Oramai sono un apolide politico

  • Ecco la 62° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Dopo un primo trimestre decisamente positivo, i principali indici azionari globali hanno iniziato il secondo trimestre 2024 all’insegna dell’incertezza per via dell’escalation delle tensioni geopolitiche. Performance deboli per Wall Street, per la Borsa di Tokyo ma anche per quelle europee. A mettere in difficoltà i listini le dichiarazioni del presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, che ha lasciato aperta la possibilità che quest’anno la banca centrale Usa possa decidere di prendere tempo e aspettare prima di un taglio dei tassi, ipotizzando addirittura uno scenario di tassi fermi per tutto il 2024. Anche il report robusto di venerdì sui nonfarm payrolls di marzo potrebbe rafforzare la convinzione che non ci sia fretta di tagliare i tassi, spostando le attese per la prima mossa della Fed verso la riunione di luglio. Per continuare a leggere visita il link

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

allnightlong!

Hdemico della Gnòcca
Registrato
19/9/12
Messaggi
44.962
Punti reazioni
1.152
La destra a me cara rappresentata in parlamento è una barzelletta e la sinistra vince “facile”.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!
 
Oramai sono un apolide politico
La destra a me cara rappresentata in parlamento è una barzelletta e la sinistra vince “facile”.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!


Anche io oramai mi considero un apolide politico anche se provengo da posizioni a sinistra.

Insomma è mia opinione che la politica sia solo acquisizione e gestione di poteri e che, in effetti, non si stia malissimo soltanto perché gli attori politici sono in acerrima concorrenza tra loro pur perseguendo gli stessi egoistici fini anche se sbandierando pensieri politici che parrebbero distinti ma che però io ritengo meri paraventi o mere finzioni.
 
Anche io oramai mi considero un apolide politico anche se provengo da posizioni a sinistra.

Insomma è mia opinione che la politica sia solo acquisizione e gestione di poteri e che, in effetti, non si stia malissimo soltanto perché gli attori politici sono in acerrima concorrenza tra loro pur perseguendo gli stessi egoistici fini anche se sbandierando pensieri politici che parrebbero distinti ma che però io ritengo meri paraventi o mere finzioni.

Concordo caro Opinionista
 
La destra a me cara rappresentata in parlamento è una barzelletta e la sinistra vince “facile”.
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!

E siamo almeno in 2. Provo profondo schifo di questo governo di ignoranti e mi vergogno che elementi come giggino o conta mi rappresenterebbero all'estero.
Ma zero anche alle opposizioni che tali non sono.
 
E siamo almeno in 2. Provo profondo schifo di questo governo di ignoranti e mi vergogno che elementi come giggino o conta mi rappresenterebbero all'estero.
Ma zero anche alle opposizioni che tali non sono.

un nuovo soggetto politico con un minimo di idee e persone nuove si prenderebbe almeno il 20% alle prossime elezioni....ma non vedo nulla all'orizzonte....(le sarde si sono bruciate prima ancora di iniziare...)
 
mi sono loggato apposta per bollinarti di verde OK!

purtroppo non son serviti a nulla neppure i motivi e cause che han prodotto la nascita dei 5s e che dovevan far si che sia pseudodestra che pseudosinistra approfittassero per rinnovarsi sia politicamente che in casella giudiziaria liberandosi dei dinosauri paleolitici

e invece il nulla anzi pseudo cdx e csx son pure peggiorati sia politicamente che nel casellario giudiziario

non c'è speranza per questo paese (per non parlare poi di quello al ministero della sanità)

p.s.

ora mi risloggo e poi cancellerò il tutto entro sera :bye:
:confused:
 
un nuovo soggetto politico con un minimo di idee e persone nuove si prenderebbe almeno il 20% alle prossime elezioni....ma non vedo nulla all'orizzonte....(le sarde si sono bruciate prima ancora di iniziare...)

ripartirà tutto in un modo o nell'altro dopo elezione usa e brexit, il sovranismo rischia un UNO, DUE micidiale. Mentre a sx non sanno come gestire l'imminente disastro sociale.

siamo vicini all'anno zero su tutto e questo mi fa temere il peggio, non solo per l'italia
 
Siamo in diversi milioni, ma quando sento Donald mi si apre il cuore.
 
mi sono loggato apposta per bollinarti di verde OK!

purtroppo non son serviti a nulla neppure i motivi e cause che han prodotto la nascita dei 5s e che dovevan far si che sia pseudodestra che pseudosinistra approfittassero per rinnovarsi sia politicamente che in casella giudiziaria liberandosi dei dinosauri paleolitici

e invece il nulla anzi pseudo cdx e csx son pure peggiorati sia politicamente che nel casellario giudiziario

non c'è speranza per questo paese (per non parlare poi di quello al ministero della sanità)

p.s.

ora mi risloggo e poi cancellerò il tutto entro sera :bye:


Facile criticare tutto e tutti....ma governare è un'altra cosa....anche se sei onestissimo....
 
mi sono loggato apposta per bollinarti di verde OK!

purtroppo non son serviti a nulla neppure i motivi e cause che han prodotto la nascita dei 5s e che dovevan far si che sia pseudodestra che pseudosinistra approfittassero per rinnovarsi sia politicamente che in casella giudiziaria liberandosi dei dinosauri paleolitici

e invece il nulla anzi pseudo cdx e csx son pure peggiorati sia politicamente che nel casellario giudiziario

non c'è speranza per questo paese (per non parlare poi di quello al ministero della sanità)

p.s.

ora mi risloggo e poi cancellerò il tutto entro sera :bye:

ma non doevevi proprio cancellarti dal forum?????????????????
a gia che tu sei un grillino
 
io non mi meraviglio... ogni popolo è paese dice il detto... e dice bene :)
 
mi sono loggato apposta per bollinarti di verde OK!

purtroppo non son serviti a nulla neppure i motivi e cause che han prodotto la nascita dei 5s e che dovevan far si che sia pseudodestra che pseudosinistra approfittassero per rinnovarsi sia politicamente che in casella giudiziaria liberandosi dei dinosauri paleolitici

e invece il nulla anzi pseudo cdx e csx son pure peggiorati sia politicamente che nel casellario giudiziario

non c'è speranza per questo paese (per non parlare poi di quello al ministero della sanità)

p.s.

ora mi risloggo e poi cancellerò il tutto entro sera :bye:

pensa piuttosto a quando hai votato questi!!!!! ciaoooo
 
un nuovo soggetto politico con un minimo di idee e persone nuove si prenderebbe almeno il 20% alle prossime elezioni....ma non vedo nulla all'orizzonte....(le sarde si sono bruciate prima ancora di iniziare...)

Purtroppo è un arido deserto a 360 gradi. Per un nanosecondo ho pensato a Pappalardo, ma sono l'ennesima armata brancaleone. Infatti sono sempre più convinto che siamo spacciati, a meno che, miracolosamente, non salti fuori una formazione politica di destra, guidata da un uomo forte con gli attributi e circondato da una squadra onesta e capace......ma sembra fantascienza.
 
Purtroppo è un arido deserto a 360 gradi. Per un nanosecondo ho pensato a Pappalardo, ma sono l'ennesima armata brancaleone. Infatti sono sempre più convinto che siamo spacciati, a meno che, miracolosamente, non salti fuori una formazione politica di destra, guidata da un uomo forte con gli attributi e circondato da una squadra onesta e capace......ma sembra fantascienza.

il movimento di destra c'era alle ultime politiche ma ha preso poco meno dell'1%. eclissato pure quello. aspettiamo tempi migliori....ottimismo!
 
Siamo in diversi milioni, ma quando sento Donald mi si apre il cuore.

allora non sei guarito per niente :rolleyes:

peggio che dell'innamorarsi dei catrami nostrani c'e' solo l'innamorarsi dei catrami altrui
sognando magari che un giorno facciano il nostro interesse :wall:
 
E dire che l'Italia funzionerebbe così bene con le città-Stato... Ognuno controllerebbe i conti del proprio governo e vedrebbe con mano i risultati della politica, non si scapperebbe.
 
Indietro