Galli : 'Non vedo morti di fame per le strade'

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Suppungo che lo stipendio di questo tizio lo paghiamo noi :rolleyes:

Bene! Facciamogli saltare qualche mensilità, poi vediamo come sbraita :o
 
Da giovane era leader un movimento maoista...non aggiungo altro.
 
È gente che vede solo un lato della medaglia e non gliene si può fare una colpa.
Sta al politico vedere anche l’altro lato e cercare di contemperarli entrambi.
 
È gente che vede solo un lato della medaglia e non gliene si può fare una colpa.
Sta al politico vedere anche l’altro lato e cercare di contemperarli entrambi.

Questi non sono scienziati, sono fondamentalisti. Hanno assaggiato il potere e sono usciti fuori di senno
 
Raga', ma di che parliamo? ma chi muore letteralmente di fame in Italia nel XXI secolo? nessuno. di malattia, in generale, invece ne muoiono tanti
magari la malattia non è curata bene perchè c'è miseria, questo sì, la povertà accorcia la vita, ma si parlava di morti di fame per strada...
sarebbe possibile vedere morti per covid per strada, in Italia? (in senso figurato, morirebbero a casa)

se si saturassero i posti letto negli ospedali.
Galli quindi ha ragione, punto.
 
Il problema non è questo esaltato, il problema è un Presidente di regione come Fontana che fa come farebbe questo paranoico.
 
Azz la penso come Charlie e quindi mi sto seriamente preoccupando :D
Io lo scrissi già a marzo aprile
 
Raga', ma di che parliamo? ma chi muore letteralmente di fame in Italia nel XXI secolo? nessuno. di malattia, in generale, invece ne muoiono tanti
magari la malattia non è curata bene perchè c'è miseria, questo sì, la povertà accorcia la vita, ma si parlava di morti di fame per strada...
sarebbe possibile vedere morti per covid per strada, in Italia? (in senso figurato, morirebbero a casa)

se si saturassero i posti letto negli ospedali.
Galli quindi ha ragione, punto.

Bah, mi pare un’analisi piuttosto misera.
Se poi ci si accontenta che la gente non muoia di fame per strada, allora andiamo avanti con altri lockdown...tanto un piatto di minestra alla Caritas si trova sempre.

Coronavirus: in Italia aumentano i nuovi poveri, passano dal 31 al 45% - Il Sole 24 ORE
 
Il problema non è questo esaltato, il problema è un Presidente di regione come Fontana che fa come farebbe questo paranoico.

Concordo.
Chi è Galli lo sanno tutti ma il nemico peggiore è quello interno, stupido o doppiogiochista che sia.
 
Raga', ma di che parliamo? ma chi muore letteralmente di fame in Italia nel XXI secolo? nessuno. di malattia, in generale, invece ne muoiono tanti
magari la malattia non è curata bene perchè c'è miseria, questo sì, la povertà accorcia la vita, ma si parlava di morti di fame per strada...
sarebbe possibile vedere morti per covid per strada, in Italia? (in senso figurato, morirebbero a casa)

se si saturassero i posti letto negli ospedali.
Galli quindi ha ragione, punto.

Se mi dici che non muoiono letteralmente e' un paio di maniche, ma di gente cche gira per cassonetti
e' pieno il paese ormai. Li vedo in continuazione. Anche gente distinta vestita bene che si vergogna,
che quando ti vedono nascondo la faccia o fanno finta di fare altro.
Una volta ne vidi uno ben vestito e montone .... in un mese lo pizzicai ben tre volte.
Ti stai nascondendo dietro al fatto che per pressione sociale, la gente si vergogna a dire che
e' rimasta senza una lira.
 
Se mi dici che non muoiono letteralmente e' un paio di maniche, ma di gente cche gira per cassonetti
e' pieno il paese ormai. Li vedo in continuazione. Anche gente distinta vestita bene che si vergogna,
che quando ti vedono nascondo la faccia o fanno finta di fare altro.
Una volta ne vidi uno ben vestito e montone .... in un mese lo pizzicai ben tre volte.
Ti stai nascondendo dietro al fatto che per pressione sociale, la gente si vergogna a dire che
e' rimasta senza una lira.

Bè sicuramente quello lì se dovesse tornare indietro spenderebbe meno soldi per i bei vestiti e per il montone.
Ma non è neanche detto. Purtroppo da tempo si è perso il senso del giusto bilanciamento tra il risparmio per i tempi bui ed il "spendo tutto chissene frega" ...
 
Bè sicuramente quello lì se dovesse tornare indietro spenderebbe meno soldi per i bei vestiti e per il montone.
Ma non è neanche detto. Purtroppo da tempo si è perso il senso del giusto bilanciamento tra il risparmio per i tempi bui ed il "spendo tutto chissene frega" ...

Ma queste son stronz***, c'e' gente che era in buone posizioni che s'e' trovata col kiulo per terra a 45-50 anni ... come
fanno a rimontare in sella allo stesso livello, specie se c'e' in piedi una crisi.
Anche se hai un discreto risparmio, se sei senza lavoro li fumi in pochi mesi.
E anche se ha una casa, cosa dovrebbe fare? Svenderla per 4 spicci, fumarsi in ricavato in 2 anni max
e poi dormire in strada?
 
Oramai io non credo più alle parole delle persone di potere perché è mia opinione che circa mai un qualsiasi potere sia ottenuto con competenza e onestà.
 
Indietro