Anche ieri hanno provato il MOSE! Ogni alzata ha un costo di esercizio pari a 300k€

2001-2010

Nuovo Utente
Registrato
3/3/10
Messaggi
20.317
Punti reazioni
1.092
........... va bè,300mila€ ad alzata delle paratie sembrano tanti,ma in realtà non lo sono!
Nel 2019 precisamente il 13 novembre l'alta marea eccezionale ha causato un danno al patrimonio storico della città di oltre 1 miliardo di euro... (mille milioni..33 volte 300mila€)!
Si poteva evitare?
Certamente si poteva evitare se in governo Gentiloni nel 2017 dopo aver stanziato cento milioni li avesse messi in opera. E pensare che tutto era già pronto per funzionare!
Infatti la ministra PD De Micheli nominando un altro commissario,da subito ha fatto partire le prove di funzionamento! Funziona,ieri ho visto le paratoie tutte issate!!
 
........... va bè,300mila€ ad alzata delle paratie sembrano tanti,ma in realtà non lo sono!
Nel 2019 precisamente il 13 novembre l'alta marea eccezionale ha causato un danno al patrimonio storico della città di oltre 1 miliardo di euro... (mille milioni..33 volte 300mila€)!
Si poteva evitare?
Certamente si poteva evitare se in governo Gentiloni nel 2017 dopo aver stanziato cento milioni li avesse messi in opera. E pensare che tutto era già pronto per funzionare!
Infatti la ministra PD De Micheli nominando un altro commissario,da subito ha fatto partire le prove di funzionamento! Funziona,ieri ho visto le paratoie tutte issate!!

adesso capisco il mio amico Pino che lo provò per la prima volta 25 anni fa,che di lamentava del suo misero stipendio.
Io dovrei guadagnare ben di più,mi disse quando gli feci osservare che guadagnava più di me:eek:

Purtroppo non ha potuto mai vedere come funzionavano tutte assieme le paratie:'(
 
Non mi pare che 300000 per 33 faccia 1 miliardo..
 
........... va bè,300mila€ ad alzata delle paratie sembrano tanti,ma in realtà non lo sono!
Nel 2019 precisamente il 13 novembre l'alta marea eccezionale ha causato un danno al patrimonio storico della città di oltre 1 miliardo di euro... (mille milioni..33 volte 300mila€)!
Si poteva evitare?
Certamente si poteva evitare se in governo Gentiloni nel 2017 dopo aver stanziato cento milioni li avesse messi in opera. E pensare che tutto era già pronto per funzionare!
Infatti la ministra PD De Micheli nominando un altro commissario,da subito ha fatto partire le prove di funzionamento! Funziona,ieri ho visto le paratoie tutte issate!!


3.333 volte.
 
adesso capisco il mio amico Pino che lo provò per la prima volta 25 anni fa,che di lamentava del suo misero stipendio.
Io dovrei guadagnare ben di più,mi disse quando gli feci osservare che guadagnava più di me:eek:

Purtroppo non ha potuto mai vedere come funzionavano tutte assieme le paratie:'(

non l'ho visto il mose a sanzvan, serve a fermare le zanzare ?
 
........... va bè,300mila€ ad alzata delle paratie sembrano tanti,ma in realtà non lo sono!
Nel 2019 precisamente il 13 novembre l'alta marea eccezionale ha causato un danno al patrimonio storico della città di oltre 1 miliardo di euro... (mille milioni..33 volte 300mila€)!
Si poteva evitare?
Certamente si poteva evitare se in governo Gentiloni nel 2017 dopo aver stanziato cento milioni li avesse messi in opera. E pensare che tutto era già pronto per funzionare!
Infatti la ministra PD De Micheli nominando un altro commissario,da subito ha fatto partire le prove di funzionamento! Funziona,ieri ho visto le paratoie tutte issate!!

Ottimo. Mettere in sicurezza la Città oggettivamente piu' bella e straordinaria di tutto il Pianeta non ha prezzo, semplicemente.

Nonostante la caterva di ignoranti che ne avrebbero fatto volentieri a meno del Mose nonostante serva a proteggere una cosa unica non solo nel mondo ma nell'universo conosciuto.
 
Si, si, una bella cosa ma sto Mose fatelo lavorare poco, che 300.000 euro ad alzata per pompare dentro aria nei cassoni mi sembrano tantini eh! Ma quanto costa la corrente elettrica a Venezia?
 
Un fallimento della vecchia politica, 7 miliardi di euro è costato, con vari arresti:angry:
 
non l'ho visto il mose a sanzvan, serve a fermare le zanzare ?

andò in trasferta in quel della laguna a far le prove
Ebbe lui l alto onore di essere a strucare il boton del Mose la prima volta x la riva calzoni.
 
Si, si, una bella cosa ma sto Mose fatelo lavorare poco, che 300.000 euro ad alzata per pompare dentro aria nei cassoni mi sembrano tantini eh! Ma quanto costa la corrente elettrica a Venezia?

È un costo industriale che include manutenzioni previste, ammortamento etc
Che fosse un'opera molto costosa da manutenre si sapeva fin dall'inizio...
 
Nel 2019 precisamente il 13 novembre l'alta marea eccezionale ha causato un danno al patrimonio storico della città di oltre 1 miliardo di euro...
Secondo i dati della questura o quelli degli organizzatori ?
 
Un fallimento della vecchia politica, 7 miliardi di euro è costato, con vari arresti:angry:

Pensa invece a quanto ci costano i 3,5 miliardi per i banchi nonchè le migliaia di persone per le commissioni che avete preso per fare il lavoro dei ministri che avete e che a causa della loro totale impreparazione hanno necessità delle balie.
 
converrebbe chiudere definitivamente la bocca di lido e quella di Chioggia
lasciando in funzione solo il mose della bocca di porto
almeno si risparmierebbero 2/3 delle spese
 
Pensa invece a quanto ci costano i 3,5 miliardi per i banchi nonchè le migliaia di persone per le commissioni che avete preso per fare il lavoro dei ministri che avete e che a causa della loro totale impreparazione hanno necessità delle balie.

3.5 miliardi
E le partite iva 600 euro per due mesi

Un mondo pazzesco con i 5 stelle al governo

3.5 miliardi

Mamma mia devastante sapere che i concittadini hanno votato i 5 stelle
 
Non mi pare che 300000 per 33 faccia 1 miliardo..
300,mila x10=3milioni x100 30 milioni x 1000 300milioni...........azzo!
E pensare che le paratie vengono issate quando si prevede una marea di oltre un metro e 30cm.............
Quindi facciamo bene i conti! :rolleyes:
Es.maree sostenute del2018
Livelli di marea sopra i 120cm,ma sotto i 140 si sono verificati 9 volte. Quindi vi assicuro che le paratie le alzeranno per una media di 10volte all'anno per una previsione di marea a 130cm!
Avete capito ora i danni che fa un politico se sbaglia?
 
Precisiamo bene chi ha nominato il commissario MOSE
"Un supercommissario per completare il Mose, dopo l’acqua alta eccezionale che ha sommerso Venezia il 12 novembre e le polemiche sulle mancate difese per la città. Manca solo un passaggio – l'accordo con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia – per formalizzare la nomina di Elisabetta Spitz, ex direttore dell’agenzia del Demanio, indicata dal ministro alle Infrastrutture Paola de Micheli. Secondo il cronoprogramma l’opera sarà completata e consegnata per il 30 giugno, poi inizierà la gestione ordinaria. Il via libera del comitatone alle dighe mobili era arrivato nel 2003. Se ne è discusso nella riunione in Prefettura a Venezia la sera di mercoledì 13 novembre, presente anche il premier Conte. Tutti i particolari nel giornale in edicola.
Ilsole24ore
 
Salvini e Meloni non sanno nemmeno che esistono questi fatti :no:

Allego e poi fatte i conti delle colpe politiche!
"Convocato finalmente il Comitatone, che si attendeva dal 2017, ieri il Comitato Interministeriale per la Salvaguardia di Venezia guidato dal premier Giuseppe Conte ha messo sul tavolo e dato risposta un po’ a tutte le richieste avanzate dal presidente della regione Veneto Luca Zaia, dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dai primi cittadini dei comuni di Mira, Cavallino-Treporti, Chioggia e Jesolo.

Mose e interventi di tutela per le aree più basse della città e per le isole
Tutti comuni colpiti duramente dalle conseguenze del maltempo e soprattutto, per quanto riguarda Venezia, da oramai due settimane di acqua alta che hanno fatto decretare il 14 novembre lo stato di emergenza. Per questo il Governo ha già sbloccato i circa 60 milioni di euro stanziati per la salvaguardia nel 2017 dal ministro Delrio."
Metropolitano.it - il lato positivo delle news [Venezia area metropolitana]
 
È un costo industriale che include manutenzioni previste, ammortamento etc
Che fosse un'opera molto costosa da manutenre si sapeva fin dall'inizio...

Beh, quei costi ce li hai anche se lo tieni fermo.
Tanto vale usarlo.
 
Ottimo. Mettere in sicurezza la Città oggettivamente piu' bella e straordinaria di tutto il Pianeta non ha prezzo, semplicemente.

Nonostante la caterva di ignoranti che ne avrebbero fatto volentieri a meno del Mose nonostante serva a proteggere una cosa unica non solo nel mondo ma nell'universo conosciuto.
......patrimonio dell'UNESCO!!

Si, si, una bella cosa ma sto Mose fatelo lavorare poco, che 300.000 euro ad alzata per pompare dentro aria nei cassoni mi sembrano tantini eh! Ma quanto costa la corrente elettrica a Venezia?
Ha contribuito anche l'Europa!

Secondo i dati della questura o quelli degli organizzatori ?
Non ci sono organizzatori,ma il governo centrale!

converrebbe chiudere definitivamente la bocca di lido e quella di Chioggia
lasciando in funzione solo il mose della bocca di porto
almeno si risparmierebbero 2/3 delle spese
.......a sud c'è il "canale dei petroli" ove passano le petroliere e dove un domani ripasseranno "Le Grandi Navi";mentre a nord impossibile chiudere quasi 2 km di bocche di porto!!!

Beh, quei costi ce li hai anche se lo tieni fermo.
Tanto vale usarlo.
La manutenzione ordinaria ha un costo mentre far alzare le paratie è una cosa in più!Mettere in funzione la chiusura ad un metro e 30cm,Venezia verrebbe comunque allagata per la gioia dei turisti senza creare danni alla città,ma solo disagi per la popolazione!
 
Indietro