Comunque sta storiella del pos che non tutti accettano il pagamento
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Classifica short Piazza Affari non mente, ai primi tre posti ci sono i titoli più martoriati del 2020 sul Ftse Mib
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è BPER Banca con 6 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di allnightlong!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4070 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Comunque sta storiella del pos che non tutti accettano il pagamento

Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
    Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
    Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5575 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A Milano nessuno mi ha mai chiamato "dottò" e, soprattutto, mi ha mai detto "non li tenete contanti?"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4070 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Trauptman Visualizza Messaggio
    A Milano nessuno mi ha mai chiamato "dottò" e, soprattutto, mi ha mai detto "non li tenete contanti?"
    Lo so colonnello. A Napoli si usa spesso per piangere miseria e sminuirsi fintamente con falsa devozione in questo negozio mi conoscono da anni ma il proprietario piangeva in maniera assurda. Risposta mia “o accetti il bancomat” o ti lascio tutto Poiché non ho tempo da perdere
    Ps a Milano con i taxisti mi è successo decine di volte

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13775 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da allnightlong! Visualizza Messaggio
    Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
    Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
    Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda
    Ricevo una mail oggi
    Importo dell'ordine sul sito on line 830 euro ... Non è che mi fate uno sconto?

Certo, 800 euro se paghi CON BONIFICO

dopo mezz'ora mi arriva la contabile, domani in teoria il movimento è registrato sul cc

830 x 3.5% = 29 euri e spicci

Non riesco a capire quanto tempo ci metta lo stato italiano a fare una carta di credito PER RESIDENTI IN ITALIA da usare SOLO IN NEGOZI ITALIANI a commissioni nulle

Che vantaggio avrebbe lo stato Italia? Intercetti parecchi miliardi all'anno di evasione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4070 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Ricevo una mail oggi
    Importo dell'ordine sul sito on line 830 euro ... Non è che mi fate uno sconto?

Certo, 800 euro se paghi CON BONIFICO

dopo mezz'ora mi arriva la contabile, domani in teoria il movimento è registrato sul cc

830 x 3.5% = 29 euri e spicci

Non riesco a capire quanto tempo ci metta lo stato italiano a fare una carta di credito PER RESIDENTI IN ITALIA da usare SOLO IN NEGOZI ITALIANI a commissioni nulle

Che vantaggio avrebbe lo stato Italia? Intercetti parecchi miliardi all'anno di evasione
    Immagino lo sconto ormai è prassi consolidata...
    La vedo difficile per moneta elettronica spendibile solo in Italia

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    14659 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ma tu non dovevi venire a vivere in Veneto? azzo fai ancora nel regno di De Luca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4070 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    ma tu non dovevi venire a vivere in Veneto? azzo fai ancora nel regno di De Luca
    Fine anno

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    13775 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da allnightlong! Visualizza Messaggio
    Immagino lo sconto ormai è prassi consolidata...
    La vedo difficile per moneta elettronica spendibile solo in Italia
    Sconto con bonifico

Se volete uno sconto chiamate i gestori dei siti e dite che non avete la carta di credito e pagate con bonifico

Un 3% lo grattate senza difficoltà, se siete abili o estenuanti arrivate al 5% ... Che per un acquisto sui 1000 euro sono pur sempre 50 euri

Poi ci sono periodi in cui è anche più facile ottenere lo sconto (es sotto natale, a dicembre, perché le aziende Devon pagare 13esime e a volte sono in carenza di liquidità, oppure ad agosto con i vari acconti) -- qui si arriva anche al 10% se servono soldi in cassa!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5575 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mib30 Visualizza Messaggio
    Sconto con bonifico

Se volete uno sconto chiamate i gestori dei siti e dite che non avete la carta di credito e pagate con bonifico

Un 3% lo grattate senza difficoltà, se siete abili o estenuanti arrivate al 5% ... Che per un acquisto sui 1000 euro sono pur sempre 50 euri

Poi ci sono periodi in cui è anche più facile ottenere lo sconto (es sotto natale, a dicembre, perché le aziende Devon pagare 13esime e a volte sono in carenza di liquidità, oppure ad agosto con i vari acconti) -- qui si arriva anche al 10% se servono soldi in cassa!
    Verissimo, però poi sei a forte rischio truffe & truffette... Paypal o anche solo carta di credito, in genere, è nettamente più sicuro.

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    sta storia delle commissioni non mi è chiara al 100% cmq...

x molti piccoli esercizi commerciali, liberi professionisti, e p.iva in generale ci sono numerosi servizi a costi davvero ridotti...

al volo mi vengono in mente postepay business, sumup e izettle...

non ricordo nel dettaglio ma ad es izettle permette di arrivare a commissioni dell'1% senza alcun canone, oppure postepay senza commissioni sotto i 100€ e canone da 12€

Accedi