La positività di Gaviria

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fasilor

Nuovo Utente
Registrato
14/9/16
Messaggi
13.892
Punti reazioni
408
Da vecchio appassionato di ciclismo oggi mi ha colpito, lasciandomi molto perplesso, la positività al covid19 di questo grande velocista, protagonista sino allo scorso anno di tante volate e innumerevoli vittorie.
Perché? Direte voi....ci son tanti sportivi di diverse specialità risultati positivi....

Il motivo è presto detto, Gaviria aveva già pesantemente contratto il covid19 a marzo, nel periodo peggiore, uscendone a fatica e con sofferenza dopo ben quattro settimane di ricovero ospedaliero.
Dichiarato completamente guarito è tornato pian piano a gareggiare, anche se gli strascichi della malattia non gli hanno più consentito di essere protagonista come in passato.

Allora mi chiedo....ma davvero un individuo sano può contrarlo nuovamente? Ma non ci avevano detto diversamente?
 
Da vecchio appassionato di ciclismo oggi mi ha colpito, lasciandomi molto perplesso, la positività al covid19 di questo grande velocista, protagonista sino allo scorso anno di tante volate e innumerevoli vittorie.
Perché? Direte voi....ci son tanti sportivi di diverse specialità risultati positivi....

Il motivo è presto detto, Gaviria aveva già pesantemente contratto il covid19 a marzo, nel periodo peggiore, uscendone a fatica e con sofferenza dopo ben quattro settimane di ricovero ospedaliero.
Dichiarato completamente guarito è tornato pian piano a gareggiare, anche se gli strascichi della malattia non gli hanno più consentito di essere protagonista come in passato.

Allora mi chiedo....ma davvero un individuo sano può contrarlo nuovamente? Ma non ci avevano detto diversamente?

Certo, è un coronavirus. Alla peggio lo rifarai in forma più blanda.
Ormai è diffuso ovunque.
 
azz, brutta notizia. Anche perché in teoria se la malattia la contrai in forma grave gli anticorpi dovrebbero proteggere di più. Ma a questo secondo giro spero almeno gli passi più leggera
 
azz, brutta notizia. Anche perché in teoria se la malattia la contrai in forma grave gli anticorpi dovrebbero proteggere di più. Ma a questo secondo giro spero almeno gli passi più leggera

Sì, brutta notizia....sapevo anch'io così
 
E se fossero ceppi diversi?
 
e si capisce anche il buen ritiro del sovrano di Arcore, che non ha problemi ad avere notizie certe sul tema.
 
Allora mi chiedo....ma davvero un individuo sano può contrarlo nuovamente? Ma non ci avevano detto diversamente?

un momento... uno sportivo professionista ha anche un fisico posto sempre sotto stress o cmq al limite delle capacità, paradossalmente potrebbe essere uno svantaggio

un conto una persona sana un altro un professionista nello sport sottoposto ad allenamenti e fatiche continue nonchè a cure "rapide" x essere sempre al top
 
un momento... uno sportivo professionista ha anche un fisico posto sempre sotto stress o cmq al limite delle capacità, paradossalmente potrebbe essere uno svantaggio

un conto una persona sana un altro un professionista nello sport sottoposto ad allenamenti e fatiche continue nonchè a cure "rapide" x essere sempre al top

il ciclismo è proabilmente più duro anche di chi fa le maratone, senza contare tutte le schifezze che prendono
 
Cmq, a mio parere, la news stravolge un po' le carte in tavola
 
il ciclismo è proabilmente più duro anche di chi fa le maratone, senza contare tutte le schifezze che prendono

si in effetti... il senso è quello... il senso è che un atleta a certi livelli vive in un delicato equilibrio

basta leggersi in merito qualsiasi intervista di qualsiasi ex calciatore professionista...

https://www.medimagazine.it/uno-stu...i-demenza-negli-ex-calciatori-professionisti/

Ex calciatore accusa: "Quanti compagni morti per i farmaci" | Sky Sport

Giuseppe Rizza e in coma: per l'ex Juventus i messaggi di Totti, Marchisio e Criscito
 
il ciclismo è proabilmente più duro anche di chi fa le maratone, senza contare tutte le schifezze che prendono

dopo 200-300km in salita hanno il coraggio di alzarsi in piedi sulla bici e tirare l'arrivo in volata a più di 50Km/h
non mi sembrano lo specchio della salute
 
Da vecchio appassionato di ciclismo oggi mi ha colpito, lasciandomi molto perplesso, la positività al covid19 di questo grande velocista, protagonista sino allo scorso anno di tante volate e innumerevoli vittorie.
Perché? Direte voi....ci son tanti sportivi di diverse specialità risultati positivi....

Il motivo è presto detto, Gaviria aveva già pesantemente contratto il covid19 a marzo, nel periodo peggiore, uscendone a fatica e con sofferenza dopo ben quattro settimane di ricovero ospedaliero.
Dichiarato completamente guarito è tornato pian piano a gareggiare, anche se gli strascichi della malattia non gli hanno più consentito di essere protagonista come in passato.

Allora mi chiedo....ma davvero un individuo sano può contrarlo nuovamente? Ma non ci avevano detto diversamente?

temo sia riattivazione. Hai presente HIV? Rimane sempre nel sistema. Credete ancora sia un virus naturale? Io non penso lo sia, ne sappiamo ancora pochissimo.
 
Vincent Vеga;55104710 ha scritto:
dopo 200-300km in salita hanno il coraggio di alzarsi in piedi sulla bici e tirare l'arrivo in volata a più di 50Km/h
non mi sembrano lo specchio della salute

Chissà di cosa si bombano i ciclisti...
 
Da vecchio appassionato di ciclismo oggi mi ha colpito, lasciandomi molto perplesso, la positività al covid19 di questo grande velocista, protagonista sino allo scorso anno di tante volate e innumerevoli vittorie.
Perché? Direte voi....ci son tanti sportivi di diverse specialità risultati positivi....

Il motivo è presto detto, Gaviria aveva già pesantemente contratto il covid19 a marzo, nel periodo peggiore, uscendone a fatica e con sofferenza dopo ben quattro settimane di ricovero ospedaliero.
Dichiarato completamente guarito è tornato pian piano a gareggiare, anche se gli strascichi della malattia non gli hanno più consentito di essere protagonista come in passato.

Allora mi chiedo....ma davvero un individuo sano può contrarlo nuovamente? Ma non ci avevano detto diversamente?

Ma a me non risulta che fosse stato ricoverato 4 settimane, sei sicuro?
 
Vincent Vеga;55104710 ha scritto:
dopo 200-300km in salita hanno il coraggio di alzarsi in piedi sulla bici e tirare l'arrivo in volata a più di 50Km/h
non mi sembrano lo specchio della salute

Non è niente di impossibile anche senza prendere niente, la cosa difficile è farlo tutti i giorni uno dopo l'altro.
 
poi ragazzi è colombiano, la razza indios è la più vulnerabile a questi virus influenzali
 
temo sia riattivazione. Hai presente HIV? Rimane sempre nel sistema. Credete ancora sia un virus naturale? Io non penso lo sia, ne sappiamo ancora pochissimo.

hmm... non penso, questo è un coronavirus... è stagionale, facile che dopo 3-4 mesi si possa riprendere, difatti la classica influenza invernale cambia (quasi) tutti gli anni (e sono quasi tutti se non tutti coronavirus, cambia semplicemente il ceppo)

così lessi... poi ovviamente non sono experto e cedo la parola ai più noti virologi qui su AP :D
 
temo sia riattivazione. Hai presente HIV? Rimane sempre nel sistema. Credete ancora sia un virus naturale? Io non penso lo sia, ne sappiamo ancora pochissimo.

Per sapere se era lo stessi riattivatosi occorrerebbe il sequenziamento del virus delle due infezioni

Per esempio quel tizio di Hong kong si era infettato due volte perché hanno visto che erano due ceppi diversi
 
Indietro