Comunque sta storiella del pos che non tutti accettano il pagamento - Pagina 2
BTP Futura di novembre scalda i motori, Tesoro pubblica scheda informativa con l’ABC sulla nuova emissione
Il Tesoro scalda i motori per la nuova emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail. Il Ministero guidato da Roberto Gualtieri ha reso noto che …
Piazza Affari chiude una settimana da incubo: -7% in 5 sedute con lockdown che incombe. Alcune big del Ftse Mib tentano risalita da minimi
Ultima settimana di ottobre da dimentica per Piazza Affari. A poco è valso il moderato rimbalzo di oggi. La settimana si chiude con un saldo fortemente negativo di -7% per Piazza …
Piazza Affari reagisce a fine ottava, chiusura euforica per Saipem (+8%). Banco BPM guida rimbalzo banche
Finale di ottava con piccola risalita per Piazza Affari grazie anche alle indicazioni positive dal PIL del terzo trimestre. Stando alla stima preliminare diffusa dall’Istat, il PIL italiano ha mostrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2696 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Trauptman Visualizza Messaggio
    A Milano nessuno mi ha mai chiamato "dottò" e, soprattutto, mi ha mai detto "non li tenete contanti?"
    Più facile che sia il "cliente" con la pistola a ordinare "fuori i contanti" .....

L'avatar di Titano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    12167 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Più facile che sia il "cliente" con la pistola a ordinare "fuori i contanti" .....
    Si può ottenere di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile (cit.)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da allnightlong! Visualizza Messaggio
    Con bancomat o carta di credito sta iniziando a farmele girare.
    Stamattina in un negozio di articoli per cani “dottò e sono solo 70euro” non li tenete contanti?
    Amico ti sto pagando col bancomat sono contanti, non vi dico che discussione assurda

Miiiii quante balle. Più siete tecnologici, più siete signorine.
    Io pago SOLO in contanti spese fino a 1000 € circa e mai avuto un problema. Lo scontrino lo si può sempre pretendere anche col cash, o avete paura di chiederlo, signorine?
    Dici tu, poveretto te che sarai sempre a prelevare al bancomat! (sai che sforzo, signorine mie..)
    NO, semplicemente tengo in casa un paio di migliaia di euro cash e un duecento circa nel potafoglio. Con un singolo prelievo bancomat (da QUALSIASI banca mi capita a tiro a commisioni zero) prendo sempre 500€ e mi durano un po'.
    I miei colleghi in ufficio mi chiamano "la banca" e mi chiedono almeno tre volte alla settimana se ho da cambiare del cash.
    9 volte su 10, ce l'ho. Loro mi guardano come se fossi un piccolo milionario, io li guardo con un sorriso paterno e un pochino penoso.
    Ecco, anche voi tecnologici mi fate un pochino pena... paterna no, perchè non vi conosco di persona.

PS: Ah, e NESSUNO sa, nè può arrivare a sapere, come e da chi spendo gran parte dei miei consumi. NON sono in alcun modo profilabile in questo ambito. Si chiama LIBERTA', e non è MAI gratis. Sapevate?
    Ultima modifica di zumze; 02-10-20 alle 11:37

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1243 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da zumze Visualizza Messaggio
    Io pago SOLO in contanti spese fino a 1000 € circa e mai avuto un problema. Lo scontrino lo si può sempre pretendere anche col cash, o avete paura di chiederlo, signorine?
    Dici tu, poveretto te che sarai sempre a prelevare al bancomat! (sai che sforzo, signorine mie..)
    NO, semplicemente tengo in casa un paio di migliaia di euro cash e un duecento circa nel potafoglio. Con un singolo prelievo bancomat (da QUALSIASI banca mi capita a tiro a commisioni zero) prendo sempre 500€ e mi durano un po'.
    I miei colleghi in ufficio mi chiamano "la banca" e mi chiedono almeno tre volte alla settimana se ho da cambiare del cash.
    9 volte su 10, ce l'ho. Loro mi guardano come se fossi un piccolo milionario, io li guardo con un sorriso paterno e un pochino penoso.
    Ecco, anche voi tecnologici mi fate un pochino pena... paterna no, perchè non vi conosco di persona.

PS: Ah, e NESSUNO sa, nè può arrivare a sapere, come e da chi spendo gran parte dei miei consumi. NON sono in alcun modo profilabile in questo ambito. Si chiama LIBERTA', e non è MAI gratis. Sapevate?

io per comodità uso spesso le carte anche per piccoli importi ma su questo aspetto hai ragione tu

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16602 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ornellalla Visualizza Messaggio

io per comodità uso spesso le carte anche per piccoli importi ma su questo aspetto hai ragione tu
    io la carta (ricaricabile) la lascio a casa per spesucce su internet, uso il bancomat e quando devo pagare cifre ridicole tiro fuori i contanti,quando invece sono cifre piu' grandi uso il bancomatto
    stamattina sui 70 euro di broda, sui 90 di vestiti,sui 110 al supermercato
    oggi pomeriggio/sera al mc. drive bancomatto e per il figlio che invece esce con gli amici a cenare e al cinema,ghelli

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    29919 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da zumze Visualizza Messaggio

non sei profilabile?
    questo è quello che credi tu
    continua a crederlo

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    29919 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Oltre alla carta, io ho un conto (personale) paypal, lo trovo molto comodo e sicuro per gli acquisti online, ma si sta diffondendo anche fisicamente. e non serve avere una carta di credito, puoi alimentarlo anche con un bonifico.
    ah, è gratuito

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    non sei profilabile?
    questo è quello che credi tu
    continua a crederlo
    Spiegami chi e come può arrivare a capire ( e memorizzare, per profilarmi) dove e come spenderò nei prossimi 10 giorni i 1000 euro in banconote che ho in tasca
    Altrimenti taci, te e le tue faccine

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Oltre alla carta, io ho un conto (personale) paypal, lo trovo molto comodo e sicuro per gli acquisti online, ma si sta diffondendo anche fisicamente. e non serve avere una carta di credito, puoi alimentarlo anche con un bonifico.
    ah, è gratuito
    anche satispay... lo uso tantissimo (ci faccio anche la spesa a volte) e x i piccoli debiti/crediti fra colleghi/amici/parenti...

L'avatar di paoloconte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3242 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    hanno fatto passare il messaggio che il pagamento elettronico è figo e in tanti ci hanno creduto... per le transazioni on line ha un senso, per il resto proprio no...

Accedi