Il virus può sopravvivere sino a 28gg su banconote e cellulari

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fasilor

Nuovo Utente
Registrato
14/9/16
Messaggi
13.892
Punti reazioni
408
a 20° o in condizioni di freddo e oscurità

A 30° 7 giorni

A 40° 24 ore

Vabbè, il cell lo uso solo io, ma le banconote?

Pag. 101 televideo Rai
 
mi sembrano sonore qazzate...

poi magari per sopravvivere s'intende che si possono rilevare tracce infinitesimali tipo la felicita' di un interista quando vince la giuve :o
 
datele a me ve le disinfetto io :o

:D

Io comunque banconote non ne vedo da un pezzo. Vivo cashless praticamente al 99.99% dell'anno.
L'unica volta che ho ricevuto del cash probabilmente è stata quando ho venduto un vecchio pedalino per chitarra a un mio allievo, non so quanti mesi fa.

Ma voi il cash dove lo prendete? Curiosità.
perché ovviamente se siete dei dipendenti lo stipendio vi viene accreditato sul conto, se siete degli autonomi o degli imprenditori le fatture vi vengono pagate con pagamenti tracciabili. Quindi il cash da dove lo prendete? Lo andate a prelevare al bancomat? A che scopo? per andare a pagare in contanti e evitare che "il sistema" non sappia che siete andati a mangiare un Big Mac?
 
"....ma sono necessarie altre ricerche per capire meglio la trasmissione attraverso le superfici, una conoscenza "fondamentale per sviluppare strategie di mitigazione del rischio in aree ad alto contatto".

...il risultato delle ricerche si divulgano quando sono certe, di allarmismi ne abbiamo già in abbondanza
 
Raga, ma quando verrà il giorno in cui capiremo che è meglio prendersi quel 2% di rischio di morire?
E nel frattempo vivere! Fare l'amore, lavorare, produrre, andare in vacanza, conoscere, partecipare, sognare un futuro per i propri figli e nipoti.
Che mìnkìa di vita da zombie vogliono farci vivere?
Io, francamente, mi sono sfrantumato i cabbasisi.
 
si rileva il dna a distanza di anni su superfici ...ma non e' che si prende l'aids o cos'altro da quelle superfici :rolleyes:
 
Raga, ma quando verrà il giorno in cui capiremo che è meglio prendersi quel 2% di rischio di morire?
E nel frattempo vivere! Fare l'amore, lavorare, produrre, andare in vacanza, conoscere, partecipare, sognare un futuro per i propri figli e nipoti.
Che mìnkìa di vita da zombie vogliono farci vivere?
Io, francamente, mi sono sfrantumato i cabbasisi.

un po' anche io...e sono pure soggettino a rischio
in realta' poi basta smettere di seguire i tam tam e fare una vita serena evitando luoghi affollati

per quel che mi riguarda poi ho chi mi va al supermercato, ma ci sono anche sistemi per evitare alla grande il 90% delle visite al supermercato
mi concedo la colazione al bar qualche volta alla settimana in bar o a ore poco affollate
e se c'e' gente maschera e dentro il meno possibile
qualche volta a cena fuori sciegliendo i locali
e comunque sia si vive e vivo bene...

attenzione ma niente fasciarsi la testa prima di rompersela...

sara' un inverno duro, ma parere mio il covid finira' per essere declassificato a forte e pericolosa influenza :rolleyes:
 
Raga, ma quando verrà il giorno in cui capiremo che è meglio prendersi quel 2% di rischio di morire?
E nel frattempo vivere! Fare l'amore, lavorare, produrre, andare in vacanza, conoscere, partecipare, sognare un futuro per i propri figli e nipoti.
Che mìnkìa di vita da zombie vogliono farci vivere?
Io, francamente, mi sono sfrantumato i cabbasisi.

Eh lo so, ma quindi liberi tutti?
anche se non sono ancora a certe le conseguenze a lungo termine di questo virus? io non rischierei, ma io Sono anche fortunato, Sono sempre in lockdown perché ho lo studio a casa mia e sono pure affetto da misantropia radicale, quindi se capita di stare da solo sto da Dio comunque. Ma capisco che per molti sia poco sopportabile questa situazione.
Non fare come Micheal Douglas in "Un giorno di ordinaria follia" eh :D
In cambio io ti prometto di non fare come Jack Nicholson in The Shining!
 
a 20° o in condizioni di freddo e oscurità

A 30° 7 giorni

A 40° 24 ore

Vabbè, il cell lo uso solo io, ma le banconote?

Pag. 101 televideo Rai



e sulle carte di credito quanto sopravvive?
 
:D

Io comunque banconote non ne vedo da un pezzo. Vivo cashless praticamente al 99.99% dell'anno.
L'unica volta che ho ricevuto del cash probabilmente è stata quando ho venduto un vecchio pedalino per chitarra a un mio allievo, non so quanti mesi fa.

Ma voi il cash dove lo prendete? Curiosità.
perché ovviamente se siete dei dipendenti lo stipendio vi viene accreditato sul conto, se siete degli autonomi o degli imprenditori le fatture vi vengono pagate con pagamenti tracciabili. Quindi il cash da dove lo prendete? Lo andate a prelevare al bancomat? A che scopo? per andare a pagare in contanti e evitare che "il sistema" non sappia che siete andati a mangiare un Big Mac?

Black vende pedalino in nero
evasore
:asd:
 
:D

Io comunque banconote non ne vedo da un pezzo. Vivo cashless praticamente al 99.99% dell'anno.
L'unica volta che ho ricevuto del cash probabilmente è stata quando ho venduto un vecchio pedalino per chitarra a un mio allievo, non so quanti mesi fa.

Ma voi il cash dove lo prendete? Curiosità.
perché ovviamente se siete dei dipendenti lo stipendio vi viene accreditato sul conto, se siete degli autonomi o degli imprenditori le fatture vi vengono pagate con pagamenti tracciabili. Quindi il cash da dove lo prendete? Lo andate a prelevare al bancomat? A che scopo? per andare a pagare in contanti e evitare che "il sistema" non sappia che siete andati a mangiare un Big Mac?

Quando mia figlia mi chiede 6 euro possibilmente li do in cash. Se non ho 6 euro e le do 10 mi porta a casa 5 centesimi di resto. Se le do il bancomat mi dice che va a prendere un tramezzino al supermercato e spende 39 euro.Purtroppo il cash serve anche a questo, non tutti siamo lavoratori, non tutti siamo coscienziosi. Molti uomini si trovano con donne con mani bucate. Se hanno 50 euro in mano sai che possono andare fino lì, se hanno il bancomat. Dirai che sono c**zi nostri, ma anche avere quel minimo di contante che serve è una possibilità a cui non è giusto rinunciare.
 
:D

Io comunque banconote non ne vedo da un pezzo. Vivo cashless praticamente al 99.99% dell'anno.
L'unica volta che ho ricevuto del cash probabilmente è stata quando ho venduto un vecchio pedalino per chitarra a un mio allievo, non so quanti mesi fa.

Ma voi il cash dove lo prendete? Curiosità.
perché ovviamente se siete dei dipendenti lo stipendio vi viene accreditato sul conto, se siete degli autonomi o degli imprenditori le fatture vi vengono pagate con pagamenti tracciabili. Quindi il cash da dove lo prendete? Lo andate a prelevare al bancomat? A che scopo? per andare a pagare in contanti e evitare che "il sistema" non sappia che siete andati a mangiare un Big Mac?


il cash arriva da:

se fai forniture ad aziende che lavorano con il pubblico queste spesse hanno portafogli belli gonfi di euri in contanti
capita che ti saldino le microfatture con pagamento immediato in contanti
sempre meno, ma qualcuno paga ancora così

se lavori con privati (non pochi pagano in contanti, anzi, sono la maggioranza)

clienti esteri (o turisti), soprattutto dell'est europa -- girano con pacchi di euri in tasta
più di qualche volta ci siamo presentati in banca con 10.000 euri e più
solo che ...
insomma, fatturi alle 8.00, ti pagano alle 8.01 del mattino in cash, alle 11 hanno il volo di rientro, ti presenti in banca nel pomeriggio alle 15
mi sono spiegato?
 
Eh lo so, ma quindi liberi tutti?
anche se non sono ancora a certe le conseguenze a lungo termine di questo virus? io non rischierei, ma io Sono anche fortunato, Sono sempre in lockdown perché ho lo studio a casa mia e sono pure affetto da misantropia radicale, quindi se capita di stare da solo sto da Dio comunque. Ma capisco che per molti sia poco sopportabile questa situazione.
Non fare come Micheal Douglas in "Un giorno di ordinaria follia" eh :D
In cambio io ti prometto di non fare come Jack Nicholson in The Shining!

Sì, osserverò le regole minime, mi laverò spesso le mani, la mascherina quando necessario etc. Ma sto "tuttocovid" che permea pesantemente tutto il nostro vivere, questo continuo ossessivo tam tam.....ma basta!

Ormai non si parla d'altro.
Ieri ho messo un thread sull'infodemia (che non mi ha cågåto nessuno:D).... praticamente una malattia sulla malattia....
Che se poi un'altra malattia ti viene davvero, manco posto trovi, e vai a compensare quel 2% dell'Angelo della morte
 
:D

Io comunque banconote non ne vedo da un pezzo. Vivo cashless praticamente al 99.99% dell'anno.
L'unica volta che ho ricevuto del cash probabilmente è stata quando ho venduto un vecchio pedalino per chitarra a un mio allievo, non so quanti mesi fa.

Ma voi il cash dove lo prendete? Curiosità.
perché ovviamente se siete dei dipendenti lo stipendio vi viene accreditato sul conto, se siete degli autonomi o degli imprenditori le fatture vi vengono pagate con pagamenti tracciabili. Quindi il cash da dove lo prendete? Lo andate a prelevare al bancomat? A che scopo? per andare a pagare in contanti e evitare che "il sistema" non sappia che siete andati a mangiare un Big Mac?

Al bar o al ferramenta sotto casa o dal cinese per spese in cents posso pagare con carta ..:o
 
Indietro