Perché non limitare il lockdown a chi è al di sopra di 70 anni?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.950
Punti reazioni
2.911
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.
 
Perchè non lo accetterebbero mai in primis ed in secundi perchè in italia giovani e anziani vivono negli stessi spazi per cui è impraticabile.
 
vale anche per Mattarella ?
 
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.

Che domande che fai.....sarebbe una scelta logica ed efficace secondo me, dunque da non attuare assolutamente.
 
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.

perchè i giovani sono superdiffusori asintomatici

in questo momento è più importante bloccare la diffusione

di anziani in giro, comunque, ce ne sono pochissimi
 
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.

perché in Italia saranno il 20% della popolazione
perché qualcuno dovrà pure assisterli, non tutti sono autosufficienti, non si può metterli in una bolla
perché poi, se virus dilaga, a rischio sono pure over 50 se non over 40.

Comunque, la tua idea di base è giusta: limitare le loro interazioni col resto della popolazione dove sia possibile. Problema non si risolve ma viene mitigato
 
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.

ASSOLUTAMENTE NO!
Non avendo più 20 anni, anche se non 70, sono comunque TERRORIZZATO da qualunque scelta limitativa che consideri l'età delle persone.
Il mio terrore più grande è che possano limitare l'uso della macchina dopo una certa età, ed abitando io in un paese con scarsissimi mezzi pubblici, sarebbe per me la morte civile una volta in pensione.
lo stato di salute delle persone bisogna guardare, non l'età!
E poi non servirebbe a limitare la diffusione del virus, ma solo a salvaguardare la vita degli anziani, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole con se stesso.
Allora perché non limitare la vendita di sigarette dopo una certa età, visto che il fumo uccide veramente?
Perché non limitare l'abuso di alcool dopo una certa età, visto che anche nel mio paese ci sono alcolizzati cronici col fegato a pezzi, ma che seguitano a bere?
 
Sarebbe davvero discriminatorio
 
Perchè i nonni hanno un ruolo essenziale nel permettere alle coppie con figli di lavorare.
 
Sarebbe davvero discriminatorio

Dicriminatorio verso chi?
Io trovo queste misure discriminatorie verso chi è adolescente o giovanissimo e non può vivere la propria vita.
Chi ha più di 70 anni l’ha già vissuta.
 
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.

Questo già al primo giro.
La Svizzera è sempre il faro di tutto.
65, 70 è già troppo

Vietato andare a fare la spesa per chi ha 65 anni o piu


Una delle più importante riguarda le persone di 65 anni e più e per i gruppi definiti vulnerabili e quindi particolarmente esposti al rischio di complicazioni gravi che possono metterne in pericolo la vita. Per loro è disposto quanto segue:

- sono esortati a restare a casa;
- devono evitare di accudire minorenni;
- per gli acquisti sono invitati a farsi aiutare da parenti o a usufruire dei servizi comunali appositamente organizzati per la consegna a domicilio della spesa; è di conseguenza fatto loro esplicito divieto di recarsi personalmente a effettuare acquisti;
- possono uscire per motivi medici, per improrogabili motivi di lavoro nell’ambito di un’attività autorizzata e per svolgere attività motoria rispettando le norme igieniche accresciute e di distanza sociale;
- possono utilizzare il trasporto pubblico solo per necessità mediche o professionali.
 
Dicriminatorio verso chi?
Io trovo queste misure discriminatorie verso chi è adolescente o giovanissimo e non può vivere la propria vita.
Chi ha più di 70 anni l’ha già vissuta.
Quanti anni hai ?
Io ne ho 40 i miei genitori 75 e sono le persone più sportive di me

Scusa ma giocare al ‘sei vecchio la tua vita non conta più’ anche no.
 
Non capisco perché costringere i giovani a casa quando per la maggior parte un eventuale contagio si risolve senza grossi danni.
Sono gli anziani che devono osservare precise restrizioni per non finire in terapia intensiva.

Poi si inqatzano e non ti danno più la paghetta per gli spritz
 
Quanti anni hai ?
Io ne ho 40 i miei genitori 75 e sono le persone più sportive di me

Scusa ma giocare al ‘sei vecchio la tua vita non conta più’ anche no.

Ma poi è un discorso assurdo, dove li metti? Li togli alle famiglie e li metti nei ghetti? Boh
 
Ma poi è un discorso assurdo, dove li metti? Li togli alle famiglie e li metti nei ghetti? Boh
Non ha proprio senso e soprattutto pensare che alcune vite hanno più valore di altre è un mondo che mi terrorizza
 
Quanti anni hai ?
Io ne ho 40 i miei genitori 75 e sono le persone più sportive di me

Scusa ma giocare al ‘sei vecchio la tua vita non conta più’ anche no.
Non è “sei vecchio, la tua vita non conta più”. È “sei più a rischio, devi seguire precise regole”
 
Non è “sei vecchio, la tua vita non conta più”. È “sei più a rischio, devi seguire precise regole”
Stai tranquillo che le seguono molto di più degli altri
Tanto che l’età media degli infetti non è certo 70 anni
 
Quanti anni hai ?
Io ne ho 40 i miei genitori 75 e sono le persone più sportive di me

Scusa ma giocare al ‘sei vecchio la tua vita non conta più’ anche no.

Ne ho pochi più di te ma accetterei una misura che limitasse i miei movimenti e concedesse più libertà a chi è piu giovane. Una comunità non può costringere i propri figli in casa.
Questi ragazzi già si trovano un paese a pezzi, lasciato loro in eredità da chi è piu vecchio...questo non lo trovi discriminatorio?
 
Indietro