Vi prego fermate le scuole!

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.661
Punti reazioni
3.834
I giovani ci infetteranno tutti.

Lo vedo già con le mie figlie che portano tosse e raffreddori.


Avete fallito a riorganizzare il percorso scolastico in tempo di covid adesso ci create dei problemi enormi in casa...

:mad:
 
Faccio notare una cosa
A La Spezia ad inizio settembre eravamo messi male, tra i più contagiati in Italia.
Tralasciando i motivi delle cause che portarono a questa situazione venne adottato il "sistema" che ora è stato copiato per tutto il territorio (mascherine anche all'aperto).
La curva dei contagi scese abbastanza rapidamente.
Solo che era si sta rialzando di nuovo, in concomitanza con la riapertura delle scuole.
Non vorrei che le mascherine usate sempre (anche se spesso male), ma con scuole aperte, non siano comunque sufficienti a contrastare i contagi.
 
I giovani ci infetteranno tutti.

Lo vedo già con le mie figlie che portano tosse e raffreddori.


Avete fallito a riorganizzare il percorso scolastico in tempo di covid adesso ci create dei problemi enormi in casa...

:mad:
Fermare le scuole sarebbe la cosa più utile del mondo e non creerebbe danni alla nostra economia!.......non si può! La mamma e il papà lavorano e non sanno dove sbattere i loro figli!
15 gg fa sono andato a salutare mie nipotine di cui una aveva un banale raffreddore? In conclusione stessa mini influenza l'ho presa io e mia moglie!
 
Faccio notare una cosa
A La Spezia ad inizio settembre eravamo messi male, tra i più contagiati in Italia.
Tralasciando i motivi delle cause che portarono a questa situazione venne adottato il "sistema" che ora è stato copiato per tutto il territorio (mascherine anche all'aperto).
La curva dei contagi scese abbastanza rapidamente.
Solo che era si sta rialzando di nuovo, in concomitanza con la riapertura delle scuole.
Non vorrei che le mascherine usate sempre (anche se spesso male), ma con scuole aperte, non siano comunque sufficienti a contrastare i contagi.

le mascherine sono fondamentali ma a scuola non le indossano PUNTO
pensassero a fare cose semplici e serie invece che stron zate
in luoghi chiusi il distanziamento NON basta, per andare senza mascherina a scuola servirebbero aule come palestre
 
Iniziassero almeno dalle superiori...purtroppo se tocchi le scuole la Azzolina si inalbera e il buffone gli va subito dietro.
Per fortuna gli italiani, pare, iniziano ad accorgersene.
 
Chiudere le scuole......condivisibile fino ad un certo punto, ma gli ignoranti al comando, in 8 mesi di stop, quello che avrebbero dovuto fare era mettere su un sistema efficace di studio da remoto, invece sono stati capaci di comprare i banchi con le rotelle. Insomma, da QI paragonabili a quelli di una bertuccia, cosa volete aspettarvi??
 
I giovani ci infetteranno tutti.

Lo vedo già con le mie figlie che portano tosse e raffreddori.


Avete fallito a riorganizzare il percorso scolastico in tempo di covid adesso ci create dei problemi enormi in casa...

:mad:

perche' con i miei no?

quello piu' grande di 15 anni, ha il mal di gola e raffreddore e l'ho tenuto a casa...
oggi aveva le due ultime ore di ginnastica e dove la faranno mai questa ginnastica?
ma di corsa sfegatata attorno al campo sportivo che e' a due km ed il percorso lo fanno a piedi all'andata ed al ritorno


lui e' l'ultimo della catena, prima il piccolo in prima elementare ha avuto il raffreddore ed era gia' la seconda volta in un mese.
che lo ha attaccato a me e poi alla mamma.
o stanno in aula con le finestre spesso aperte oppure stanno in cortile(sai,in questo modo il covid non viene:eek::eek::eek:) e cosa faranno mai dei bambinini di quell'eta'?
si rincorrono per tutto il tempo,ieri che ha fatto la lunga e' venuto a casa pieno pieno di fango,li hanno messi fuori sia alla mattina che al pomeriggio,nelle scarpe nella maglia,nei pantaloni,oggi andra' tutto rivestito con altri abiti ovviamente.

le miei suore quando facevo le Alimentari da loro io non mi ci mettevano mai se non quando era caldo ed io stavo a scuola tutto il giorno,mentre con il piccolino ho scelto il modulo così fa solo 2 pomeriggi(e sono gia' andato dall'otorino per vedere di porre rimedio al raffreddore perenne che ha)
 
perche' con i miei no?

quello piu' grande di 15 anni, ha il mal di gola e raffreddore e l'ho tenuto a casa...
oggi aveva le due ultime ore di ginnastica e dove la faranno mai questa ginnastica?
ma di corsa sfegatata attorno al campo sportivo che e' a due km ed il percorso lo fanno a piedi all'andata ed al ritorno


lui e' l'ultimo della catena, prima il piccolo in prima elementare ha avuto il raffreddore ed era gia' la seconda volta in un mese.
che lo ha attaccato a me e poi alla mamma.
o stanno in aula con le finestre spesso aperte oppure stanno in cortile(sai,in questo modo il covid non viene:eek::eek::eek:) e cosa faranno mai dei bambinini di quell'eta'?
si rincorrono per tutto il tempo,ieri che ha fatto la lunga e' venuto a casa pieno pieno di fango,li hanno messi fuori sia alla mattina che al pomeriggio,nelle scarpe nella maglia,nei pantaloni,oggi andra' tutto rivestito con altri abiti ovviamente.

le miei suore quando facevo le Alimentari da loro io non mi ci mettevano mai se non quando era caldo ed io stavo a scuola tutto il giorno,mentre con il piccolino ho scelto il modulo così fa solo 2 pomeriggi(e sono gia' andato dall'otorino per vedere di porre rimedio al raffreddore perenne che ha)

Infatti ho detto vedrai che staranno a casa più per malanni stagionali che non di covid 🤣🤣🤣

Detto questo fare ginnastica fuori è da DEMENTI così come fare lezioni al freddo per non mettere una Ca xxo di mascherina seria.
Invece che mettere i banchi con le rotelle avrebbero dovuto installare VMC puntuali nelle classi e obbligare lutilizzo della mascherina e magari implementare una didattica mista

Ieri qua sul fol c era gente scandalizzata per far indossare una ca xxo di mascherina a bambini e ragazzi....se siamo a questo punto meglio chiudere tutto !!!
 
Temo che questa generazione vivrà un drammatico aumento della dispersione scolastica.
 
i dati sono incontestabili:
eravamo i migliori perchè avevamo chiuso le scuole più degli altri,
alla riapertura delle scuole è riesploso il contagio

gli under 30 sono contagiatori asintomatici
gli over 30 sono sintomatici quindi vengono isolati e contagiano di meno

nelle ultime due settimane abbiamo superato gli uk con le terapie intensive
probabilmente la pratica, degli uk, di tamponare tutti gli studenti è efficace
 
i dati sono incontestabili:
eravamo i migliori perchè avevamo chiuso le scuole più degli altri,
alla riapertura delle scuole è riesploso il contagio

gli under 30 sono contagiatori asintomatici
gli over 30 sono sintomatici quindi vengono isolati e contagiano di meno

nelle ultime due settimane abbiamo superato gli uk con le terapie intensive
probabilmente la pratica, degli uk, di tamponare tutti gli studenti è efficace

In UK tamponano gli studenti ( fanno più del doppio dei nostri tamponi...) e le università sono tutte on-line per adesso.
 
Meglio chiudere le scuole oggi che fare un lockdown totale tra due settimane.

Avevano tutto il tempo per dividere le classi mattino/pomeriggio. prevedere un percorso teledidattico per università e superiori etc.

Ha preferito concentrarsi su banchi a rotelle.

Il problema è che ora ogni giorno creaiamo soggetti magari immuni e portatori sani che tornano a casa contagiano genitori, nonnni, parenti, etc..
 
se si chiude ora non si riapre più men che meno a maggio.... e l'anno prossimo uguale. e quello dopo uguale. sei stato studente? avessi dovuto studiare completamente a distanza lo avresti mai fatto? i ragazzi hanno diritto di socializzare e imparare qualcosa a scuola.
 
Meglio chiudere le scuole oggi che fare un lockdown totale tra due settimane.

Avevano tutto il tempo per dividere le classi mattino/pomeriggio. prevedere un percorso teledidattico per università e superiori etc.

Ha preferito concentrarsi su banchi a rotelle.

Il problema è che ora ogni giorno creaiamo soggetti magari immuni e portatori sani che tornano a casa contagiano genitori, nonnni, parenti, etc..

vero

poi i nonni muoiono (qualche mese o anno prima di quanto dovrebbero)

però i 40/50enni quando se la pigliano hanno dei danni permanenti,
ho 4 amici fra i 40 e i 50 che dopo un mese molto doloroso di malattia acuta
adesso hanno problemi permanenti ai polmoni, olfatto, vista...

oggi il target principale del covid sono i 50enni
 
vero

poi i nonni muoiono (qualche mese o anno prima di quanto dovrebbero)

però i 40/50enni se la pigliano hanno dei danni permanenti,
ho 4 amici fra i 40 e i 50 che dopo un mese molto doloroso di malattia acuta
adesso hanno problemi permanenti ai polmoni, olfatto, vista...

alla facciaccia dell'asintomatismo
 
Quando hanno chiuso le scuole, ricordo che tra aprile e maggio qui era un fiorire di treddi con insulti verso il governo...eh ma non sanno che io devo lavorare? Come faccio a tenere a casa i bambini? Devo anche pagarmi la tata?
Adesso invece....il contrario. Eh vabbuò.
 
Quando hanno chiuso le scuole, ricordo che tra aprile e maggio qui era un fiorire di treddi con insulti verso il governo...eh ma non sanno che io devo lavorare? Come faccio a tenere a casa i bambini? Devo anche pagarmi la tata?
Adesso invece....il contrario. Eh vabbuò.

I bambini da aprile a oggi son cresciuti, ora hanno 40 anni e non han più bisogno della tata :o
 
Quando hanno chiuso le scuole, ricordo che tra aprile e maggio qui era un fiorire di treddi con insulti verso il governo...eh ma non sanno che io devo lavorare? Come faccio a tenere a casa i bambini? Devo anche pagarmi la tata?
Adesso invece....il contrario. Eh vabbuò.

anche io sostenevo che le scuole dovevano rimanere aperte

poi quando ho visto:
- eravamo i migliori con pochi contagi e scuole chiuse
- alla riapertura c'è stata l'esplosione dei contagi...

ho cambiato idea, i numeri sono molto esplicativi
 
Quando hanno chiuso le scuole, ricordo che tra aprile e maggio qui era un fiorire di treddi con insulti verso il governo...eh ma non sanno che io devo lavorare? Come faccio a tenere a casa i bambini? Devo anche pagarmi la tata?
Adesso invece....il contrario. Eh vabbuò.

Il problema era quello, mica le scuole.
Se chiudi tutte le scuole devi prevedere misure di sostegno ai genitori, cosa che è stata fatta in minima parte.
A giugno poi si ipotizzava di riaprire le scuole come stavano facendo anche altri paesi (vedi Francia), invece il ministro ha pensato bene di dichiarare a marzo che gli studenti sarebbero stati tutti promossi...sai che attenzione durante le lezioni..
 
se si chiude ora non si riapre più men che meno a maggio.... e l'anno prossimo uguale. e quello dopo uguale. sei stato studente? avessi dovuto studiare completamente a distanza lo avresti mai fatto? i ragazzi hanno diritto di socializzare e imparare qualcosa a scuola.

io ho detto che bisogna riorganizzare la scuola. così come per la PA prevedi lo smart working anche sulla scuola dovevi ripensare alla sua organizzazione. Ti faccio esempi concreti:

1. serve così tanto le due ore di ginnastatica? Soprattutto se non hai una palestra riscaldata? ieri mi figlia ha fatto ginnastica, corsa e salto all'aperto. Oggi la tengo a casa perchè ha una tosse paurosa. Risultato x due ore di ginnastica si perde due ore di matematica, una di inglese, una di italiano e una di storia...
Stamattina vedevo altri studenti a correre intorno all'isolato della scuola in tuta. complimenti staranno umidi per tutta la mattinata

2. E' così impossibile pensare ad un eprcorso teledidattico per le superiori e per l'università con dei momenti di tutoraggio in presenza a piccoli gruppi per superiori?

3. e' cossì impossibile pensare ad entrate differenziante (no a branco che si accalca in uscita e din entrata) per le elementari e medie? E' così difficle eliminare ore di lezioni inutili e concentrarsi sulle materie fondamentali? Ad es le ore di musica sono così fondamentali alle medie? quelle di religione?

4. E' impossibile fare classi al mattino e altre al pomeriggio? gli insegnanti non sono già pagati? non si aumentano le ore solo la loro distribuzione

5. è così impossibile fare una calendario lungo fino a luglio (mese in cui gli insegnanti sono pagati per lavorare) con pause almeno di una settimana ogni mese?

No invece sono andati avanti come al solito
 
Indietro