Gualtieri : Pil + 6% nel 2021...

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.353
Punti reazioni
1.886
Pil: Gualtieri; +6% in 2021. +3.8% in 2022 e +2.5% in 2023
ROMA (MF-DJ)--"Le stima di crescita programmatica. che facciamo in modo sempre prudente. indicano per l'anno prossimo una crescita del Pil del 6% invece del 5.1% tendenziale; la crescita sarà del 3.8% nel 2022 e del 2.5% nel 2023".

Lo ha detto il ministro dell'Economia. Roberto Gualtieri. nel corso di un'audizione al Senato. precisando che quella sull'impatto del Recovery fund per 0.2-0.5 punti di Pil all'anno "è una stima prudente di impatto sul trend di crescita di lungo periodo. L'effetto che stimiamo sulla crescita negli anni in cui realizzeremo questi investimenti aggiuntivi è ben maggiore".

rov

(END) Dow Jones Newswires

October 01. 2020 09:39 ET (13:39 GMT)

:o
 
il tavernello ha appena fatto la fornitura al governo, avranno nominato lui come assaggiatore ufficiale:o:D
 
Tutto si basa sull'ipotesi di una ripresa dell'economia a V
Ma potrebbe benissimo essere una L, purtroppo
 
ancora ?
ma questi previsionisti hanno mai previsto -9% nel 2020 ?

mai prevista una recessione in vita loro ?

e basta
 
Io temo un segno negativo anche l'anno prossimo.
 
Difficile pensare ad un altro anno peggiore di questo.
Il fatto è che perdiamo il 9% quest’anno e faremmo solo il 6% il prossimo, mi pare di capire.

il problema è che se la pandemia diviene sistemica occorre rivedere tutta l'economia. E non credo che in Italia siamo pronti.
 
Dipende da quando arrivano questi benedetti soldi promessi. Se non arrivano entro l'estate 2021, probabile che non si cresce.

Magari lo Stato sarà finalmente costretto a fare qualche taglio intelligente.
 
Una cosa è matematicamente certa. Che l'aumento del PIL a consuntivo è sempre minore di quello previsto, quindi l'aumento sarà meno del 6%
 
Ci rendiamo conto che Gualtieri ha svolto tutta la sua carriera all'interno del Partito Comunista e non sa nulla di economia?
E' una vergogna avere un ministro simile.
 
Pil: Gualtieri; +6% in 2021. +3.8% in 2022 e +2.5% in 2023
ROMA (MF-DJ)--"Le stima di crescita programmatica. che facciamo in modo sempre prudente. indicano per l'anno prossimo una crescita del Pil del 6% invece del 5.1% tendenziale; la crescita sarà del 3.8% nel 2022 e del 2.5% nel 2023".

Lo ha detto il ministro dell'Economia. Roberto Gualtieri. nel corso di un'audizione al Senato. precisando che quella sull'impatto del Recovery fund per 0.2-0.5 punti di Pil all'anno "è una stima prudente di impatto sul trend di crescita di lungo periodo. L'effetto che stimiamo sulla crescita negli anni in cui realizzeremo questi investimenti aggiuntivi è ben maggiore".

rov

(END) Dow Jones Newswires

October 01. 2020 09:39 ET (13:39 GMT)

:o

DEFICIT 7%

altri 100 mld di debito :o
 
Le previsioni stanno a zero.
 
questo succede con un laureato in lettere al mef

Succede in tutti i Paesi Occidentali colpiti dalla pandemia. In UK non mi pare abbiano un laureato in Lettere al MEF. In Francia neppure. E in Spagna nemmeno. Ma forse sì.
 
Se vogliamo ridere tiriamo fuori le previsioni del PIL di Savona :o
 
Indietro