Non serve il lockdown, la gente ha già smesso di spendere a settembre...

Considerando che c'è chi consuma i depositi sui conti correnti perché non ha alcun reddito significa che c'è chi risparmia il 20-30-50% del reddito... Impressionante
 
Considerando che c'è chi consuma i depositi sui conti correnti perché non ha alcun reddito significa che c'è chi risparmia il 20-30-50% del reddito... Impressionante

gli statali sono rimasti a stipendio pieno ma consumando meno benzina, meno vestiti, meno caffè al bar, ecc...
 
gli statali sono rimasti a stipendio pieno ma consumando meno benzina, meno vestiti, meno caffè al bar, ecc...

si ma solo una quota è in smart working (anche non di statali, per esempio in Generali son quasi tutti in SW al 100% da marzo).

non penso che basti questo per far aumentare i risparmi del 8%, considerando che a compensare c'è un sacco di gente ancora in CIG o con guadagni molto ridotti...
 
io sono uno dei pochi stro... ad averci rimesso (e di brutto) dal LD... ho speso molto di più in quel periodo
 
bene

quando aumenteranno il bollo titoli

ci saranno più soldi da mungere...

risparmiate risparmiate che poi ci pensa lo zio stato a fottervi...:clap:
 
si ma solo una quota è in smart working (anche non di statali, per esempio in Generali son quasi tutti in SW al 100% da marzo).

non penso che basti questo per far aumentare i risparmi del 8%, considerando che a compensare c'è un sacco di gente ancora in CIG o con guadagni molto ridotti...

anche molti privati sono a stipendio pieno in mi-n--c-hia working...l'aumento dei depositi è anche dovuto alla vendita di beni per aumentare i liquidi.
 
bene

quando aumenteranno il bollo titoli

ci saranno più soldi da mungere...

risparmiate risparmiate che poi ci pensa lo zio stato a fottervi...:clap:

L'alternativa qual è? Spendere pagando l'iva comprando cose che non mi servono o licenziarmi e consumare il patrimonio?
 
è vero, la gente si è messa in autolockdown, che è la cosa migliore: chi vuole uscire esca pure, per fare quello che è consentito, gli altri stanno già a casa...
libertà di scelta
 
L'alternativa qual è? Spendere pagando l'iva comprando cose che non mi servono o licenziarmi e consumare il patrimonio?

10 spritz, pranzo e cena al ristorante, acquisto di inutile paccottiglia nei negozi e di vestiti che ti serviranno appunto per andare al ristorante :o
se non lo fai sei un nemico del popppolo come dicono alcuni, uno che si rifiuta di collaborare (alla propria intubatura :rolleyes: )
 
è vero, la gente si è messa in autolockdown, che è la cosa migliore: chi vuole uscire esca pure, per fare quello che è consentito, gli altri stanno già a casa...
libertà di scelta

Finalmente.
 
Indietro