E chiudere le Chiese?

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.706
Punti reazioni
3.864
Non sono essenziali per la nostra economia. Sono generalmente frequentate da soggetti fragili e sopra i 65 anni.

Una messa è diffusa benissimo dalla tv per cui non si crea una vuoto.

Manca la comunione ma mi sembra un sacrifico sopportabile vista la situazione
 
Non sono essenziali per la nostra economia. Sono generalmente frequentate da soggetti fragili e sopra i 65 anni.

Una messa è diffusa benissimo dalla tv per cui non si crea una vuoto.

Manca la comunione ma mi sembra un sacrifico sopportabile vista la situazione

anche...
 
già ci vanno pochissime persone in chiesa...

rispetto ai treni, tram, metropolitane o le scuole e le movide direi che incidono poco...
 
già ci vanno pochissime persone in chiesa...

rispetto ai treni, tram, metropolitane o le scuole e le movide direi che incidono poco...

comunque mettono in movimento anziani che dovrebbero stare al riparo.

io faccio fatica a fermare mia zia di 89 anni diabetica e con valvola sostituita ad andare in chiesa... "ma gesù bello mi aspetta..."
 
Razionalmente sarebbe una delle prime cose da fare.


Ma
1) Sono molto restio a prendere provvedimenti che limitino, pur per un giusta causa, la libertà di culto
2) Se la razionalità guidasse il mondo non esisterebbero le chiese :D
 
Razionalmente sarebbe una delle prime cose da fare.


Ma
1) Sono molto restio a prendere provvedimenti che limitino, pur per un giusta causa, la libertà di culto
2) Se la razionalità guidasse il mondo non esisterebbero le chiese :D

non limiti la libertà di culto per le messe e tutta la diffusione della dottrina è accessibile dalla tv/radio
 
Mah, io conosco delle pie donne in crisi d'astinenza con le chiese chiuse.
 
A messa stanno tutti distanti e con la mascherina anche da seduti, a scuola il geniale ministro invece niente mascherine da seduti, tanto allo sternuto e tosse gli basta il metro di distanza:D
 
Non sono essenziali per la nostra economia. Sono generalmente frequentate da soggetti fragili e sopra i 65 anni.

Una messa è diffusa benissimo dalla tv per cui non si crea una vuoto.

Manca la comunione ma mi sembra un sacrifico sopportabile vista la situazione

Ma che dici, è praticamente l'unico posto dove si rispettano rigorosamente le regole!
è praticamente impossibile contagiarti in chiesa
Altro che chiudere! Piuttosto andate tutti ad accendere un cero alla Madonna, che solo lei ci può salvare e non certo Conte o Salvini o De Luca.
 
Ultima modifica:
Ma che dici, è praticamente l'unico posto dove si rispettano rigorosamente le regole!
è praticamente impossibile contagiarti in chiesa
Altro che chiudere! Piuttosto andate tutti ad accendere un cero alla Madonna, che solo lei non ci può salvare e non certo Conte o Salvini o De Luca.

Io non sono un grande frequentatore, come ben sai, ma effettivamente il distanziamento si può fare e solitamente hanno dei soffitti abbastanza "altini"....diciamo che a metri cubi non stanno messe male come un bar...
 
Io non sono un grande frequentatore, come ben sai, ma effettivamente il distanziamento si può fare e solitamente hanno dei soffitti abbastanza "altini"....diciamo che a metri cubi non stanno messe male come un bar...

il problema e' quando il prete dice: scambiatevi un segno di pace
 
il problema e' quando il prete dice: scambiatevi un segno di pace

L'hanno segato.

Andato a un funerale qualche settimana fa e comunione stando al proprio posto e divieto di stare in piedi in fondo alla chiesa.
 
Se si deve chiudere qualcosa è meglio chiudere anche le chiese. Lo smart praying funziona da tempo, certo qualcuno non ha la connessione...
 
L'hanno segato.

Andato a un funerale qualche settimana fa e comunione stando al proprio posto e divieto di stare in piedi in fondo alla chiesa.

Anch'io sono andato a funerali, c'era il distanziamento, mascherine, disinfettanti...una Chiesa è paradossalmente più "attrezzata" di un ristorante.
E solitamente non ci si parla in faccia per ore :)
 
Indietro