Svizzera: no anziani nelle terapie intensive

fever7

Selling England
Registrato
2/1/03
Messaggi
22.541
Punti reazioni
958
Allego una copia , si trova nelle notizie sul mondo riguardo al covid del corriere.it

Decisone politica/ medica? In realtà nei paesi nordici è già prassi comune non dare il meglio delle cure agli anziani, giudicati un costo "inutile" o comunque non necessario per la società.

Allego

"La Svizzera: rianimazione negata agli anziani malati di Covid
Nelle ultime 24 ore la Svizzera ha registrato 6.592 contagi e 10 morti. Per far fronte alla pandemia, come riporta La Stampa, l’Accademia Svizzera delle Scienze Mediche e dalla Società Svizzera di Medicina Intensiva ha stilato un Protocollo (in vigore dal 20 marzo, anche se ufficialmente non ancora adottato) nel quale vengono indicate le tipologie di pazienti destinati a non essere ricoverati in Terapia Intensiva: «Età superiore a 85 anni. Età superiore a 75 anni accompagnata da almeno uno dei seguenti criteri: cirrosi epatica, insufficienza renale cronica stadio III, insufficienza cardiaca di classe NYHA superiore a 1 e sopravvivenza stimata a meno di 24 mesi».
 
eutanasia online

comodamente a casa tua
 
Verrà adottato se il carico delle intensive salirà troppo, la Svizzera sta diventando uno dei paesi peggiori in Europa come casi positivi
 
brividi....dai che pero' aumentano lo stipendio:eek:
 
Allego una copia , si trova nelle notizie sul mondo riguardo al covid del corriere.it

Decisone politica/ medica? In realtà nei paesi nordici è già prassi comune non dare il meglio delle cure agli anziani, giudicati un costo "inutile" o comunque non necessario per la società.

Allego

"La Svizzera: rianimazione negata agli anziani malati di Covid
Nelle ultime 24 ore la Svizzera ha registrato 6.592 contagi e 10 morti. Per far fronte alla pandemia, come riporta La Stampa, l’Accademia Svizzera delle Scienze Mediche e dalla Società Svizzera di Medicina Intensiva ha stilato un Protocollo (in vigore dal 20 marzo, anche se ufficialmente non ancora adottato) nel quale vengono indicate le tipologie di pazienti destinati a non essere ricoverati in Terapia Intensiva: «Età superiore a 85 anni. Età superiore a 75 anni accompagnata da almeno uno dei seguenti criteri: cirrosi epatica, insufficienza renale cronica stadio III, insufficienza cardiaca di classe NYHA superiore a 1 e sopravvivenza stimata a meno di 24 mesi».



Eppure cagano oro... be noi siamo nettamente migliori di loro!
 
Capzate da dare in pasto agli italioti che ormai si bevono di tutto...
Solo per nascondere il fatto che là da loro la sanità funziona.
Noi invece abbiamo lasciato crepare gli anziani in casa e poi li abbiamo portati al macero come facevano i nazisti con gli ebrei.
Il tutto con la compiacenza della stampa italiana...
 
Eppure cagano oro... be noi siamo nettamente migliori di loro!

Non sarei così sicuro, hanno messo dei paletti precisi di ordine medico a fronte di risorse scarse ( terapie intensive). Nei mesi più pesanti penso si sia fatta una selezione simile anche in Italia, chi aveva più possibilità aveva il posto e onestamente è giusto così di fronte ad una situazione assolutamente fuori dal normale
 
Se fosse cosi siamo all'ennesima nuova strategia di gestione covid, potrebbe essere quella meno peggio per quanto poco etica
 
Capzate da dare in pasto agli italioti che ormai si bevono di tutto...
Solo per nascondere il fatto che là da loro la sanità funziona.
Noi invece abbiamo lasciato crepare gli anziani in casa e poi li abbiamo portati al macero come facevano i nazisti con gli ebrei.
Il tutto con la compiacenza della stampa italiana...

Non c'è nulla di male, hanno messo dei criteri medici ben precisi nella scelta delle persone a cui dare priorità di fronte a risorse limitate. Almeno c'è un criterio di scelta, altrimenti saturi tutto e non hai posto per altre patologie ( che ricordiamo non sono sparite...).
Chiamasi pragmatismo, ed è assai comune sopra le Alpi
 
Capzate da dare in pasto agli italioti che ormai si bevono di tutto...
Solo per nascondere il fatto che là da loro la sanità funziona.
Noi invece abbiamo lasciato crepare gli anziani in casa
Il tutto con la compiacenza della stampa italiana...

Come darti torto....
 
Non sarei così sicuro, hanno messo dei paletti precisi di ordine medico a fronte di risorse scarse ( terapie intensive). Nei mesi più pesanti penso si sia fatta una selezione simile anche in Italia, chi aveva più possibilità aveva il posto e onestamente è giusto così di fronte ad una situazione assolutamente fuori dal normale

Hanno una mortalità generale inferiore a quella dell'anno scorso.
Con lockdown ridicolo.
A confronto siamo Africa.



Qui hanno fatto tutto quanto potevano fare, i miracoli non li pretende nessuno, ma almeno un materasso per terra in corridoio te lo davano, qualcuno lo hanno mandato in Germania a curarsi, per altri hanno dovuto fare una scelta drammatica, ma nessuno ha scritto in un regolamento: questo si quell'altro no anche se si potrebbe curarlo, nel nostro capitolato di cura non ci sono condizioni, se ce la fanno curano fino all'ultimo momento, magari cure palliative, ma curano.

Dicevo che cagano oro nel senso che se gli servono soldi li avrebbero a volontà, solo che non vogliono spenderli per aggiungere 6 mesi o un anno di vita a un vecchio, be sono ricchi ma pure miserabili.
 
Non c'è nulla di male, hanno messo dei criteri medici ben precisi nella scelta delle persone a cui dare priorità di fronte a risorse limitate. Almeno c'è un criterio di scelta, altrimenti saturi tutto e non hai posto per altre patologie ( che ricordiamo non sono sparite...).
Chiamasi pragmatismo, ed è assai comune sopra le Alpi

Io sono assolutamente d'accordo pur essendo over 65. Dovremo farlo anche noi, quando sarà il momento, con le TI sature.
 
Corri .... corri .... che poi da vecchio e malato forse neanche ti prendono in ospedale ..........



CORRI....CORRI.....jpg
 
Io, ad esempio, non voglio assolutamente finire in TI....., devo scrivere due righe per i miei figli: diffido i responsabili, voglio un indennizzo di millemila euro per ogni giorno in TI, devono fare causa.
 
da noi si fa ma non si dice...


Ecco, è anche la mia opinione.

Io quando anni fa avevo i miei vecchi in ospedale cercavo di esserci spesso per tenere sotto controllo la situazione e facevo parecchie domande ai medici e infermieri.

Vedevo intorno vecchi soli senza parenti che era mia opinione venissero molto trascurati se non praticamente abbandonati.
 
Non c'è nulla di male, hanno messo dei criteri medici ben precisi nella scelta delle persone a cui dare priorità di fronte a risorse limitate. Almeno c'è un criterio di scelta, altrimenti saturi tutto e non hai posto per altre patologie ( che ricordiamo non sono sparite...).
Chiamasi pragmatismo, ed è assai comune sopra le Alpi

Non è "pragmatismo" è leninismo, lenin faceva così a seguito dei disastri fallimentari causati dalla "rivoluzione" russa, il komunismo stette in piedi in quegli anni con l' orwellianità altrimenti sarebbe andato in vacca in pochi anni
 
Io, ad esempio, non voglio assolutamente finire in TI....., devo scrivere due righe per i miei figli: diffido i responsabili, voglio un indennizzo di millemila euro per ogni giorno in TI, devono fare causa.

Non so esattamente come funziona, ma ho visto tempo fa mio zio (83 enne) compilare dei fogli a riguardo , non erano riguardo alla ti , ma al cosiddetto accanimento terapeutico generale, non so neppure se possano avere un valore, ma almeno sono la volontà della persona.
PS. Lui sta benone, fa sub, arrampicata ecc, ma ha fatto questa cosa ugualmente... Il suo sogno dice sarebbe lasciarci le penne rapidamente in immersione o sulle montagne, nei luoghi che gli piacciono senza rompere a nessuno
 
Indietro