L'Italia è di fronte ad un collasso sociale, economico e sanitario?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Vedendo le proteste mi rendo conto che un lockdown duro addirittura prolungato a 5-6 mesi non verrà accettato da molta parte della popolazione.

Nel contempo vedo la situazione economica estremamente deteriorata e siamo totalmente dipendenti dalla BCE e fondi europei senza i quali o si fa una patrimoniale pesante tipo 500 mld o si taglia del la spesa pubblica in modo grave. (entrambe le misure sarebbero altamente recessive).

E' sotto gli occhi di tutti la pressione crescente sulle nostre strutture sanitarie che presto potrebbe portare alla mancanza di assistenza.

Metti poi un governo ormai in totale palla che si contraddice, litiga con se stesso, sembra perso nel vuoto, con una totale mancanza di leadership e di guida. Dove in alcuni posti chiave ha ministri del calibro di speranza, Azzolina, Demicheli...

Insomma la tempesta perfetta
 
Vedendo le proteste mi rendo conto che un lockdown duro addirittura prolungato a 5-6 mesi non verrà accettato da molta parte della popolazione.

Nel contempo vedo la situazione economica estremamente deteriorata e siamo totalmente dipendenti dalla BCE e fondi europei senza i quali o si fa una patrimoniale pesante tipo 500 mld o si taglia del la spesa pubblica in modo grave. (entrambe le misure sarebbero altamente recessive).

E' sotto gli occhi di tutti la pressione crescente sulle nostre strutture sanitarie che presto potrebbe portare alla mancanza di assistenza.

Metti poi un governo ormai in totale palla che si contraddice, litiga con se stesso, sembra perso nel vuoto, con una totale mancanza di leadership e di guida. Dove in alcuni posti chiave ha ministri del calibro di speranza, Azzolina, Demicheli...

Insomma la tempesta perfetta
Siamo alle solite. Le scuole non vogliono chiuderle in quanto non sanno dove sbattere i bambini in quanto i genitori lavorano con stipendi da fame! Lasciano a casa gli universitari e gli studenti delle secondarie!
 
Bisogna che molte categorie di persone stiano a casa senza intaccare il settore produttivo. Lo sport: gli atleti professionisti e non si infettano nei bagni e negli spogliatoi!
 
Bisogna che molte categorie di persone stiano a casa senza intaccare il settore produttivo. Lo sport: gli atleti professionisti e non si infettano nei bagni e negli spogliatoi!

nell azienda dove lavora come portinaia la mia compa 5 si sono ammalati di covid.
In 5 situazioni ed in luoghi diversi.
Ma tutti e 5 in movide.
Una venerdì sera che era di fianco ad un ragazzo che sternutiva.
Si è messa subito in quarantena prima di tornare al lavoro.
E questa era la.più a contatto con la mia.
Adesso là hanno tutti paura,mi sa che oggi molti degli operai e impiegati non andrà a lavorare.
Lei da stakanovista ci è andata
 
credo che questa ondata sia davvero diffusa. non tanto quanto mortalità ma quanto soggetti coinvolti. Ho già saputo di diversi conoscenti affetti o con congiunti positivi. cosa che nella prima ondata era minore
 
Vedendo le proteste mi rendo conto che un lockdown duro addirittura prolungato a 5-6 mesi non verrà accettato da molta parte della popolazione.

Nel contempo vedo la situazione economica estremamente deteriorata e siamo totalmente dipendenti dalla BCE e fondi europei senza i quali o si fa una patrimoniale pesante tipo 500 mld o si taglia del la spesa pubblica in modo grave. (entrambe le misure sarebbero altamente recessive).

E' sotto gli occhi di tutti la pressione crescente sulle nostre strutture sanitarie che presto potrebbe portare alla mancanza di assistenza.

Metti poi un governo ormai in totale palla che si contraddice, litiga con se stesso, sembra perso nel vuoto, con una totale mancanza di leadership e di guida. Dove in alcuni posti chiave ha ministri del calibro di speranza, Azzolina, Demicheli...

Insomma la tempesta perfetta

Azz 5/6 mesi🥱
 
Il crollo sarà soprattutto psicologico..

Togliere i pochi svaghi a giovani e adulti, indistintamente, nel mentre li si manda a lavorare ammassati in carri bestiame, e terrorizzandoli quotidianamente con bollettini morti, non ha alcun senso e avrà gravi conseguenze :o

Ricordiamo che la produttività di un lavoratore è data soprattutto dalla sua tenuta fisica, emotiva e mentale e questo provvedimento è un veleno iniettato nel cuore della società :o:cool:
 
In altri paesi Europei hanno un crollo del PIL maggiore del nostro. Forse hanno Conte anche in UK o in Francia o in Spagna.
Forse però loro hanno fatto meno debito prima e sono messi meglio...
 
Il crollo sarà soprattutto psicologico..

Togliere i pochi svaghi a giovani e adulti, indistintamente, nel mentre li si manda a lavorare ammassati in carri bestiame, e terrorizzandoli quotidianamente con bollettini morti, non ha alcun senso e avrà gravi conseguenze :o

Ricordiamo che la produttività di un lavoratore è data soprattutto dalla sua tenuta fisica, emotiva e mentale e questo provvedimento è un veleno iniettato nel cuore della società :o:cool:

😀😀😀😀
 
Il crollo sarà soprattutto psicologico..

Togliere i pochi svaghi a giovani e adulti, indistintamente, nel mentre li si manda a lavorare ammassati in carri bestiame, e terrorizzandoli quotidianamente con bollettini morti, non ha alcun senso e avrà gravi conseguenze :o

Ricordiamo che la produttività di un lavoratore è data soprattutto dalla sua tenuta fisica, emotiva e mentale e questo provvedimento è un veleno iniettato nel cuore della società :o:cool:

Esatto il corona può sparire tra 10 giorni o tra 1000. In entrambi i casi questo atteggiamento terroristico e colpevolizzante è ridicolo, grottesco e controproducente
 
Rendiamoci conto ieri ho letto un articolo o un messaggio non ricordo in cui si lodavano i bambini perché sanno rispettare tre regole... Che appunto pure un bambino nemmeno troppo sveglio può rispettare.
 
Il crollo sarà soprattutto psicologico..

Togliere i pochi svaghi a giovani e adulti, indistintamente, nel mentre li si manda a lavorare ammassati in carri bestiame, e terrorizzandoli quotidianamente con bollettini morti, non ha alcun senso e avrà gravi conseguenze :o

Ricordiamo che la produttività di un lavoratore è data soprattutto dalla sua tenuta fisica, emotiva e mentale e questo provvedimento è un veleno iniettato nel cuore della società :o:cool:

Esatto. Le persone non hanno più obiettivi, soprattutto perché ci sono cambiamenti continui e messaggi di terrore dei media.
 
Esatto. Le persone non hanno più obiettivi, soprattutto perché ci sono cambiamenti continui e messaggi di terrore dei media.

Obiettivi la palestra è l aperitivo.......hanno abbassato le mire sti giovani🙄
Ai miei tempi erano lavoro in proprio matrimonio casa figli.......🥱
 
Esatto il corona può sparire tra 10 giorni o tra 1000. In entrambi i casi questo atteggiamento terroristico e colpevolizzante è ridicolo, grottesco e controproducente

Aggiungiamoci anche che se la gente sta a casa non consuma, e chi produce non guadagna lo stesso.

Se la gente non va in palestra, ristorante, bar, etc il PIL cala comunque e chi va al lavoro rischia lo stesso di perdere il posto o finire in CIG (perché la sua azienda non vende ciò che produce).
 
Bastava attenzione e chiusure a inizio ottobre e mini lockdown o zone rosse a gennaio/ febbraio

si. superiori e università teledidattico. media su due turni mattina/pomeriggio. Magari fare la settimana corta per avere venerdì/sabato/domenica di minor circolazione. I gg persi si sarebbero recuperati a giugno e luglio (mesi in cui gli insegnanti sono pagati...)
restrizioni per gli over 75 enni ad uscire.

Magari locali/teatri/cinema chiusi alle 22,30.

insomma un mix di cose
 
Il crollo sarà soprattutto psicologico..

Togliere i pochi svaghi a giovani e adulti, indistintamente, nel mentre li si manda a lavorare ammassati in carri bestiame, e terrorizzandoli quotidianamente con bollettini morti, non ha alcun senso e avrà gravi conseguenze :o

Ricordiamo che la produttività di un lavoratore è data soprattutto dalla sua tenuta fisica, emotiva e mentale e questo provvedimento è un veleno iniettato nel cuore della società :o:cool:

Esatto, io ho guardato qualche telegiornale in questi giorni per farmi un quadro della situazione.
Adesso basta telegiornali, mai guardato discussioni con ospiti in studio o in collegamento e scontri vari.

Ne va della tenuta psicologica personale, spegnete la TV
 
Obiettivi la palestra è l aperitivo.......hanno abbassato le mire sti giovani🙄
Ai miei tempi erano lavoro in proprio matrimonio casa figli.......🥱

La tua ironia denota comunque poca conoscenza del ciclo economico.

Se falliscono bar e palestre, lo stipendio lo rischia anche chi lavora in aziende che producono ventilatori polmonari (perché col PIL che cala, i guadagni di tutti si abbassano).
 
Esatto, io ho guardato qualche telegiornale in questi giorni per farmi un quadro della situazione.
Adesso basta telegiornali, mai guardato discussioni con ospiti in studio o in collegamento e scontri vari.

Ne va della tenuta psicologica personale, spegnete la TV

mi son sempre chiesto se in francia, uk, spagna usa etc c'è la stessa pressione mediatica sul covid come da noi
 
Indietro