La curva epidemica è fuori controllo?

Si, se impestano i reparti di oncologia degli ospedali...
 
il governo ha ceduto, non ha il coraggio di chiudere, come invece si dovrebbe fare per tirare primavera, i provvedimenti presi oggi sono TOTALMENTE insufficienti, non scalfiranno minimamente l'incremento contagi.
 
il governo ha ceduto, non ha il coraggio di chiudere, come invece si dovrebbe fare per tirare primavera, i provvedimenti presi oggi sono TOTALMENTE insufficienti, non scalfiranno minimamente l'incremento contagi.

sono d'accordo. tra una o due settimane chiuderanno brutalmente tutto per mesi
 
scuola e mezzi pubblici

entro venerdì
 
Se continuano a mettere asintomatici negli ospedali per farli ammalare, allora andrà fuori controllo...
 
visto che salvini ha fatto crescere a dismisura la pandemia mondiale..

perche non mi spiegate perche in germania possono usare l idroclorossichina e qui no?

perche qui l aifa l ha subito tolta dopo l articolo del lancet ma non l ha piu ripristinata ? anche se salvasse solo l' 1% su migliaia di casi sarebbe gia una cosa buona

perche i nostri medici di famiglia non hanno nessun intervento possibile ai primi sintomi di rilievo, cosa possibile con l'idrossiclorochina

saranno bugie?

Cure domiciliari, perché non se ne parla? Intervista a Luigi Cavanna - YouTube



Petizione per chiedere il reinserimento dell’Idrossiclorochina - Sputnik Italia

firma la petizione se sei d'accordo..altrimenti passa e va e aspetta il vaccino!
Petition * Covid 19: chiediamo ad Aifa di ripristinare l'''uso dell'''idrossiclorochina * Change.org

come avevo postato in altro treddo
 
il governo ha ceduto, non ha il coraggio di chiudere, come invece si dovrebbe fare per tirare primavera, i provvedimenti presi oggi sono TOTALMENTE insufficienti, non scalfiranno minimamente l'incremento contagi.

Tu resisteresti con il pacco cibo portato dai militari fino a questa primavera?
E tutte le persone anziane, gli inolleranti al cibo, i piu' deboli che famo, li lasciamo crepare di fame?:confused:
 
la scuola lo spero. come spero che questa volta si organizzino decentemente on line. è inamissibile che un insegnante non sappia usare um pc per far lezione
Qualsiasi aggiornamento o tecnologia che richiedeva apprendimento e impegno non solo non è stata recepita dagli statali ma anzi attivamente avversata.

Questa è una delle tante ragioni per le quali siano praticamente fermi agli anni 90 come servizi pubblici che si tratti di comune, catasto o altro.

Hanno proprio nella loro cultura l'arroganza e il disprezzo per l'aggiornamento e l'impegno quasi fosse un offesa al loro status.
 
Qualsiasi aggiornamento o tecnologia che richiedeva apprendimento e impegno non solo non è stata recepita dagli statali ma anzi attivamente avversata.

Questa è una delle tante ragioni per le quali siano praticamente fermi agli anni 90 come servizi pubblici che si tratti di comune, catasto o altro.

Hanno proprio nella loro cultura l'arroganza e il disprezzo per l'aggiornamento e l'impegno quasi fosse un offesa al loro status.

quando non hai voglia di fare nulla non hai voglia nemmeno di migliorarti nel lavoro.
 
Bisogna vedere se e quando i posti nei reparti di terapia intensiva rischieranno di non essere sufficienti in Italia.
 
la scuola lo spero. come spero che questa volta si organizzino decentemente on line. è inamissibile che un insegnante non sappia usare um pc per far lezione

Mi sai che non hai ben capito dove sta il problema della scuola online, o non hai figli o li hai ormai troppo grandi.
Io ho un bambino di 10 anni, che frequenta la quinta della primaria, e si è fatto 3 mesi e mezzo di quarta online.
Le maestre erano bravissime e preparatissime, ma noi e almeno il 15% della popolazione italiana, vive in piccoli paesi, dove la linea internet è molto lenta o non arriva per niente.
In più molti genitori, che anche da noi lavoravano da casa, si sono trovati a dover dividere l'unico computer nelle stesse ore, oppure per i più fortunati che avevano 2 computer, a dividere la lenta linea internet, che a quel punto dovendo servire due pc con tanto di filmati in dirette e non, si bloccava di continuo!
Che facciamo cambiamo zona...?

Poi altro problema, mio figlio in quinta è grandino, ma comunque non così maturo da studiare sempre senza la presenza delle maestre.
Pensa ad un bambino di prima o seconda, che deve gestire la scuola da casa, coi genitori che lavorano fuori!
Ma anche se lavorano da casa è difficilissimo, sia per i problemi che dicevo sopra, sia spesso per mancanza di preparazione!
 
Mi sai che non hai ben capito dove sta il problema della scuola online, o non hai figli o li hai ormai troppo grandi.
Io ho un bambino di 10 anni, che frequenta la quinta della primaria, e si è fatto 3 mesi e mezzo di quarta online.
Le maestre erano bravissime e preparatissime, ma noi e almeno il 15% della popolazione italiana, vive in piccoli paesi, dove la linea internet è molto lenta o non arriva per niente.
In più molti genitori, che anche da noi lavoravano da casa, si sono trovati a dover dividere l'unico computer nelle stesse ore, oppure per i più fortunati che avevano 2 computer, a dividere la lenta linea internet, che a quel punto dovendo servire due pc con tanto di filmati in dirette e non, si bloccava di continuo!
Che facciamo cambiamo zona...?

Poi altro problema, mio figlio in quinta è grandino, ma comunque non così maturo da studiare sempre senza la presenza delle maestre.
Pensa ad un bambino di prima o seconda, che deve gestire la scuola da casa, coi genitori che lavorano fuori!
Ma anche se lavorano da casa è difficilissimo, sia per i problemi che dicevo sopra, sia spesso per mancanza di preparazione!

ho due figlie una di 9 e l'altra di 13. ho fatto pure io i salti mortali a marzo e nei mesi seguenti. ma non vedo altre soluzioni.
poi io ho sempre detto: superiori e università teledidattico. medie spalmate mattino/pomeriggio. sia per elementari che medie settimana corta lasciano venerdì a casa in modo da avere tre gg di stacco servirà a poco ma meglio di niente.

E questo era da fare subito con qualche accorgimento ad es. le interrogazioni delle superiori potevano avvenire in presenza a turni.

Lo so, ci voleva un pò di impegno organizzare tutto questo, era più facile comprare i banchi a rotelle. ma il risultato sarà lockdown totale lungo per tutti.
 
Dad scandalosa per il mio figliolo, maestre più preoccupate a non contagiarsi che ad andare avanti con il programma.....io mi sono attrezzato così: preso maestra in pensione che mi viene a casa ..
 
Dad scandalosa per il mio figliolo, maestre più preoccupate a non contagiarsi che ad andare avanti con il programma.....io mi sono attrezzato così: preso maestra in pensione che mi viene a casa ..
Se ci sarà lockdown la maestra non potrà più venire. Anzi già adesso non potrebbe ...
 
Dad scandalosa per il mio figliolo, maestre più preoccupate a non contagiarsi che ad andare avanti con il programma.....io mi sono attrezzato così: preso maestra in pensione che mi viene a casa ..

si con la dad si tocca con mano la qualità degli insegnanti... davvero pietosa la cosa. La scuola avrebbe bisogno di essere rivoluzionata.
Ad. e che. azz servono le due ore di musica nelle medie? a imparare a suonare il flauto???? ma metti più ore di inglese...
 
Come fate ad essere gia' sicuri che le misure prese non servano proprio a nulla?
Non dovrebbero passare alcuni giorni prima di vedere i loro effetti?:confused:
 
Come fate ad essere gia' sicuri che le misure prese non servano proprio a nulla?
Non dovrebbero passare alcuni giorni prima di vedere i loro effetti?:confused:

ieri tardo pomeriggio mi facevo due passi in solitaria e son passato davanti ad una chiesa e c'èra l'uscita della. cappannelli di anziani davanti al portone che facevano due chiacchere, nessun distanziamento. Poi son passato davanti ad un bar in centro gruppetti di giovani e mezza età seduti, che parlavano allegramente. nessun distanziamento. Poi vado dal mc donald a compre sta **** per me mie figlie ovviamente uso il mcdrive perchè col c. che entro fisicamente lì dentro e vedo giovani e famigliole belle tranquille, nessun distanziamento.

Chi non è toccato se ne frega. questa è la realtà
 
Indietro