lavorare non scelga volutamente di uscire o fare la spesa nell'ora del pienone.
 
- i limiti di velocità furono stabiliti a 50 km/h nei centri abitati, a 100 km/h sulle strade extraurbane normali e 120 km/h sulle autostrade;
- i negozi e gli uffici pubblici dovevano anticipare la chiusura: per i primi il limite massimo autorizzato era alle ore 19, per i secondi alle ore 17.30. Anche bar, ristoranti e locali pubblici erano obbligati a chiudere alle 24, mentre cinema, teatri e locali per lo spettacolo potevano rimanere aperti fino alle 22.45, con tolleranza sino alle 23. Anche i programmi televisivi dovevano chiudersi entro le 22.45/23.00;
- l’illuminazione pubblica dei comuni doveva essere ridotta del 40 per cento, mentre le scritte o insegne luminose commerciali poste nelle vetrine e all’interno di negozi e altri locali pubblici dovevano essere spente. L’Enel fu autorizzata a ridurre del 6-7 per cento la tensione erogata tra le ore 21 e le 7.
 
Finora nessuno stato ha avuto la bacchetta magica per far sparire i virus.

Stia attenta comunque a dove va, potrebbe ritrovarsi peggio di quello che pensa.

E' comunque un grande egocentrica se pensa di aver diritto a maggior considerazione rispetto a tutti quelli che soffrono per la situazione

.

ma io veramente ste lagne perche' ti manca un po' di pappetta...fanno cadere veramente le balle

mio padre ha passato in guerra e prigionia i suoi anni da 19 a 26
io ho avuto maggior fortuna

oggi si sara' problematico ma non lamentiamoci delle qazzate per favore

poi lo stato e i governi...per quelli non ha visto gli altrettanti schifosi e ne vedra' di peggiori stia tranquilla
 
può sempre fare la volontaria in libia, iraq, afghanistan

come tante sue coetanee
 
che poi, che per lui sia l' eta' piu' bella potra' dirlo solo da vecchio
 
Eh potremmo accusarla di non essere nata 30 anni fa in effetti

e ogni eta' avra' i suoi problemi eh...
non scegli dove e con chi nascere

ma nasci con degli attributi che ti fanno affrontare qualsiasi cosa
o lagnare per qualsiasi cosa

basta scegliere alla fine
 
Indietro