Comunque sta storiella del pos che non tutti accettano il pagamento

allnightlong!

Hdemico della Gnòcca
Registrato
19/9/12
Messaggi
44.962
Punti reazioni
1.152
Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda
 
A Milano nessuno mi ha mai chiamato "dottò" e, soprattutto, mi ha mai detto "non li tenete contanti?" :D :o
 
A Milano nessuno mi ha mai chiamato "dottò" e, soprattutto, mi ha mai detto "non li tenete contanti?" :D :o

Lo so colonnello. A Napoli si usa spesso per piangere miseria e sminuirsi fintamente con falsa devozione in questo negozio mi conoscono da anni ma il proprietario piangeva in maniera assurda. Risposta mia “o accetti il bancomat” o ti lascio tutto Poiché non ho tempo da perdere
Ps a Milano con i taxisti mi è successo decine di volte
 
Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda

Ricevo una mail oggi
Importo dell'ordine sul sito on line 830 euro ... Non è che mi fate uno sconto?

Certo, 800 euro se paghi CON BONIFICO

dopo mezz'ora mi arriva la contabile, domani in teoria il movimento è registrato sul cc


830 x 3.5% = 29 euri e spicci



Non riesco a capire quanto tempo ci metta lo stato italiano a fare una carta di credito PER RESIDENTI IN ITALIA da usare SOLO IN NEGOZI ITALIANI a commissioni nulle

Che vantaggio avrebbe lo stato Italia? Intercetti parecchi miliardi all'anno di evasione
 
Ricevo una mail oggi
Importo dell'ordine sul sito on line 830 euro ... Non è che mi fate uno sconto?

Certo, 800 euro se paghi CON BONIFICO

dopo mezz'ora mi arriva la contabile, domani in teoria il movimento è registrato sul cc


830 x 3.5% = 29 euri e spicci



Non riesco a capire quanto tempo ci metta lo stato italiano a fare una carta di credito PER RESIDENTI IN ITALIA da usare SOLO IN NEGOZI ITALIANI a commissioni nulle

Che vantaggio avrebbe lo stato Italia? Intercetti parecchi miliardi all'anno di evasione

Immagino lo sconto ormai è prassi consolidata...
La vedo difficile per moneta elettronica spendibile solo in Italia
 
ma tu non dovevi venire a vivere in Veneto? azzo fai ancora nel regno di De Luca :asd:
 
Immagino lo sconto ormai è prassi consolidata...
La vedo difficile per moneta elettronica spendibile solo in Italia

Sconto con bonifico

Se volete uno sconto chiamate i gestori dei siti e dite che non avete la carta di credito e pagate con bonifico

Un 3% lo grattate senza difficoltà, se siete abili o estenuanti arrivate al 5% ... Che per un acquisto sui 1000 euro sono pur sempre 50 euri

Poi ci sono periodi in cui è anche più facile ottenere lo sconto (es sotto natale, a dicembre, perché le aziende Devon pagare 13esime e a volte sono in carenza di liquidità, oppure ad agosto con i vari acconti) -- qui si arriva anche al 10% se servono soldi in cassa!
 
Sconto con bonifico

Se volete uno sconto chiamate i gestori dei siti e dite che non avete la carta di credito e pagate con bonifico

Un 3% lo grattate senza difficoltà, se siete abili o estenuanti arrivate al 5% ... Che per un acquisto sui 1000 euro sono pur sempre 50 euri

Poi ci sono periodi in cui è anche più facile ottenere lo sconto (es sotto natale, a dicembre, perché le aziende Devon pagare 13esime e a volte sono in carenza di liquidità, oppure ad agosto con i vari acconti) -- qui si arriva anche al 10% se servono soldi in cassa!

Verissimo, però poi sei a forte rischio truffe & truffette... Paypal o anche solo carta di credito, in genere, è nettamente più sicuro.
 
sta storia delle commissioni non mi è chiara al 100% cmq...

x molti piccoli esercizi commerciali, liberi professionisti, e p.iva in generale ci sono numerosi servizi a costi davvero ridotti...

al volo mi vengono in mente postepay business, sumup e izettle...

non ricordo nel dettaglio ma ad es izettle permette di arrivare a commissioni dell'1% senza alcun canone, oppure postepay senza commissioni sotto i 100€ e canone da 12€
 
A Milano nessuno mi ha mai chiamato "dottò" e, soprattutto, mi ha mai detto "non li tenete contanti?" :D :o

Più facile che sia il "cliente" con la pistola a ordinare "fuori i contanti" ..... :D
 
Più facile che sia il "cliente" con la pistola a ordinare "fuori i contanti" ..... :D

Si può ottenere di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile (cit.) :D
 
Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda


Miiiii quante balle. Più siete tecnologici, più siete signorine.
Io pago SOLO in contanti spese fino a 1000 € circa e mai avuto un problema. Lo scontrino lo si può sempre pretendere anche col cash, o avete paura di chiederlo, signorine?
Dici tu, poveretto te che sarai sempre a prelevare al bancomat! (sai che sforzo, signorine mie..)
NO, semplicemente tengo in casa un paio di migliaia di euro cash e un duecento circa nel potafoglio. Con un singolo prelievo bancomat (da QUALSIASI banca mi capita a tiro a commisioni zero) prendo sempre 500€ e mi durano un po'.
I miei colleghi in ufficio mi chiamano "la banca" e mi chiedono almeno tre volte alla settimana se ho da cambiare del cash.
9 volte su 10, ce l'ho. Loro mi guardano come se fossi un piccolo milionario, io li guardo con un sorriso paterno e un pochino penoso.
Ecco, anche voi tecnologici mi fate un pochino pena... paterna no, perchè non vi conosco di persona.

PS: Ah, e NESSUNO sa, nè può arrivare a sapere, come e da chi spendo gran parte dei miei consumi. NON sono in alcun modo profilabile in questo ambito. Si chiama LIBERTA', e non è MAI gratis. Sapevate?
 
Ultima modifica:
Miiiii quante balle. Più siete tecnologici, più siete signorine.
Io pago SOLO in contanti spese fino a 1000 € circa e mai avuto un problema. Lo scontrino lo si può sempre pretendere anche col cash, o avete paura di chiederlo, signorine?
Dici tu, poveretto te che sarai sempre a prelevare al bancomat! (sai che sforzo, signorine mie..)
NO, semplicemente tengo in casa un paio di migliaia di euro cash e un duecento circa nel potafoglio. Con un singolo prelievo bancomat (da QUALSIASI banca mi capita a tiro a commisioni zero) prendo sempre 500€ e mi durano un po'.
I miei colleghi in ufficio mi chiamano "la banca" e mi chiedono almeno tre volte alla settimana se ho da cambiare del cash.
9 volte su 10, ce l'ho. Loro mi guardano come se fossi un piccolo milionario, io li guardo con un sorriso paterno e un pochino penoso.
Ecco, anche voi tecnologici mi fate un pochino pena... paterna no, perchè non vi conosco di persona.

PS: Ah, e NESSUNO sa, nè può arrivare a sapere, come e da chi spendo gran parte dei miei consumi. NON sono in alcun modo profilabile in questo ambito. Si chiama LIBERTA', e non è MAI gratis. Sapevate?

OK!

io per comodità uso spesso le carte anche per piccoli importi ma su questo aspetto hai ragione tu :yes:
 
OK!

io per comodità uso spesso le carte anche per piccoli importi ma su questo aspetto hai ragione tu :yes:

io la carta (ricaricabile) la lascio a casa per spesucce su internet, uso il bancomat e quando devo pagare cifre ridicole tiro fuori i contanti,quando invece sono cifre piu' grandi uso il bancomatto
stamattina sui 70 euro di broda, sui 90 di vestiti,sui 110 al supermercato
oggi pomeriggio/sera al mc. drive bancomatto e per il figlio che invece esce con gli amici a cenare e al cinema,ghelliOK!
 
Miiiii quante balle. Più siete tecnologici, più siete signorine.
Io pago SOLO in contanti spese fino a 1000 € circa e mai avuto un problema. Lo scontrino lo si può sempre pretendere anche col cash, o avete paura di chiederlo, signorine?
Dici tu, poveretto te che sarai sempre a prelevare al bancomat! (sai che sforzo, signorine mie..)
NO, semplicemente tengo in casa un paio di migliaia di euro cash e un duecento circa nel potafoglio. Con un singolo prelievo bancomat (da QUALSIASI banca mi capita a tiro a commisioni zero) prendo sempre 500€ e mi durano un po'.
I miei colleghi in ufficio mi chiamano "la banca" e mi chiedono almeno tre volte alla settimana se ho da cambiare del cash.
9 volte su 10, ce l'ho. Loro mi guardano come se fossi un piccolo milionario, io li guardo con un sorriso paterno e un pochino penoso.
Ecco, anche voi tecnologici mi fate un pochino pena... paterna no, perchè non vi conosco di persona.

PS: Ah, e NESSUNO sa, nè può arrivare a sapere, come e da chi spendo gran parte dei miei consumi. NON sono in alcun modo profilabile in questo ambito. Si chiama LIBERTA', e non è MAI gratis. Sapevate?

non sei profilabile? :D
questo è quello che credi tu
continua a crederlo :D
 
Oltre alla carta, io ho un conto (personale) paypal, lo trovo molto comodo e sicuro per gli acquisti online, ma si sta diffondendo anche fisicamente. e non serve avere una carta di credito, puoi alimentarlo anche con un bonifico.
ah, è gratuito
 
non sei profilabile? :D
questo è quello che credi tu
continua a crederlo :D

Spiegami chi e come può arrivare a capire ( e memorizzare, per profilarmi) dove e come spenderò nei prossimi 10 giorni i 1000 euro in banconote che ho in tasca
Altrimenti taci, te e le tue faccine
 
Oltre alla carta, io ho un conto (personale) paypal, lo trovo molto comodo e sicuro per gli acquisti online, ma si sta diffondendo anche fisicamente. e non serve avere una carta di credito, puoi alimentarlo anche con un bonifico.
ah, è gratuito

anche satispay... lo uso tantissimo (ci faccio anche la spesa a volte) e x i piccoli debiti/crediti fra colleghi/amici/parenti...
 
hanno fatto passare il messaggio che il pagamento elettronico è figo e in tanti ci hanno creduto... per le transazioni on line ha un senso, per il resto proprio no...
 
Indietro