Accettereste il taglio della pensione...

Taglio pensione 20%.

  • Si

    Voti: 12 44,4%
  • No

    Voti: 15 55,6%

  • Votanti
    27
  • Sondaggio terminato .

Expriviano

Nuovo Utente
Registrato
13/8/09
Messaggi
38.864
Punti reazioni
1.872
...del 20% per sconfiggere il Covid?
Con questi soldi sarebbe possibile potenziare sicurezza, trasporti, sanità, acuola.
Si o No.

Solo per il periodo emergenziale.
 
Ultima modifica:
Inutile, adesso arriva il recovery fund e ci saranno miliardi da buttare.....
 
Ma figurarsi, gli anziani sono egoisti e attaccati ai soldi, non rinuncerebbero mai, solo se rischiassero di perdere il diritto alle cure mediche sarebbero disposti, forse...
 
direi 20% sulla pensione retributiva ella quota non corrispondnete ai contributi versati.

Sarebbe un segnale di equità e giustizia sociale volto a ridurre le diseguaglianza sociali oltre che un gesto di solidarietà
 
io ci rinuncio...................... ma non vengano a rompermi i @@ per il resto della mia vita di pagare contributi INPS
 
Hanno pagato le quattordicesime a luglio ai pensionati e chi ha un lavoro e una famiglia non ha ricevuto la cassa integrazione

Ma di cosa parliamo?

Gerontocrazia infame e parassitaria
 
Dipende dall'entita' della pensione..chi prende meno di 1000 euro...no....assolutamente no.....
chi prende 2500 euro netti...alllora si potrebbe fare un taglio del 10%....
chi prende 3500 euro anche del 15%
chi prende oltre i 5000 euro, ecco il 20% non sarebbe male.....
Per un lasso di tempo emergenziale......
 
Dipende dall'entita' della pensione..chi prende meno di 1000 euro...no....assolutamente no.....
chi prende 2500 euro netti...alllora si potrebbe fare un taglio del 10%....
chi prende 3500 euro anche del 15%
chi prende oltre i 5000 euro, ecco il 20% non sarebbe male.....
Per un lasso di tempo emergenziale......

Solo si o no. Il contributo deve essere lineare altrimenti diventa incostituzionale.
Eventuali riduzioni solo per chi paga affitto o mutuo.
Se stanno a casa a cosa gli servono tanti soldi?:D

Il governo dei piddini mi ha detto che con 600 euro al mese potevamo vivere in 4. Un pensionato con 800 ci riesce che gliene avanzano...
 
Dipende dall'entita' della pensione..chi prende meno di 1000 euro...no....assolutamente no.....
chi prende 2500 euro netti...alllora si potrebbe fare un taglio del 10%....
chi prende 3500 euro anche del 15%
chi prende oltre i 5000 euro, ecco il 20% non sarebbe male.....
Per un lasso di tempo emergenziale......

Gente che lavora e ha famiglia è a casa senza soldi, aspetta che l'INPS in default paghi la cassa integrazione.
Perché le pensioni vengono pagate regolarmente invece?
 
...del 20% per sconfiggere il Covid?
Con questi soldi sarebbe possibile potenziare sicurezza, trasporti, sanità, acuola.
Si o No.

Non sono pensionato ma voterei no a meno che non avessi una o più pensioni alla Amato
 
Gente che lavora e ha famiglia è a casa senza soldi, aspetta che l'INPS in default paghi la cassa integrazione.
Perché le pensioni vengono pagate regolarmente invece?

La guerra tra poveri mentre gli statali gozzovigliano 👌
 
Gente che lavora e ha famiglia è a casa senza soldi, aspetta che l'INPS in default paghi la cassa integrazione.
Perché le pensioni vengono pagate regolarmente invece?

E' una questione di tempi....di eta'...non puoi pensare di non pagare le pensioni perche' l'Inps non versa la cassa integrazione a chi ne ha diritto, sarebbe un'ingiustizia doppia....
 
Solo si o no. Il contributo deve essere lineare altrimenti diventa incostituzionale.
Eventuali riduzioni solo per chi paga affitto o mutuo.
Se stanno a casa a cosa gli servono tanti soldi?:D

Il governo dei piddini mi ha detto che con 600 euro al mese potevamo vivere in 4. Un pensionato con 800 ci riesce che gliene avanzano...

Allora no....assolutamente no......non puoi togliere il 20% a chi prende 700 euro.....e sono mi sembra 5milioni di persone......
 
Non sono pensionato ma voterei no a meno che non avessi una o più pensioni alla Amato

Giusto, sono d'accordissimo......dipende sempre dall'entita' della pensione.:yes:
Allora togliamo il 20% o il 30% dagli stipendi dei deputati, dei dirigenti pubblici.....gente che prende 250mila euro ed oltre di stipendi annui.....
Invece andate sempre a cercare di colpire le pensioni......:rolleyes:
 
E' una questione di tempi....di eta'...non puoi pensare di non pagare le pensioni perche' l'Inps non versa la cassa integrazione a chi ne ha diritto, sarebbe un'ingiustizia doppia....

L'ingiustizia è non dare un minimo con regolarità a tutti mentre alcuni (i pensionati) ricevono tutto in abbondanza senza ritardi
 
L'ingiustizia è non dare un minimo con regolarità a tutti mentre alcuni (i pensionati) ricevono tutto in abbondanza senza ritardi

I pensionati , scusa, hanno diritto alla loro pensione, i lavoratori se perdono il lavoro e' una sfortuna.....te lo dico io che l'ho perso nella mia vita e so che cosa significa....
Il discorso e' che devi pagare la cassa integrazione a chi perde il lavoro, non e' che devi andare a togliere ai pensionati, soprattutto quelli che prendono una miseria.
Come si fa a non capirlo??
Non e' colpa dei pensionati, e' colpa di chi ci governa.
Gente che prende 16mila euro al mese :rolleyes:
Ma i dirigenti pubblici a 300 o 400 mila euro annui.....?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Se i soldi fossero gestiti da un trust svizzero-norvegese sì. Dati ai nostri politici nemmeno da morto
 
Risposta cumulativa, già data più volte in passato, almeno da me, per ulteriori tasse, pensioni, patrimoniale, ecc per il bene pubblico: si inizi prima a fare pulizia vera, con normative d'emergenza, su corruzione, malaffare, a partire dai colletti bianchi, poi si può discutere di tutto.
Si inizi, anche in modo retroattivo, a chiedere i danni per tutte le ruberie del passato, esproprio di beni, titoli, capitali, ecc.

La proposta che apre questa discussione è analoga alla linea della sinistra alla Bersani, persona che per adesso continuo a stimare, che ho votato nel 2013 l'ultima volta che ho dato un voto alla sinistra (M5S è trasversale). La linea bersaniana e della sinistra è da sempre colpevolizzare e spremere il ceto medio- medio basso, compreso quello con stipendi o pensioni intorno ai 1500 euro per sanare ogni volta i buchi di bilancio dovuti a trent'anni di gestione sciagurata e clientelare del bene pubblico in certi casi al limite del malavitoso (vedi condanne passate in giudicato, a volte capita)
Da quando l'ho capito ho smesso di votarla, e spero di non essere costretto a farlo in futuro per ragioni puramente tattiche per evitare qualcosa di peggio.
Ribadisco, questo tipo di proposte è della peggiore sinistra, qualsiasi sia l'orientamento politico di chi la propone
 
Indietro