Adesso bisogna bloccare gli affitti di chi ha un'attività!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.986
Punti reazioni
1.312
La due spese più grandi che ha una qualsiasi attività che deve stare ferma o quasi ferma, sono il personale e gli affitti, e ve lo dico io che non sono né statale né pensionato, ma libero professionista.
Ristoranti, bar, artigiani, gelatai, parrucchieri, negozi vari, pub, palestre, estetiste, professionisti vari, non è vero che se stanno chiusi per qualche mese chiudono per sempre, però NON DEVONO PAGARE L'AFFITTO!!!
Il personale glielo mettono in cassa integrazione, e va bene, ma un riistorante di medie dimensioni non può seguitare a pagare TREMILA euro al mese di affitto mentre sta chiuso o quasi, mentre nel frattempo MILIONI di pensionati retributivi e dipendenti statali, seguitano a percepire la mensilità, mettendo da parte pure più soldi di prima!!!
 
e se il padrone di casa ha il mutuo sull'immobile o vive dell'affitto?:confused:
 
e se il padrone di casa ha il mutuo sull'immobile o vive dell'affitto?:confused:

Già. Beh ma si può fare il ragionamento che faceva Peppone in uno dei Don Camillo: "avete voluto diventare proprietario, invece che mezzadro? Arrangiatevi" :o
Giamp non ha ben chiaro il concetto di proprietà privata, un po' come Bergoglio e Salvini :p
 
campa cavallo.. è arrivata a tutti la cassa integrazione ? :o
 
e se il padrone di casa ha il mutuo sull'immobile o vive dell'affitto?:confused:

E' molto raro che uno viva SOLO di affitto.
Comunque è ovvio, bisogna fare le cose per bene, e non a caso, bisogna controllare ISEE e situazione patrimoniale e familiare, cose oggi non difficili per chi può accedere ai dati anche solo da un pc.
Comunque mi pare che lo stato non si faccia grossi problemi a togliere il lavoro da un giorno all'altro a decine di categorie con partite iva, per decreto legge e senza neanche sentire il parlamento!
Secondo te è giusto che un ristoratore debba seguitare a pagare per tutto l'inverno, e forse oltre, 2-3000 euro al mese per stare CHIUSO, mentre un tranquillo pensionato ex ferroviere statale può seguitare a prendere i suoi bravi 1800-2000 euro al mese RETRIBUTIVI, mentre pensa solo alla.......salute?

In caso di lockdown, non starebbe bene un bel prelievo forzoso del 10% a chi prende una bella pensione sopra 1500 euro al mese, e che stando in casa spende molto meno, invece di andare a chiedere la "carità" in Europa?
Io sono contrario a tassare i patrimoni, perché molti potrebbero avere dei beni immobili che non rendono nula, e non avere i soldi per pagare la patrimoniale.
Ma un prelievo forzoso dalle mensilità va benissimo, perché i soldi sono lì e ci sono!
 
Ultima modifica:
Già. Beh ma si può fare il ragionamento che faceva Peppone in uno dei Don Camillo: "avete voluto diventare proprietario, invece che mezzadro? Arrangiatevi" :o
Giamp non ha ben chiaro il concetto di proprietà privata, un po' come Bergoglio e Salvini :p

Io sono favorevolissimo alla proprietà privata, sono di centro-destra e ho diversi ettari di terra, non come contadino ma come..."pardone". :D
Però sono anche favorevole al concetto di libertà di impresa, anche perché una partita iva dà spesso lavoro e dei dipendenti, in genere pure molto meno tutelati rispetto a queli delle fabbriche o degli uffici.

Comunque vai al mio post 5 più sopra.
 
E' molto raro che uno viva SOLO di affitto.
Comunque è ovvio, bisogna fare le cose per bene, e non a caso, bisogna controllare ISEE e situazione patrimoniale e familiare, cose oggi non difficili per chi può accedere ai dati anche solo da un pc.
Comunque mi pare che lo stato non si faccia grossi problemi a togliere il lavoro da un giorno all'altro a decine di categorie con partite iva, per decreto legge e senza neanche sentire il parlamento!
Secondo te è giusto che un ristoratore debba seguitare a pagare per tutto l'inverno, e forse oltre, 2-3000 euro al mese per stare CHIUSO, mentre un tranquillo pensionato ex ferroviere statale può seguitare a prendere i suoi bravi 1800-2000 euro al mese RETRIBUTIVI, mentre pensa solo alla.......salute?

In caso di lockdown, non starebbe bene un bel prelievo forzoso del 10% a chi prende una bella pensione sopra 1500 euro al mese, e che stando in casa spende molto meno, invece di andare a chiedere la "carità" in Europa?
Io sono contrario a tassare i patrimoni, perché molti potrebbero avere dei beni immobili che non rendono nula, e non avere i soldi per pagare la patrimoniale.
Ma un prelievo forzoso dalle mensilità va benissimo, perché i soldi sono lì e ci sono!

Ah beh, adesso hai specificato meglio. :)
 
E' molto raro che uno viva SOLO di affitto.
Comunque è ovvio, bisogna fare le cose per bene, e non a caso, bisogna controllare ISEE e situazione patrimoniale e familiare, cose oggi non difficili per chi può accedere ai dati anche solo da un pc.
Comunque mi pare che lo stato non si faccia grossi problemi a togliere il lavoro da un giorno all'altro a decine di categorie con partite iva, per decreto legge e senza neanche sentire il parlamento!
Secondo te è giusto che un ristoratore debba seguitare a pagare per tutto l'inverno, e forse oltre, 2-3000 euro al mese per stare CHIUSO, mentre un tranquillo pensionato ex ferroviere statale può seguitare a prendere i suoi bravi 1800-2000 euro al mese RETRIBUTIVI, mentre pensa solo alla.......salute?

In caso di lockdown, non starebbe bene un bel prelievo forzoso del 10% a chi prende una bella pensione sopra 1500 euro al mese, e che stando in casa spende molto meno, invece di andare a chiedere la "carità" in Europa?
Io sono contrario a tassare i patrimoni, perché molti potrebbero avere dei beni immobili che non rendono nula, e non avere i soldi per pagare la patrimoniale.
Ma un prelievo forzoso dalle mensilità va benissimo, perché i soldi sono lì e ci sono!

molto raro? una immobiliare vive di affitti, probabilmente ha mutui sull'immobile (specie se è in centro e ha dovuto fare dei lavori di ristrutturazione) ha dipendenti, deve fare regolarmente della manutenzione, si potrebbe anche esentare pure tutti gli umani che ci lavorano a saldare le parcelle che hanno a debito, magari proprio cominciando da quelle del loro dentista........, il succo è che se cominci ad esentare poi diventa una catena e tutti scaricano dove tocca a loro e poi arriva fino a te, che non paghi l'affitto ma non ti pagano pure le parcelle anche quando potrebbero.
 
molto raro? una immobiliare vive di affitti, probabilmente ha mutui sull'immobile (specie se è in centro e ha dovuto fare dei lavori di ristrutturazione) ha dipendenti, deve fare regolarmente della manutenzione, si potrebbe anche esentare pure tutti gli umani che ci lavorano a saldare le parcelle che hanno a debito, magari proprio cominciando da quelle del loro dentista........, il succo è che se cominci ad esentare poi diventa una catena e tutti scaricano dove tocca a loro e poi arriva fino a te, che non paghi l'affitto ma non ti pagano pure le parcelle anche quando potrebbero.

E un ristoratore vive di...ristorante.
A lui e ai suoi dipendenti si può toglere il lavoro, e al proprietario non si può togliere PER UN PO' la rendita?
Io vivo in una città turistica delle Marche, e molti dei miei clienti sono persone che gestiscono ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar ed hotel, ed ovviamente anche tanti loro dipendenti!
 
E un ristoratore vive di...ristorante.
A lui e ai suoi dipendenti si può toglere il lavoro, e al proprietario non si può togliere PER UN PO' la rendita?
Io vivo in una città turistica delle Marche, e molti dei miei clienti sono persone che gestiscono ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar ed hotel, ed ovviamente anche tanti loro dipendenti!

Infatti detto così il discorso è corretto. Tu come stato mi impedisci di guadagnare per mesi? In qualche modo devi ristorare la mia situazione...
 
E' molto raro che uno viva SOLO di affitto.
Comunque è ovvio, bisogna fare le cose per bene, e non a caso, bisogna controllare ISEE e situazione patrimoniale e familiare, cose oggi non difficili per chi può accedere ai dati anche solo da un pc.
Comunque mi pare che lo stato non si faccia grossi problemi a togliere il lavoro da un giorno all'altro a decine di categorie con partite iva, per decreto legge e senza neanche sentire il parlamento!
Secondo te è giusto che un ristoratore debba seguitare a pagare per tutto l'inverno, e forse oltre, 2-3000 euro al mese per stare CHIUSO, mentre un tranquillo pensionato ex ferroviere statale può seguitare a prendere i suoi bravi 1800-2000 euro al mese RETRIBUTIVI, mentre pensa solo alla.......salute?

In caso di lockdown, non starebbe bene un bel prelievo forzoso del 10% a chi prende una bella pensione sopra 1500 euro al mese, e che stando in casa spende molto meno, invece di andare a chiedere la "carità" in Europa?
Io sono contrario a tassare i patrimoni, perché molti potrebbero avere dei beni immobili che non rendono nula, e non avere i soldi per pagare la patrimoniale.
Ma un prelievo forzoso dalle mensilità va benissimo, perché i soldi sono lì e ci sono!

premettendo che non ho immobili in affitto
ma secondo te quello che da in affitto questi immobili glieli ha regalati lo stato?:wall:

quello che dovrebbe fare lo stato e non pretendere le tasse in questo periodo
ma poi conte e c chi li mantiene?
 
premettendo che non ho immobili in affitto
ma secondo te quello che da in affitto questi immobili glieli ha regalati lo stato?:wall:

quello che dovrebbe fare lo stato e non pretendere le tasse in questo periodo
ma poi conte e c chi li mantiene?

Quindi secondo te lo stipendio di Conte e di 20 ministri fanno la differenza rispetto a tutti gli affitti che vengono riscossi dalle immobiliari? Neanche noi grillini nel 2007 sostenevamo una cosa del genere :D

Anche il buon Borghi, quando legge sul suo Twitter gli stessi discorsi che si fanno qui sulle persone iper garantite, dice chiaramente che non bisogna togliere niente a nessuno ed evitare la guerra tra poveri, per ristorare chi ha perso soldi. Semplicemente bisogna fare un ulteriore debito, che tanto la Lagarde monetizza tutto.
 
Quindi secondo te lo stipendio di Conte e di 20 ministri fanno la differenza rispetto a tutti gli affitti che vengono riscossi dalle immobiliari? Neanche noi grillini nel 2007 sostenevamo una cosa del genere :D

Anche il buon Borghi, quando legge sul suo Twitter gli stessi discorsi che si fanno qui sulle persone iper garantite, dice chiaramente che non bisogna togliere niente a nessuno ed evitare la guerra tra poveri, per ristorare chi ha perso soldi. Semplicemente bisogna fare un ulteriore debito, che tanto la Lagarde monetizza tutto.

per e c. intendo tutta la politicanza da consiglieri regionali, dirigenti statli ecc

p.s. con BORGHI ho gia chattato piu volte su TWITTER e mandato a c.....OK!
 
l' inquilino commerciale e' sempre libero in qualsiasi momento di dare la disdetta, chiudere ed andarsene.

nessuno lo obbliga a continuare l' attivita'
 
e l' attivita' puo' anche cederla con l' affitto
 
situazione di mia suocera pensionata a 700 eur al mese con alcuni appartamenti quasi fatiscenti ereditati
appartamenti- dopo avere subito mesi e mesi di affitti impagati negli anni scorsi ora ne ha due non affittati e uno affittato a una romena che pare paghi l'affitto, eur 500 al mese circa. manutenzioni da fare e tasse importanti.
negozio ex laboratorio artigiano. affittato da anni a un commerciante che vende materiale e abbigliamento sportivi (dice di marca, potrebbero essere in buona parte copie cinesi, negozio conosciuto in città per scarsa qualità). Da anni paga in ritardo l'affitto, da ottobre dell'anno scorso non pagava. eur 800 al mese. avviata quindi causa di sfratto per morosità. inoltrata anche comunicazione di fine locazione (aprile 2021), contratto che non sarà rinnovato. nel cortile del negozio tiene auto in disuso di non so quale provenienza, ammucchia cartoni marci già contenenti la merce, con sporcizia diffusa.
il tipo non paga spese condominiali di casa propria da anni e ha cause.
ora approfitta del covid. in prossimità della causa davanti al giudice, mese scorso, ha pagato qualche mese di affitto con ass circolare (escludendo mesi di covid). il giudice evidentemente intimidito dalla problematica covid alla causa intima alle parti di mettersi d accordo. l'affittuario pretende di pagare la metà dell'affitto (da marzo scorso in poi......) E' chiaro che sia l'inquilino a decidere il canone...... non vuole andare via. temo che anche il fine locazione seguirà la stessa fine.
in città è pieno di locali commerciali da affittare, ma il tipo è sputtannato non vuole pagare in fondo ha il pollo da spennare e la legge con il covid che lo appoggiano. i proprietari evidentemente sanno chi è e nessuno gli da locali da affittare.
che fare?
la proprietaria non è cosi forte economicamente come qualcuno intende che siano i proprietari immobiliari. E' chiaro che qualche delinquente come questo si approfitta della situazione..............................
 
La due spese più grandi che ha una qualsiasi attività che deve stare ferma o quasi ferma, sono il personale e gli affitti, e ve lo dico io che non sono né statale né pensionato, ma libero professionista.
Ristoranti, bar, artigiani, gelatai, parrucchieri, negozi vari, pub, palestre, estetiste, professionisti vari, non è vero che se stanno chiusi per qualche mese chiudono per sempre, però NON DEVONO PAGARE L'AFFITTO!!!
Il personale glielo mettono in cassa integrazione, e va bene, ma un riistorante di medie dimensioni non può seguitare a pagare TREMILA euro al mese di affitto mentre sta chiuso o quasi, mentre nel frattempo MILIONI di pensionati retributivi e dipendenti statali, seguitano a percepire la mensilità, mettendo da parte pure più soldi di prima!!!

quindi togliamo pure imu?
 
Si farebbe prima a dare un'integrazione dello stato per l'affitto. Tanto di soldi ne spendono a valanga per ogni motivo. L'integrazione viene tolta non appena vengono tolte le limitazioni. Così non c'è nessuna catena di flussi finanziari che viene spezzata.
 
E un ristoratore vive di...ristorante.
A lui e ai suoi dipendenti si può toglere il lavoro, e al proprietario non si può togliere PER UN PO' la rendita?

Si può tutto, a patto che ci si ricordi dell'equità sociale. Troppo comoda la mentalità finto comunista italica dove chi ha meno è geloso di chi ha di più e "alla bisogna" vorrebbe scaricare sul benestante la fattura.

Al dipendente si toglie il lavoro? Ok al proprietario si toglie parte di affitto. Però al pensionato si toglie parte di pensione. E allo statale si toglie parte di stipendio.
Ecc ecc ecc....

Sennò non ha senso niente ed ognuno argomenta solo per difendere il proprio ****** in maniera pretestuosa e strumentale.
L'affitto si paga e come, c'è un contratto. Semmai è lo Stato a doversi far carico dell'eventuale affitto da corrispondere, se vuole aiutare tutto e tutti.
Chi firma un contratto,lo rispetta e l'affitto lo paga. Lui o per interposta persona.
 
Ultima modifica:
Indietro