La prossima volta sarà 🔒 lockdown...

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.683
Punti reazioni
1.375
Tutte queste misure sono perfettamente inutili perché non affrontano il vero problema che sta causando l’amplificazione del 🦠 virus e cioè il trasporto pubblico.. cosa che era evidente anche a marzo. Ma in questi 7 mesi nulla hanno fatto per arginare il problema. Quindi i contagiati aumenteranno per colpa di un governo di incapaci totali.
 
poco ma sicuro. il peggior governo di questi ultimi 50 anni...
 
Tutte queste misure sono perfettamente inutili perché non affrontano il vero problema che sta causando l’amplificazione del 🦠 virus e cioè il trasporto pubblico.. cosa che era evidente anche a marzo. Ma in questi 7 mesi nulla hanno fatto per arginare il problema. Quindi i contagiati aumenteranno per colpa di un governo di incapaci totali.

Potrebbero imporre lo smart working e il divieto di trasferte lavorative e invece...
 
Un altro settore critico dove il governo non ha fatto nulla o molto poco è la sanità . Hanno comprato qualche respiratore polmonare ma ieri su Sky credo ho sentito che la Spagna con minor popolazione rispetto a noi ha 9000 posti letto in terapia intensiva, mentre noi non arriviamo a 7000. Quello è stato un altro grave errore. Ne è stato fatto nulla per creare un protocollo che interessasse i medici di base...
 
Un altro settore critico dove il governo non ha fatto nulla o molto poco è la sanità . Hanno comprato qualche respiratore polmonare ma ieri su Sky credo ho sentito che la Spagna con minor popolazione rispetto a noi ha 9000 posti letto in terapia intensiva, mentre noi non arriviamo a 7000. Quello è stato un altro grave errore. Ne è stato fatto nulla per creare un protocollo che interessasse i medici di base...

E non è il solo problema quello delle t.i., dovevano aumentare il numero di posti letto DEDICATI ai malati covid, aprire residenze per contagiati covid per isolarli dalle famiglie, assumere personale sanitario, assumere persone addette al tracing
Non hanno fatto NULLA di tutto questo
e presto saremo travolti
 
E non è il solo problema quello delle t.i., dovevano aumentare il numero di posti letto DEDICATI ai malati covid, aprire residenze per contagiati covid per isolarli dalle famiglie, assumere personale sanitario, assumere persone addette al tracing
Non hanno fatto NULLA di tutto questo
e presto saremo travolti

Charlie mentre eri lontano dal pc ti avevo difeso visto che evidentemente si arguiva tu stavi fuori casa quantomeno a sfiorare un po' di vita sociale e mondana. E, infatti, sembra ti abbia fatto bene...
 
Charlie mentre eri lontano dal pc ti avevo difeso visto che evidentemente si arguiva tu stavi fuori casa quantomeno a sfiorare un po' di vita sociale e mondana. E, infatti, sembra ti abbia fatto bene...

aahhahah ok, il problema è che io non sono inquadrabile in una categoria, sono un battitore libero :o
 
Charlie mentre eri lontano dal pc ti avevo difeso visto che evidentemente si arguiva tu stavi fuori casa quantomeno a sfiorare un po' di vita sociale e mondana. E, infatti, sembra ti abbia fatto bene...

Dici a pedalare per i castelli?:fiufiu:
 
Temo anch’io
Non ho sentito mezza parola sui metro e sui trasporti
Di questo passo settimana prossima nuovo dpcm, il vero problema sta nei trasporti
 
Con gli andamenti attuali dei dati non arriviamo a metà novembre. Sarà di nuovo lockdown.
Merito di un estate vissuata alla tana libera tutti, al mancato potenziamento del TTT e con la scuola che ha dato la mazzata finale ad un contesto che già era in fase di deterioramento.
ORmai i danni sono fatti, il contagio è fuori controllo e non c'è niente che possa fermarlo a parte un lockdown totale.
 
Dici a pedalare per i castelli?:fiufiu:

.. aaahh.. caro Gouf, il nostro si sarà assembrato con altri ciclisti in mezzo a incolonnamenti di macchine visto che Roma si sta trasferendo ai Castelli la domenica. Vista poi la giornata meteo tranquilla vedo finestrini delle macchine aperti con una circolazione di virus in uscita dagli abitacoli delle vetture ed in entrata dai ciclisti alitanti. Charlie ma che diavolo vai ai Castelli de sti tempi...
 
Guardate che non è una questione politica. La lotta al maledetto virus riguarda tutti. Ma semplicemente non hanno fatto ciò che dovevano. Purtroppo..
 
.. aaahh.. caro Gouf, il nostro si sarà assembrato con altri ciclisti in mezzo a incolonnamenti di macchine visto che Roma si sta trasferendo ai Castelli la domenica. Vista poi la giornata meteo tranquilla vedo finestrini delle macchine aperti con una circolazione di virus in uscita dagli abitacoli delle vetture ed in entrata dai ciclisti alitanti. Charlie ma che diavolo vai ai Castelli de sti tempi...

Ma io ci abito e non frequento posti pieni di turisti tipo le fraschette :D
oggi ho fatto strade secondarie pressochè deserte, non sono neanche passato dall'Appia come la settimana scorsa...
 
Guardate che non è una questione politica. La lotta al maledetto virus riguarda tutti. Ma semplicemente non hanno fatto ciò che dovevano. Purtroppo..

Secondo me non l'avrebbero fatto comunque, a parziale scusante c'è da dire che in estate imporre controlli più rigorosi avrebbe scatenato una rivolta...questo è innegabile. e i negazionisti hanno una buona parte di responsabilità per questo...
 
Guardate che non è una questione politica. La lotta al maledetto virus riguarda tutti. Ma semplicemente non hanno fatto ciò che dovevano. Purtroppo..



Però va detto che obiettivamente non è così semplice, carenze gravi ce ne sono state ma riuscire a prevedere il futuro non è così semplice, potevano far preparare un ospedale da campo nuovo per regione o ogni x abitanti, poi se fossero restati inutilizzati saremmo qui a linciarli, basta vedere cosa è successo per l'ospedale alla fiera di Milano.

Avessi dovuto fare io avrei evitato tutti i bonus, monopattini, biciclette, vacanze, facciate, ecc. avrei girato i soldi alle aziende turistiche costrette al fermo e avrei aperto le scuole d'estate con l'idea di chiuderle d'inverno, facendo saltare le ferie a tutti spostandole all'inverno diciamo dicembre, gennaio, febbraio. qualche ospedale da campo lo avrei previsto, magari già ci sono, non so. Così facendo magari potevamo arrivare a trovare il vaccino pronto.

La vaccata dei banchi rotellati l'avrei evitata, nella scuola qui di fronte un paio di settimane fa c'era un tir che scaricava sti banchi, i ragazzi prima non è che mettessero i libri per terra, i banchi c'erano comunque, mah...
 
Ma io ci abito e non frequento posti pieni di turisti tipo le fraschette :D
oggi ho fatto strade secondarie pressochè deserte, non sono neanche passato dall'Appia come la settimana scorsa...

Aaahh, lo vedi, sull'Appia c'eri passato e te eri infognato... Vabbè, però ti do atto che non sei recidivo e hai cercato strade alternative secondarie. Bravo Charlie..
 
La situazione non può reggere. Ci proveranno a fare il lockdown? non abbiamo due mesi davanti ma per arrivare a maggio servono 6 mesi. Staremo 6 mesi dentro a casa? non credo ci sia questa possibilità ne economicamente ne come sopportazione delle persone.
 
Tutte queste misure sono perfettamente inutili perché non affrontano il vero problema che sta causando l’amplificazione del 🦠 virus e cioè il trasporto pubblico.. cosa che era evidente anche a marzo. Ma in questi 7 mesi nulla hanno fatto per arginare il problema. Quindi i contagiati aumenteranno per colpa di un governo di incapaci totali.

Poi, se blocchi tutto, le CENTINAIA di MILIARDI che dovresti dare a 20 milioni di partite iva e ai loro dipendenti glieli dai tu con i tuoi soldi?
 
Con gli andamenti attuali dei dati non arriviamo a metà novembre. Sarà di nuovo lockdown.
Merito di un estate vissuata alla tana libera tutti, al mancato potenziamento del TTT e con la scuola che ha dato la mazzata finale ad un contesto che già era in fase di deterioramento.
ORmai i danni sono fatti, il contagio è fuori controllo e non c'è niente che possa fermarlo a parte un lockdown totale.

già
 
Il maggiore vettore di contagio sono i trasporti pubblici per ovvi motivi, le scuole per motivi simili con i più l'aggravante di fare da tramite fra bambini, adulti e anziani ma sopratutto ospedali e ospizi.

Eppure il governo pensa bene di limitare alcuni esercizi commerciali fra cui palestre e centri sportivi.

Hanno avuto MESI e dico MESI per prepararsi ma invece si sono occupati solo di abolire le leggi anti ong schiaviste, favorire i clandestini e comprare banchi con rotelle e monopattini.

Ah ovviamente far entrare e uscire dall'italia cani e porci che fosse la super contagiata ibiza o croazia, perchè se i bimbimi1nkia non facevano la vacanzina crollava il mondo.
 
Indietro