Lo smart working è l'unica misura a costo a zero per ridurre il rischio di contagi...

lucrezio

Nuovo Utente
Registrato
19/11/02
Messaggi
41.001
Punti reazioni
1.114
Cosa aspetta il governo a renderlo obbligatorio per tutti quei lavoratori che lavorano dietro al pc tutto il giorno?
 
ma figurati con la burocrazia che c'è in italia e la mancanza di digitalizzazione lo voglio vedere un impiegato lavorare da casa..:D

lo smart working lo potrai fare negli USA che sono avanti anni luce rispetto all'unione sovietica italiana
 
Lo smart working è l'unica misura a costo a zero per ridurre il rischio di contagi...
Cosa aspetta il governo a renderlo obbligatorio per tutti quei lavoratori che lavorano dietro al pc tutto il giorno?


E' mia opinione che a marzo scorso l'abbia reso di fatto obbligatorio e che molte aziende ne siano state così contente tant'è che hanno continuato e continuano anche dopo il lockdown.
 
ma figurati con la burocrazia che c'è in italia e la mancanza di digitalizzazione lo voglio vedere un impiegato lavorare da casa..:D

lo smart working lo potrai fare negli USA che sono avanti anni luce rispetto all'unione sovietica italiana

Nell'azienda la produttività è aumentata durante il lockdown
 
E' mia opinione che a marzo scorso l'abbia reso di fatto obbligatorio e che molte aziende ne siano contente tant'è che hanno continuato e continuano anche dopo il lockdown.

Dovrebbe essere full time e obbligatorio per chi può farlo
 
preludio di imminenti licenziamenti
i danni del covid saranno una barzelletta se valutati con i licenziamenti prossimi futuri che arriveranno
 
"Ma penso che si dovrà mandare qualcuno fuori dall’impresa perché non è più compatibile con i nuovi processi e assumere invece chi è necessitato”

Così chi non sa una mazza e non serve a una mazza, se ne sta in cassa integrazione (mantenuto indirettamente dai "clienti" di Bonomi) a coltivare i propri hobby e ad incrementare la cedola mensile con qualche lavoretto al nero....
Chi sa "ed è studiato" invece A LAVORARE pagato come un normalissimo operaio...
 
Ovviamente dipende dal settore. Noi è da marzo che siamo in lavoro remoto e la produttività è la stessa di prima, però l’azienda sta risparmiando un sacco di soldi tra buoni pasto, trasferte, elettricità eccetera. Non a caso non hanno nessunissima fretta di farci rientrare in ufficio, e visto che molti abitano a più di un’ora dalla sede di lavoro, anche i dipendenti sono favorevoli.
 
costo 0? minimo - 20miliardi di PIL :D
 
Ovviamente dipende dal settore. Noi è da marzo che siamo in lavoro remoto e la produttività è la stessa di prima, però l’azienda sta risparmiando un sacco di soldi tra buoni pasto, trasferte, elettricità eccetera. Non a caso non hanno nessunissima fretta di farci rientrare in ufficio, e visto che molti abitano a più di un’ora dalla sede di lavoro, anche i dipendenti sono favorevoli.

e l economia si impenna :confused:
 
Perché piaccia o meno, meno soldi girano e meno se ne spendono, meno gira l'economia.
Le imprese non pagano più trasferte, buoni pasto ed altri bonus perché ci si vede dal telefono di casa e si lavora con il proprio portatile, il dipendente non va più al bar o usa i mezzi di trasporto e si fa un sandwich veloce, mentre baristi, tassisti, bus e compagnie aeree piangono.
La decrescita non è mai felice. :D
 
Ma state scherzando? Se facciamo 100 tutto il lavoro effettuato, operaio, impiegatizio, intellettuale, professionale, ecc. che percentuale di questo lavoro può essere fatta stando a casa e facendo sto smart working? L'1% o 2%? E' impensabile pensare che si possa fare tutto da casa, qualcosa certamente ma penso poco, pensare facciamo lo smart working e l'economia non ne risente mi apre una stupidata colossale.
 
Il 77% dei focolai è in famiglia, mi chiedo cosa aspetti il governo a vietare lo Smart working.

Quando saranno palesi le conseguenze nefaste dello Smart working sarà già troppo tardi.

In Italia lo smart working è inapplicabile sopratutto per la PA
Vietare le famiglie!
 
Io non ho capito perché molte aziende non pagano buoni pasto se si lavora in sw. A casa non si mangia facendo spesa oppure scendendo al bar/risto sotto casa ? Mi sembra di ricordare che il buono pasto nasce come benefit sostitutivo del servizio mensa.
 
Cosa aspetta il governo a renderlo obbligatorio per tutti quei lavoratori che lavorano dietro al pc tutto il giorno?

non è affatto a costo zero.

Ci sono cose molto più facili da fare: es luoghi dedicati ai runners (tipo parchi o piste di atletica) con divieto tassativo di correre senza mascherina sui marciapiedi in mezzo alla gente, divieto di fumo sui maricapiedi, viste che chi fuma per forza cammina senza mascherina e per altro impregna di fumo le mascherine degli altri pedoni (anche qui dovrebbero essere definite aree dedicate).
 
Indietro