Ragioniamo con la nostra testa: sei d'accordo a stare a casa il più possibile?

Quanto siete disposti a stare volontariamente a casa?


  • Votanti
    97
  • Sondaggio terminato .

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.497
Punti reazioni
2.105
Visto che la politica è divisa, chiudiamo questo, no questo no perchè bla bla bla ma il problema è quell'altro, quindi benaltrismo a valanga, questo serve ma l'altro dice che non serve, ecc...ecc... proviamo a ragionare con la nostra testa:
a prescindere dalle prescrizioni di legge, che dobbiamo rispettare punto e basta, o essere sanzionati, quanto siete disposti a prendere misure volontarie eliminando il superfluo? cioè STARE A CASA il più possibile?
 
Certo che sì, ma voglio mantenere la mia libertà di scegliere di uscire se e quando ne avessi la necessità o lo ritenessi opportuno!

se qualche politico maledetto di cui mi fido zero punto zero me lo impedisce, non lo accetto! KO!
 
no, non sono d'accordo. lo vorrei calibrato su fasce d'età
 
No, perchè tutti gli squilibrati staranno a scrivere qui.
 
deve essere VOLONTARIO. non voglio polizia fuori casa che alle 24 o in qualsiasi orario mi pare, mi chiede che faccio fuori. sono un cittadino onesto che paga tasse da 40 anni, non voglio che mi equiparino a clandestini vaganti per il territorio.
 
Poco. Si può uscire e stare all'aria aperta con i dovuti accorgimenti.
Poco. Perché sarebbe un'ulteriore mazzata per l'economia.
Poco. Perché pian piano ci stanno portando, a nostra insaputa, alla morte civile.
 
Certo che sì, ma voglio mantenere la mia libertà di scegliere di uscire se e quando ne avessi la necessità o lo ritenessi opportuno!

se qualche politico maledetto di cui mi fido zero punto zero me lo impedisce, non lo accetto! KO!

Necessità e opportunità sono 2 cose diverse, una è più oggettiva, l'altra più soggettiva
Infatti per motivi di necessità puoi uscire sempre e comunque, anche durante il lockdown generale, ad esempio: io uscivo tutti i giorni e andavo a comprare il pane, la carne, ecc... in centro, distante 1 km circa. ovviamente andavo a piedi, e da solo, così facevo 2 passi
mai nessuno ha avuto niente da ridire. ovviamente ci andavo la mattina, non certo dopo l'orario di chiusura dei negozi, no?
 
stare rinchiuso in casa no, evitare contatti stando solo all'aria aperta si
 
Io sono sincero e ho votato "abbastanza", per votare molto dovrei abolire passeggiate e giri in bici. Al resto posso rinunciare tranquillamente, a casa ho tutto a disposizione, bacco tabacco e venere :D
 
Io sono sincero e ho votato "abbastanza", per votare molto dovrei abolire passeggiate e giri in bici. Al resto posso rinunciare tranquillamente, a casa ho tutto a disposizione, bacco tabacco e venere :D

Da alcuni post vedo una prevalenza per Bacco, perbacco!:p
 
Visto che la politica è divisa, chiudiamo questo, no questo no perchè bla bla bla ma il problema è quell'altro, quindi benaltrismo a valanga, questo serve ma l'altro dice che non serve, ecc...ecc... proviamo a ragionare con la nostra testa:
a prescindere dalle prescrizioni di legge, che dobbiamo rispettare punto e basta, o essere sanzionati, quanto siete disposti a prendere misure volontarie eliminando il superfluo? cioè STARE A CASA il più possibile?

Ho votato abbastanza, ma dipenderebbe dall'entita' dell'emergenza. Ad Aprile non uscivo praticamente mai di casa, ora che l'emergenza si e' ridotta notevolmente invece sono piu' incline ad uscire.
 
Certo che sì, ma voglio mantenere la mia libertà di scegliere di uscire se e quando ne avessi la necessità o lo ritenessi opportuno!

se qualche politico maledetto di cui mi fido zero punto zero me lo impedisce, non lo accetto!


(ho copiato il msg ,fatto prima:D)
 
Certo che sì, ma voglio mantenere la mia libertà di scegliere di uscire se e quando ne avessi la necessità o lo ritenessi opportuno!

se qualche politico maledetto di cui mi fido zero punto zero me lo impedisce, non lo accetto!


(ho copiato il msg ,fatto prima:D)

Ma c'è sempre stata la possibilità di uscire se necessario, suvvia
anche andare dal tabaccaio era una necessità e infatti non era vietato
era vietato uscire per bighellonare. anche 4 passi, se davvero volevi farli, potevi farli nei dintorni di casa
 
Chi ha votato "per niente" potrebbe spiegare i motivi per cui non vuole collaborare?
 
deve essere VOLONTARIO. non voglio polizia fuori casa che alle 24 o in qualsiasi orario mi pare, mi chiede che faccio fuori. sono un cittadino onesto che paga tasse da 40 anni, non voglio che mi equiparino a clandestini vaganti per il territorio.

OK!
 
Ma c'è sempre stata la possibilità di uscire se necessario, suvvia
anche andare dal tabaccaio era una necessità e infatti non era vietato
era vietato uscire per bighellonare. anche 4 passi, se davvero volevi farli, potevi farli nei dintorni di casa

Invece aspirare il fumo immagazzinando stratosferiche quantità di aria e di covid va bene.. tabaccai NECESSARI E NECESSARIAMENTE APERTI.. Vabbuo come Schettino docet.......
 
Invece aspirare il fumo immagazzinando stratosferiche quantità di aria e di covid va bene.. tabaccai NECESSARI E NECESSARIAMENTE APERTI.. Vabbuo come Schettino docet.......

ci sono ragioni di ordine pubblico, vuoi mandare milioni di persone in crisi d'astinenza? ci vuole buon senso, alcune cose anche se sono sbagliate non puoi toccarle! perchè ad esempio non si è mai punita la prostituzione, prevedendola come reato? perchè rischi di avere poi troppi potenziali stupratori in giro...e ce ne sono già troppi.
 
Per niente, sistemassero trasporto pubblico (e relativo smart-working) e le scuole.

Non voglio rinunciare a nulla (con le dovute precauzioni).
 
Assolutamente no.

Uscire in solitaria o con pochissima gente e´ meno pericoloso di stare costantemente a casa.
 
Necessità e opportunità sono 2 cose diverse, una è più oggettiva, l'altra più soggettiva
Infatti per motivi di necessità puoi uscire sempre e comunque, anche durante il lockdown generale, ad esempio: io uscivo tutti i giorni e andavo a comprare il pane, la carne, ecc... in centro, distante 1 km circa. ovviamente andavo a piedi, e da solo, così facevo 2 passi
mai nessuno ha avuto niente da ridire. ovviamente ci andavo la mattina, non certo dopo l'orario di chiusura dei negozi, no?

Non accetto di dover giustificare i c'azzi miei al charlie di turno specialmente se in divisa!
 
Indietro