Grattatevi pure....

in belgio non sanno più che fare, giacchè le TI sono al limite, in olanda pure, in polonia stanno chiedendo aiuto alla germania, in UK il galles si appresta a 2 settimane di LD mentre il resto del paese è spaccato in 2, in alcune zone di londra l'indice rt è quasi raddoppiato negli ultimi gg

l'unica che al momento pare reggere è la germania ma anche grazie alle copiose TI a disposizione... ma siamo solo a metà ottobre... fino alla prossima e tarda primavera se va avanti di questo passo prevedo anche le cavallette...
 
in belgio non sanno più che fare, giacchè le TI sono al limite, in olanda pure, in polonia stanno chiedendo aiuto alla germania, in UK il galles si appresta a 2 settimane di LD mentre il resto del paese è spaccato in 2, in alcune zone di londra l'indice rt è quasi raddoppiato negli ultimi gg

l'unica che al momento pare reggere è la germania ma anche grazie alle copiose TI a disposizione... ma siamo solo a metà ottobre... fino alla prossima e tarda primavera se va avanti di questo passo prevedo anche le cavallette...

Si, ma io avevo sentito un primario che diceva:
"Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più".
 
Come morti per milione di abitanti siamo al 13°posto su 217 nazioni: non mi sembra che siamo così esemplari; solo 12 nazioni sono peggio di noi(compresi San Marino e Andorra , non molto significativi)
 
Come morti per milione di abitanti siamo al 13°posto su 217 nazioni: non mi sembra che siamo così esemplari; solo 12 nazioni sono peggio di noi(compresi San Marino e Andorra , non molto significativi)

Purtroppo noi siamo anche una popolazione di anziani.
 
Si, ma io avevo sentito un primario che diceva:
"Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più".

si si ricordo, credo almeno da quello che ho letto/capito io che il problema grosso attualmente è la curva dei contagi ci sono paesi dove i contagi sono raddoppiati nel giro di 48h... pur vero che stanno "tamponando" a manetta... ma se guardiamo al futuro siamo solo a metà ottobre... sperem
 
in belgio non sanno più che fare, giacchè le TI sono al limite, in olanda pure, in polonia stanno chiedendo aiuto alla germania, in UK il galles si appresta a 2 settimane di LD mentre il resto del paese è spaccato in 2, in alcune zone di londra l'indice rt è quasi raddoppiato negli ultimi gg

l'unica che al momento pare reggere è la germania ma anche grazie alle copiose TI a disposizione... ma siamo solo a metà ottobre... fino alla prossima e tarda primavera se va avanti di questo passo prevedo anche le cavallette...

La germania userebbe tamponi a 30/35 cicli, e non a 40/45 come noi. Ovvio che trovino meno contagi, se fosse vera questa notizia. Maggiori cicli fai e più hai possibilità di risultare positivo.

Your Coronavirus Test Is Positive. Maybe It Shouldn’t Be. - The New York Times

Detto questo la situazione è preoccupante.
 
La germania userebbe tamponi a 30/35 cicli, e non a 40/45 come noi. Ovvio che trovino meno contagi, se fosse vera questa notizia. Maggiori cicli fai e più hai possibilità di risultare positivo.

giusta osservazione

anche qui si intravede una certa debolezza del gigante dai piedi di argilla UE... non c'è una linea guida chiara x come vengono conteggiati i positivi, così come i cicli ed i giorni di quarantena... posso ancora capire x paesi distanti ma x paesi confinanti o cmq con una certa continuità territoriale è pura follia non dotarsi di linee comuni, boh... non capisco sinceramente
 
signori, qui c'è gente che se strafrega e che considera l'aperitivo pomeridiano più importante della stabilità sanitaria del paese.
aggiungete che il governo si caca in mano e non ha intenzione di chiudere nemmeno le attività non essenziali (esempio palestre)
 
in belgio non sanno più che fare, giacchè le TI sono al limite, in olanda pure, in polonia stanno chiedendo aiuto alla germania, in UK il galles si appresta a 2 settimane di LD mentre il resto del paese è spaccato in 2, in alcune zone di londra l'indice rt è quasi raddoppiato negli ultimi gg

l'unica che al momento pare reggere è la germania ma anche grazie alle copiose TI a disposizione... ma siamo solo a metà ottobre... fino alla prossima e tarda primavera se va avanti di questo passo prevedo anche le cavallette...

Quelli del virus clinicamente morto ieri sera li ho visti palliducci
Siamo ad ottobre mancano i mesi peggiori dove il covid si può tranquillamente sovrapporre ad altri virus o batteri
Ci attendono mesi nerissimi se non svoltiamo come società
 
Ho visto i dati degli USA; il numerototale di morti mensili nel 2020 è leggermente minore di quelli del 2019; il covid non pare questo gran disastro.
 
Come morti per milione di abitanti siamo al 13°posto su 217 nazioni: non mi sembra che siamo così esemplari; solo 12 nazioni sono peggio di noi(compresi San Marino e Andorra , non molto significativi)

certo, ma questo solo xché nel nord il virus si è infiltrato sotto traccia x mesi infettando molta gente e quando è esploso non c'era assolutamente nessuna difesa

c'è una bella differenza tra essere in prima linea e avere settimane di tempo x vedere cosa succede e prendere le conseguenti precauzioni sui morti degli altri

se ci fai caso dopo il picco i numeri dell'italia sono sempre stati migliori di quelli di tanti altri che ci prendevano x i fondelli e che ora hanno una mortalità piu alta
 
signori, qui c'è gente che se strafrega e che considera l'aperitivo pomeridiano più importante della stabilità sanitaria del paese.
aggiungete che il governo si caca in mano e non ha intenzione di chiudere nemmeno le attività non essenziali (esempio palestre)

questo è vero ma credo che ad un certo punto bisogna farsene una ragione e trovare il modo di convivere con il vairus finchè non si trovano soluzioni definitive (tipo ad es il vaccino)

non possiamo permetterci di chiudere nuovamente anche le attività non essenziali, il mondo della ristorazione ad esempio è sostanzialmente in ginocchio ed inizia a risentirne anche la filiera, x non parlare dei molti dipendenti che saranno lasciati a casa

infine anche lo gobierno necessita di entrate fresce... chiudi qui chiudi là... come la paghi la penzione a cicciolina?? :D
 
Ho visto i dati degli USA; il numerototale di morti mensili nel 2020 è leggermente minore di quelli del 2019; il covid non pare questo gran disastro.

Peccato che io (non so tu) abiti in Europa :rolleyes:

Ore 13.33 - Eurostat, quasi 170 mila morti in più in Europa in 4 mesi
Nel 2020, tra i 26 Stati membri dell’Ue (per i quali sono disponibili i dati) si sono verificati 168mila decessi in più durante le settimane tra marzo e giugno rispetto al numero medio dello stesso periodo nel quadriennio 2016-2019. Lo rende noto Eurostat. Il numero più alto di decessi aggiuntivi si è registrato in Spagna (48 mila), seguito da vicino dall’Italia (46 mila), Francia (30 mila), Germania e Paesi Bassi (circa 10 mila ciascuno). I restanti 21 Stati membri hanno registrato tutti insieme quota 25 mila. I dati, chiarisce Eurostat, includono tutti i decessi, indipendentemente dalle cause, ma possono essere utili per valutare gli effetti diretti e indiretti della pandemia sulla popolazione Ue.
 
Come morti per milione di abitanti siamo al 13°posto su 217 nazioni: non mi sembra che siamo così esemplari; solo 12 nazioni sono peggio di noi(compresi San Marino e Andorra , non molto significativi)

abbiamo perso posizioni eh anche con le tue magiche percentuali :o
fatto sta che noi siamo stati fra i primi ad essere appestati e fra i piu' fertili di vecchietti

chi ci derideva ed aveva molto piu' tempo di prendere decsiioni ed ha avuto 6 mesi per attuarle non ha fatto una gran bell figura
 
Ho visto i dati degli USA; il numerototale di morti mensili nel 2020 è leggermente minore di quelli del 2019; il covid non pare questo gran disastro.

ah ma anche qui finche' muoiono gli altri non mi pare un gran disastro...

e quel finche' che fa la differenza :uh:
 
giusta osservazione

anche qui si intravede una certa debolezza del gigante dai piedi di argilla UE... non c'è una linea guida chiara x come vengono conteggiati i positivi, così come i cicli ed i giorni di quarantena... posso ancora capire x paesi distanti ma x paesi confinanti o cmq con una certa continuità territoriale è pura follia non dotarsi di linee comuni, boh... non capisco sinceramente

vabbè lasciamo perdere il discorso sull'Europa :wall:
 
Si, ma io avevo sentito un primario che diceva:
"Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più".

a giugno infatti le ti sono scoppiate, notoriamente :o
 
Indietro