Caserta: precari scuola accolgono gioiosi il premier Giuseppi e la ministra Azzolna.

89sam

NO TASSE RISPARMI
Registrato
29/12/11
Messaggi
38.325
Punti reazioni
769
Scuola, Conte e Azzolina nel Casertano, protestano docenti precari

San Felice a Cancello (Caserta), 1 ott. (askanews) – Protesta di docenti precari fuori l’Istituto Comprensivo Francesco Gesuè di San Felice a Cancello, nel Casertano, dove si è svolta la visita del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Con cori, tamburi e fischietti, nonostante la pioggia :mad:, un gruppo di manifestanti ha urlato: “Azzolina a casa domani mattina” :eek:, “Te ne vai o no?” :eek:, e anche “I professori sono lavoratori” :rolleyes:.
 
Ma lo scopo della protesta qual è? Cosa chiedono? non c'è scritto
 
trovo giusto nonche' sacrosanto che gli elettori grillini vengano smazzulati a dovere dal loro governo
 
Comunque non è questione di colore del governo:

Governo Berlusconi, ministro Moratti: protestano
Governo Berlusconi, ministro Gelmini: protestano
Governio Renzi, ministro non mi ricordo il nome: protestano
Governo Conte I, ministro non mi ricordo il nome: protestano
Governo Conte II, ministro Azzolina: protestano

per che cosa protestano? boh. l'importante è protestare, sempre e comunque, qualcosa si raccatta sempre!
 
oggi fuori dalla primaria vicino alla materna dove porto mia figlia c'era un assembramento di maestri che ne sparavano di tutti i colori sulla Azzolina :asd:
 
oggi fuori dalla primaria vicino alla materna dove porto mia figlia c'era un assembramento di maestri che ne sparavano di tutti i colori sulla Azzolina :asd:

A scuola di una mia nipotina le mascherine se le portano ancora da casa.
 
Comunque non è questione di colore del governo:

Governo Berlusconi, ministro Moratti: protestano
Governo Berlusconi, ministro Gelmini: protestano
Governio Renzi, ministro non mi ricordo il nome: protestano
Governo Conte I, ministro non mi ricordo il nome: protestano
Governo Conte II, ministro Azzolina: protestano

per che cosa protestano? boh. l'importante è protestare, sempre e comunque, qualcosa si raccatta sempre!

Non protestano soltanto i precari.
Non ti sfiora il dubbio che le scuole siano immerse in un caos che qualche buona a nulla non sa gestire ?



Le mamme aspettano Conte: "Venite a vedere anche le nostre scuole"
 
quindi? la moratti era il ministro di Silvio e prof e maestri sono al 95% di sinistra. Contro la Moratti o la Gelmini avrebbero protestato anche se gli avesse alzato lo stipendio a 3000 euro al mese :D.

Invece Vederli protestare contro un ministro di un governo di sinistra è eccezionale.

quelli vogliono una sola cosa: il POSTO di lavoro FISSO e la libertà di lavorare il meno possibile
del resto non gliene frega un qazzo, non gliene frega nulla di destra o sinistra.
non c'è proprio nulla di eccezionale, visto che governo Renzi e Gentiloni erano pure loro di sinistra, o no?
 
Sono problemi strutturali che vanno avanti da anni e anni, quando andavo a scuola io si scioperava contro le condizioni disastrate degli edifici scolastici contro il ministro Franca Falcucci :D

non è cambiato niente :D

No.
La situazione è molto diversa.
Alla ministra col rossetto non si chiedeva di risolvere problemi secolari; una così potrebbe soltanto aggravarli.
Le si chiedeva di utilizzare i 6 mesi di chiusura delle scuole per predisporre qualcosa di buon senso in vista della riapertura.

Tuttavia, dal momento che la ministra è una buona a nulla, ma capace di tutto, il risultato è un totale caos :doh:
 
No.
La situazione è molto diversa.
Alla ministra col rossetto non si chiedeva di risolvere problemi secolari; una così potrebbe soltanto aggravarli.
Le si chiedeva di utilizzare i 6 mesi di chiusura delle scuole per predisporre qualcosa di buon senso in vista della riapertura.

Tuttavia, dal momento che la ministra è una buona a nulla, ma capace di tutto, il risultato è un totale caos :doh:

Ma tu credi davvero che sia il ministro a governare la scuola? no, comandano i dirigenti, i funzionari di quel ministero, sono loro che di fatto dirigono la scuola. è sempre stato così. Se ci sono colpe, e ci sono, chi dice di no, non sono mica solo del ministro...
 
No.
La situazione è molto diversa.
Alla ministra col rossetto non si chiedeva di risolvere problemi secolari; una così potrebbe soltanto aggravarli.
Le si chiedeva di utilizzare i 6 mesi di chiusura delle scuole per predisporre qualcosa di buon senso in vista della riapertura.

Tuttavia, dal momento che la ministra è una buona a nulla, ma capace di tutto, il risultato è un totale caos :doh:

La ministra E IL SUO STAFF E IN ULTIMA ANALISI IL GOVERNO, siamo chiari.

La ministra è quello che è, ha l'imperdonabile colpa di restare al suo posto invece di dimettersi per assoluta incapacità (ci si dovrebbe arrivare da soli), ma viene usata come parafulmine dal suo staff (senza cui da sola non potrebbe muovere un dito) e il governo che, nel caso di manifesta incapacità, dovrebbe dimetterla.
Basterebbe l'infamia di graduatorie con decine di migliaia di errori contemporaneamente alla scelta di quest'anno per appaltare proprio quest'anno una cosa così importante come la mail istituzionale, senza la quale non si possono ricevere ed inoltrare comunicazioni formale, senza pubblicizzarlo più di tanto (in quasi tutti gli istituti i docenti usano la messaggistica interna dell'istituto, non la mail istituzionale) e senza consentire a tutti gli insegnanti che non sapevano di questo passaggio (ripeto, in alcun modo pubblicizzato negli istituti) di capire per tempo che avrebbero perso tutto il contenuto della vecchia mail senza poterne aprire una nuova perchè le password per aprire la nuova erano nella vecchia irrimediabilmente chiuso.
Parecchi precari, io ne conosco personalmente uno, ed uno bravo tra l'altro, si ritrovano dopo anni di servizio senza punteggio e senza la possibilità di fare ricorso o iscriversi ai concorsi perchè per farlo ci vuole la nuova mail istituzionale che molti di loro non possono aprire (o almeno così era fino alla settimana scorsa, non so gli sviluppi)
Il precario che conosco si è addirittura rivolto al suo avvocato che sembra gli abbia detto che non c'era niente da fare. Aspetto nei prossimi giorni per saperne di più
Mi sorprendo semmai che i più colpiti da questa gestione sciagurata si stiano limitando a quando leggo in questo 3d
Se poi pretendono il posto fisso a prescindere senza concorso, beh, allora è altro paio di maniche, in quel caso capovolgo le mie valutazioni. Mi sto rompendo le scatole di chi vuole il posto fisso gratis, almeno meritatelo vincendo un concorso e soprattutto, se si decidessero a farli, a superare controlli periodici sul proprio lavoro
 
Indietro