Il palazzo del Vaticano centro di Londra comprato con i soldi delle offerte per i pov

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Otto per mille: interventi caritativi
B.2 – Paesi del Terzo Mondo (2/3)
In ambito sanitario:
assistenza materna, neonatale e infantile di qualità presso l'ospedale della Missione cattolica di
******(città) e area di riferimento – Angola; cure per tutti: progetto sanitario a favore della popolazione di
Kpakpamè in Benin; attrezzature per la maternità del CSPS Centro di Salute Primaria e Sociale di
Dassasgho-Ouagadougou – Burkina Faso; ristrutturazione/estensione di un ospedale di primo
riferimento per l'offerta di cure di qualità necessarie alla popolazione – Burundi; miglioramento
della salute materno-infantile dell'area di Korhogo – Costa d’Avorio; equipaggiamento medico per
il St. Daniel Comboni Health Center; Etiopia; formazione del personale sanitario e miglioramento
dei sistemi di cura per la maternità sicura nel nord del Kenya; Costruzione di una struttura e cucina
per i pazienti e i loro accompagnatori a Belo sur Tsiribihina- Madagascar; estensione del Centro
sanitario per i malati poveri a Mahabo – Madagascar; costruzione del Centro sanitario Motema
Pembe a Bokala/Meteo – Rep.Dem.Congo; ridurre le distanze a Port Loko riattivazione dei servizi
materno-infantili nell'ospedale cattolica St. John of God o nei chiefdoms di riferimento dopo ebola
– Sierra Leone; supporto alla formazione in campo sanitario di studentesse tanzaniane per lo
sviluppo della sanità delle aree più remote della regione di Mwanza – Tanzania; rafforzamento della
qualità e accessibilità dei servizi materno-infantili e nutrizionali presso l'Ospedale di Tosamaganga
e area di riferimento – Tanzania; creazione del dispensario a Kountoum – Togo; Projeto conforto:
Uniforme e Enxovais -Uniformi e materiale medico per il reparto di ginecologia e ostetricia
dell'ospedale Nossa Senhora das Gracas – Brasile; materiale sanitario e medicine per gruppi
vulnerabili delle diocesi – Cuba; completamento della Clinica ambulatoriale a Chalatenango – El
Salvador; formazione professionale per ragazzi disabili nella regione dell'Akkar – Libano.
Nel settore della promozione umana:
centro polifunzionale per educazione primaria e formazione artigianale nella comunità di
Brignamaro-Kerou - Benin; sicurezza e salvaguardia dell'infanzia dall'indottrinamento islamista di
Boko Haram – Cameroun; rafforzamento del controllo e della difesa dei diritti dei detenuti di
Nkongsamba e Mbanga – Cameroun; centro di formazione e sviluppo delle capacità per i giovani a
Praia – Capo Verde; miglioramento dell'accesso ad una educazione pratica e di qualità destinata ai
giovani e adulti del Ciad; asilo e Centro di promozione della donna a Kulluku – Eritrea; Epifania
Project di Addis Abeba - Realizzazione complesso edilizio per i giovani del territorio; programma a
sostegno dello sviluppo locale per contrastare la migrazione irregolare in Ghana; miglioramento
delle infrastrutture e potenziamento dei Centri per madri e bambini di Nariokotome – Kenya;
Consentire ai bambini affamati del Malawi l'accesso alla scuola primaria; formazione delle giovani
donne non scolarizzate del Centro di Sokoura – Mali; formazione per la gestione delle missioni
Esmabama – Mozambico; pace e dialogo a livello locale. Formazione delle donne, dei giovani e dei
leader di opinione di 5 comunità della regione di Tillabery – Niger; costruzione dei dormitori per le
ragazze del Gruppo scolastico Saint Jerome de Janja – Rwanda; Networking, formazione e sviluppo
delle capacità professionali per i membri dello SIHMA – Sud Africa; formazione di leaders.
Costruzione di percorsi di lotta per i diritti di indigeni, quilombolas, migranti, rifugiati e sfide
metodologiche di azione – Brasile; ristrutturazione di una parte del Centro diocesano di formazione
integrale Stella Maris- Brasile; formazione dei leader nel rafforzamento del controllo sociale e
incidenza nella politica per l'accesso e realizzazione dei diritti dei contadini e indigeni – Colombia;
Centro di educazione e di cultura Papa Francesco a Duhok- Iraq; completamento dei lavori per 66
appartamenti per la famiglie disagiate – Siria.
 
L’ANGELUS IN PIAZZA SAN PIETRO

Papa Francesco: «Le tasse vanno pagate, è un dovere dei cittadini»
Il Pontefice ha chiesto di pregare per i pescatori italiani fermati in Libia il mese scorso e ha esultato per la liberazione di padre Maccalli, rapito due anni fa in Niger

:D
Papa Francesco: <<Le tasse vanno pagate, e un dovere dei cittadini>> - Il Sole 24 ORE

pure l'imu dovrebbe essere pagata allo stato italiano...

quando bene si sarebbe potuto fare con i soldi che il vaticano spreca in operazioni immobiliarie e finanziaria del c.?

Avranno sulla coscienza tutte quelle risorse affamate?
 
pure l'imu dovrebbe essere pagata allo stato italiano...

quando bene si sarebbe potuto fare con i soldi che il vaticano spreca in operazioni immobiliarie e finanziaria del c.?

Avranno sulla coscienza tutte quelle risorse affamate?
Hai ragione sull'IMU :yes: Oramai non li sopporto più! In campagna elettorale sono decisivi come ai tempi della DC!!
Un papa che si affaccia alla finestra e consiglia alla popolazione italiana di pagare le tasse che è un dovere dei cittadini; così più 8%° per loro! ............da vomitare!!
 
Hai ragione sull'IMU :yes: Oramai non li sopporto più! In campagna elettorale sono decisivi come ai tempi della DC!!
Un papa che si affaccia alla finestra e consiglia alla popolazione italiana di pagare le tasse che è un dovere dei cittadini; così più 8%° per loro! ............da vomitare!!

L'8% è volontario. E io MAI l'ho dato alla Chiesa Cattolica. Poi è ovvio che i soldi non assegnati vanno al 90% a loro comunque, perchè c'è quel famoso meccanismo legislativo...che qualcuno avrà fatto...e qualcun altro non avrà mai modificato...ma siamo sempre lì. Non cambia mai un cazz di niente :D

Comunque per me gli attacchi alla Chiesa di oggi avvengono solo perchè Bergoglio "è un Papa Comunista". Fosse Ratzinger nessuno direbbe niente.
Tranne il Fatto Quotidiano, ovviamente :D I libri sugli scandali del Vaticano potrebbero riempire chilometri di scaffali, dalla notte dei tempi. Non sono cosa d'oggi. Quelli di oggi sono attacchi pretestuosi di finti anti-clericali, diventati tali adesso che non c'è un Papa che piace "politicamente".
 
Qualcuno deve arricchirsi affinché esistano sempre dei poveri :o
 
Hai ragione sull'IMU :yes: Oramai non li sopporto più! In campagna elettorale sono decisivi come ai tempi della DC!!
Un papa che si affaccia alla finestra e consiglia alla popolazione italiana di pagare le tasse che è un dovere dei cittadini; così più 8%° per loro! ............da vomitare!!


Gesù Cristo li chiama sepolcri imbiancati

bellissimi fuori, decorati con marmi pregiatissimi

ma dentro ogni sorta di putrefazione ed abominio
 
sembra che beorgoglione lo faccia apposta.

aprire la bocca per far inviperire la gente.
 
l' egualitarismo è la più grande cazzzzzzata che mai abbia sfiorato la mente umana, una stupidata galattica, ci si provi pure a rendere tutti felici allo stesso livello, tutti dello stesso peso e altezza, tutti sani nessun malato, tutti intelligent con identico Q.I., la differenza è nella natura stessa in tutti i suoi aspetti, a cominciare dalla posizione nel pianeta, non tutta la terra riesce a produrre gli stessi frutti, per rendere tutto uguale per tutti, il meteo le temperature uguali per tutti, dovremmo rasare le montagne tutte alla stessa altezza, dovremmo essere tutti dello stesso colore, mentre natura ci ha fatto diversi nussuno è migliore o peggiore dell'altro ma siamo diversi, ed in questo dobbiamo gioire e ammirarne il miracolo che ci circonda, avete mai visto colombe volare assieme a stormi di corvi ?, no! ne mai ne vedrete, la natura è maestra, anche due alberi apparteneti alla stessa famiglia hanno una produzione diversa e sono diversi anche nello sviluppo, non troverete mai due alberi gemelli sono simili ma non uguali.........il comunismo è un'utopia senza fondamento fallito in quei paesi ove i popoli ci hanno creduto.
 
ma la colpa non è nemmeno di bergoglio...

la chiesa è sempre stata questa, tranne alle origini in cui era ancora sana

se tu avessi l'occasione di potere acquisire il libro edito da mondadori, ( versione purtroppo non in vendita essendo un' edizione speciale) " CRISTIANESIMO " La grande storia delle religioni...." origini e diffusione in tutte le sue forme ".......ti accorgeresti che la chiesa e per chiesa non intendo le mura del vaticano o le mura di un qualsiasi monumento in pietra ma Dio in quanto chiesa, e che nessun papa può arrogarsi il diritto di autonominarsi vicario,........nessuno, un esempio per minima differenza ce la può dare comparare Padre Pio e l' attuale Papa;

Padre Pio si starà girando nella tomba come una trottola vedendo il mercemonio che hanno fatto della fede i suoi cari confratelli 50 euro a persona per l'intenzione durante una messa, ma il peccato stà di cosa ne verrà fatto di quei 50 euro.
 
l' egualitarismo è la più grande cazzzzzzata che mai abbia sfiorato la mente umana, una stupidata galattica, ci si provi pure a rendere tutti felici allo stesso livello, tutti dello stesso peso e altezza, tutti sani nessun malato, tutti intelligent con identico Q.I., la differenza è nella natura stessa in tutti i suoi aspetti, a cominciare dalla posizione nel pianeta, non tutta la terra riesce a produrre gli stessi frutti, per rendere tutto uguale per tutti, il meteo le temperature uguali per tutti, dovremmo rasare le montagne tutte alla stessa altezza, dovremmo essere tutti dello stesso colore, mentre natura ci ha fatto diversi nussuno è migliore o peggiore dell'altro ma siamo diversi, ed in questo dobbiamo gioire e ammirarne il miracolo che ci circonda, avete mai visto colombe volare assieme a stormi di corvi ?, no! ne mai ne vedrete, la natura è maestra, anche due alberi apparteneti alla stessa famiglia hanno una produzione diversa e sono diversi anche nello sviluppo, non troverete mai due alberi gemelli sono simili ma non uguali.........il comunismo è un'utopia senza fondamento fallito in quei paesi ove i popoli ci hanno creduto.

Ma infatti egualitarismo è follia.
L'importante è fare in modo che le differenze si appiattiscano un minimo, in modo da avere benessere più diffuso possibile. Così si evitano casini.
 
Ma infatti egualitarismo è follia.
L'importante è fare in modo che le differenze si appiattiscano un minimo, in modo da avere benessere più diffuso possibile. Così si evitano casini.

valuta questo presupposto due poveri non si arricchiscono a vicenda, ne potranno mai farlo, se non esisterà chi può dare/donare, non potrà esistere un donato, due poveri, meglio più poveri messi assieme in cosa potranno mai migliorarsi l' un l'altro, questo discorso vale anche fra le nazioni, se oggi io riesco a donare un panino imbottito ad un affamato e perchè sono riuscito a creare detta ricchezza, , se domani avrò donato tutto il mio pane al prossimo a chi mi chiede un panino cosa mai potrò donargli ?........una pietra da mettersi al collo, forse, e una bella fune per buttarsi al fiume, questo potrò donargli, se bergolgio insiste in maniera ossessiva e compulsiva a doversi spogliare di ogni ricchezza e dare tutto il proprio avere da quel momento cessa di esistere un donatore e un donato....per sempre, essere planetariamente ugualmente poveri o ricchi non esiste, non può e non deve sistere, a meno che parliamo di asceti, nessuno gli impedisce di privarsi delle sue mutande e andare a vivere in una caverna, ma egli non potrà più in eterno beneficiare più nessuno......contento solo lui.
 
valuta questo presupposto due poveri non si arricchiscono a vicenda, ne potranno mai farlo, se non esisterà chi può dare/donare, non potrà esistere un donato, due poveri, meglio più poveri messi assieme in cosa potranno mai migliorarsi l' un l'altro, questo discorso vale anche fra le nazioni, se oggi io riesco a donare un panino imbottito ad un affamato e perchè sono riuscito a creare detta ricchezza, , se domani avrò donato tutto il mio pane al prossimo a chi mi chiede un panino cosa mai potrò donargli ?........una pietra da mettersi al collo, forse, e una bella fune per buttarsi al fiume, questo potrò donargli, se bergolgio insiste in maniera ossessiva e compulsiva a doversi spogliare di ogni ricchezza e dare tutto il proprio avere da quel momento cessa di esistere un donatore e un donato....per sempre, essere planetariamente ugualmente poveri o ricchi non esiste, non può e non deve sistere, a meno che parliamo di asceti, nessuno gli impedisce di privarsi delle sue mutande e andare a vivere in una caverna, ma egli non potrà più in eterno beneficiare più nessuno......contento solo lui.

Infatti parlo di equilibrio. Non mi risulta che ci siano Stati che donano tutto :D
Con la globalizzazione si è realizzato ciò che dico io. Si sono appiattite alcune differenze tra zone del mondo. Per il principio dei vasi comunicanti, qui si è perso qualcosa per qualcuno e "là" si è guadagnato qualcosa per qualcuno. Centinaia di milioni di persone sono uscite dalla soglia di povertà, possono andare a scuola senza andare a lavorare a 5 anni nei campi, hanno l'acqua e la corrente elettrica, possono vaccinarsi e diventare adulti e sperare di vivere almeno fino a 65 anni invece che fino a 36.
Ciò è male perchè noi ci abbiamo perso qualcosa? Allora si pensa sempre e solo al giardino di casa. Che va benissimo eh. Se vince questa idea allora si porterà avanti questa idea.
Che poi ci sono paesi che non hanno sofferto granchè...quelli che hanno saputo innovarsi e lasciare le produzioni all'ex Terzo Mondo. Che adesso non è più Terzo Mondo, ma non ancora Primo Mondo. Diciamo...Secondo Mondo? Può andare come definizione? E' detta senza offesa, ovviamente, solo per un dato di fatto di ricchezza.

Non va bene questa cosa? Allora torniamo alle Nazioni del 1900, ma le cose secondo me non andavano molto meglio.
Meglio le guerre commerciali che le guerre con le bombe. Sono brutte le guerre commerciali? Le guerre economiche? Eh sì, sempre guerre sono.
Ma sono meglio di una terza guerra mondiale che magari nasce perchè "io sono nato qui, quindi sono più bello, quindi ciò che è tuo deve diventare mio".

Con un po' di equilibrio si aggiusta tutto. Un po' si tira da una parte, un po' si tira dall'altra e alla fine si riesce a stare meglio un po' tutti.
Non al top, ovviamente. Ma meglio tutti.
 
Infatti parlo di equilibrio. Non mi risulta che ci siano Stati che donano tutto :D
Con la globalizzazione si è realizzato ciò che dico io. Si sono appiattite alcune differenze tra zone del mondo. Per il principio dei vasi comunicanti, qui si è perso qualcosa per qualcuno e "là" si è guadagnato qualcosa per qualcuno. Centinaia di milioni di persone sono uscite dalla soglia di povertà, possono andare a scuola senza andare a lavorare a 5 anni nei campi, hanno l'acqua e la corrente elettrica, possono vaccinarsi e diventare adulti e sperare di vivere almeno fino a 65 anni invece che fino a 36.
Ciò è male perchè noi ci abbiamo perso qualcosa? Allora si pensa sempre e solo al giardino di casa. Che va benissimo eh. Se vince questa idea allora si porterà avanti questa idea.
Che poi ci sono paesi che non hanno sofferto granchè...quelli che hanno saputo innovarsi e lasciare le produzioni all'ex Terzo Mondo. Che adesso non è più Terzo Mondo, ma non ancora Primo Mondo. Diciamo...Secondo Mondo? Può andare come definizione? E' detta senza offesa, ovviamente, solo per un dato di fatto di ricchezza.

Non va bene questa cosa? Allora torniamo alle Nazioni del 1900, ma le cose secondo me non andavano molto meglio.
Meglio le guerre commerciali che le guerre con le bombe. Sono brutte le guerre commerciali? Le guerre economiche? Eh sì, sempre guerre sono.
Ma sono meglio di una terza guerra mondiale che magari nasce perchè "io sono nato qui, quindi sono più bello, quindi ciò che è tuo deve diventare mio".

Con un po' di equilibrio si aggiusta tutto. Un po' si tira da una parte, un po' si tira dall'altra e alla fine si riesce a stare meglio un po' tutti.
Non al top, ovviamente. Ma meglio tutti.

capiamoci bene però !, non venirmi a parlare che le mie ricchezze ( sono generico, non personale), sono doverose e degne di rapina, che la proprietà privata come la propria identità non è più un valore perchè altrimenti mi sento provocato, e ribatto sui denti, non puoi d'imperio e di diritto acquisire i miei diritti conquistati con lotte estreme e con il sangue dai miei antenati, non posso farci nulla se tutte le invenzioni e innovazioni ( persini l' america nasce da europei ), sono nate in europa prima che nel resto del mondo, mi devo sentire in colpa per questo ?, e sono meritevole d'annichilimento come vuole il tuo beniamino ?, allora stiamo parlando d'altro, lo stesso vale al contrario non apprezzo il colonialismo della Francia nei confronti dell' Africa, la quale va lasciata libera di progredire al punto da doverci considerare degli accattoni, delle prediche pelose di certi moralisti non so che farmene perchè considero diritti e i doveri facce della stessa inseparabile medaglia, per vantare un diritto occorre che si abbia prima di tutto ed in ogni caso eseguito un dovere di qualsiasi tipo, legale, economico, culturale, non ti puoi permettere da perfetto sconosciuto imporre per decisione del sindaco la tua presenza in casa mia e pretendere gli stessi diritti dei miei figli, prima devi adempiere un percorso adeguato (dovere).......per quanto possa valere come esempio a più larga scala.
 
capiamoci bene però !, non venirmi a parlare che le mie ricchezze ( sono generico, non personale), sono doverose e degne di rapina, che la proprietà privata come la propria identità non è più un valore perchè altrimenti mi sento provocato, e ribatto sui denti, non puoi d'imperio e di diritto acquisire i miei diritti conquistati con lotte estreme e con il sangue dai miei antenati, non posso farci nulla se tutte le invenzioni e innovazioni ( persini l' america nasce da europei ), sono nate in europa prima che nel resto del mondo, mi devo sentire in colpa per questo ?, e sono meritevole d'annichilimento come vuole il tuo beniamino ?, allora stiamo parlando d'altro, lo stesso vale al contrario non apprezzo il colonialismo della Francia nei confronti dell' Africa, la quale va lasciata libera di progredire al punto da doverci considerare degli accattoni, delle prediche pelose di certi moralisti non so che farmene perchè considero diritti e i doveri facce della stessa inseparabile medaglia, per vantare un diritto occorre che si abbia prima di tutto ed in ogni caso eseguito un dovere di qualsiasi tipo, legale, economico, culturale, non ti puoi permettere da perfetto sconosciuto imporre per decisione del sindaco la tua presenza in casa mia e pretendere gli stessi diritti dei miei figli, prima devi adempiere un percorso adeguato (dovere).......per quanto possa valere come esempio a più larga scala.

Ma io non ho mica parlato di annichilimento o di venire a rubarti la roba in casa.
A parte che le invenzioni in generale non significa nulla. C'erano imperi in Africa prima dell'Impero Romano. E anche nel Medio Oriente. E anche in Cina.
Quindi la ruota gira e gira per tutti.
Io ho solo parlato di evitare casini più grandi, come potrebbero essere gli spostamenti di miliardi di persone. Perchè poi la gente si sposta se da loro si sta da schifo. Non è meglio "aiutarli a casa loro"? Esattamente come dice il tizio delle palline nei contenitori? E allora...alla fine non va bene neanche quello. Non va bene neanche "aiutarli a casa loro". E' solo fuffa per dire che se uno nasce in un posto di m***a ed è povero, deve crepare :D
Ma basta dirlo eh. Io invece preferisco, sempre in chiave egoistica ed utilitaristica, che si riesca a stare meglio un po' ovunque, così non devo sobbarcarmi poi dei casini più grandi dopo.
 
Poi non ho capito che cosa c'entrano i tuoi antenati. Siccome magari sei pronipote di Leonardo, allora ciò significa che hai diritto, oggi nel 2020, a qualcosa di particolare? Magari sei un genio anche tu, ma magari sei un mentecatto completo. Il fatto di discendere da antenati gagliardi non ti rende mica migliore.
Dipende se hai fatto qualcosa di buono anche tu oppure se hai sperperato il tuo patrimonio, anche genetico.
 
Indietro