Andamento del debito pubblico dell'Italia e dell'Olanda

Italia - Debito pubblico (% del PIL)

Paesi Bassi - Debito pubblico (% del PIL)


Anno 2014 Italia: Debito pubblico al 131,8% del PIL.
Anno 2019 Olanda: Debito pubblico al 67,8% del PIL.

Anno 2019 Italia: Debito pubblico al 134,8% del PIL.
Anno 2019 Olanda: Debito pubblico al 48,6% del PIL.


Eh ma il Covid... !!!

Non c'era il Covid nel 2019 càpzònì.



:bye:

d' accordo però non hanno la rubrica Tv " il tempo che fa "........e cosa più grave e nefasta....non hanno " Sanremo ".....e non hanno nemmeno il canale TV3.
 
Impossibile. E' impossibile ridurre il debito senza andare in malora :o
 
d' accordo però non hanno la rubrica Tv " il tempo che fa "........e cosa più grave e nefasta....non hanno " Sanremo ".....e non hanno nemmeno il canale TV3.

Vog liamo parlare di Co Rte cos tituzionale ecc?
 
E se ci fosse un errore di digitazione che elimina le sofferenze agli schiavi liberi da riduzione?
 
Lol.
Sei più avanti di quello che ha preso la supposta del phd a cicago giustamente .
Demenziale .

Beh ma io così ho capito da AP.
Se ho sbagliato, dimmi come fanno altri Paesi normali, dove la gente non vive nelle capanne di fango e ha scuole, ospedali e strade, a campare facendo meno debito.
 
Beh ma io così ho capito da AP.
Se ho sbagliato, dimmi come fanno altri Paesi normali, dove la gente non vive nelle capanne di fango e ha scuole, ospedali e strade, a campare facendo meno debito.

AHAHAHAHAHAHAH gli olandesi per esempio...............nemmeno quelle hanno ...le capanne di fango.


se hai dolori ai piedi non farci caso......è la zappa.


black ti voglio bene ma stavolta hai toppato......hai toppato come diceva il mio compaesano
 
AHAHAHAHAHAHAH gli olandesi per esempio...............nemmeno quelle hanno ...le capanne di fango.


se hai dolori ai piedi non farci caso......è la zappa.


black ti voglio bene ma stavolta hai toppato......hai toppato come diceva il mio compaesano

Spiega spiega :)
Non è lo stesso discorso che facevamo prima su "accattoni" ecc? Ma cribbio, mi hai pure dato ragione :D
IL discorso è lo stesso. Ci sono paesi che funzionano meglio e quindi vanno imitati nelle cose che funzionano.
 
dal 2014 al 2019

quanti olandesi lavorano in %? quanti non lavorano?

quante aziende hanno portato la sede fuori dall'Olanda?

quanti clandestini sono entrati?

quando durano i processi?

quante partecipate tecnicamente fallite devono mantenere?

quanto hanno incassato di tasse per mig notte e droga?

quanti lavoratori in nero hanno?

quanti rifiuti mandano all'estero?

quanti rifiuti pericolosi hanno seppellito abusivamente?

quanti bar e ristoranti pagano il pizzo?

quanti invalidi hanno?

quanti giorni di malattia fanno gli statali?

quanti forestali hanno?
 
Beh ma io così ho capito da AP.
Se ho sbagliato, dimmi come fanno altri Paesi normali, dove la gente non vive nelle capanne di fango e ha scuole, ospedali e strade, a campare facendo meno debito.

Lascia perdere che l'indice di refrettarietà a capire il capitalismo è pari o superiore all'indice del debito pubblico italiano.

Che poi uno possa prendere sul serio Birbun che dopo la corsetta quotidiana viene qui a giocherellare è già tutto un dire.
Per inciso avranno un debito sul 70%.
 
Spiega spiega :)
Non è lo stesso discorso che facevamo prima su "accattoni" ecc? Ma cribbio, mi hai pure dato ragione :D
IL discorso è lo stesso. Ci sono paesi che funzionano meglio e quindi vanno imitati nelle cose che funzionano.

d'accordissimo con questa tua ultima affermazione, ma non condivido quella della impossibilità di ridurre il debito pubblico senza per questo andare in malore......qual'è allora la soluzione ?, da quanto capisco io e secondo te continuare a fare debito pubblico con i cravattari.....ha questo un senso ?.......NO! secondo me bisogna in qualche maniera spezzare questo vortice che ti sta trascinando con grande gioia e soddisfazione verso il suicidio, ma continuando a compreare moneta estera ( l'euro in questo caso) il debito pubblico non lo diminurai mai!.....MAI ! ...MAI ! HAI CAPITO !, perchè il debito verso estero lo devi e dovrai pagare ti piaccia o meno......nella speranza che il contraente ti dichiari anche la guerra per esigere il pagamento....in piccolo esempio se ti rivolgi ad un privato per un prestito a strozzo, tutti fanno la stessa fine.
 
d'accordissimo con questa tua ultima affermazione, ma non condivido quella della impossibilità di ridurre il debito pubblico senza per questo andare in malore......qual'è allora la soluzione ?, da quanto capisco io e secondo te continuare a fare debito pubblico con i cravattari.....ha questo un senso ?.......NO! secondo me bisogna in qualche maniera spezzare questo vortice che ti sta trascinando con grande gioia e soddisfazione verso il suicidio, ma continuando a compreare moneta estera ( l'euro in questo caso) il debito pubblico non lo diminurai mai!.....MAI ! ...MAI ! HAI CAPITO !, perchè il debito verso estero lo devi e dovrai pagare ti piaccia o meno......nella speranza che il contraente ti dichiari anche la guerra per esigere il pagamento....in piccolo esempio se ti rivolgi ad un privato per un prestito a strozzo, tutti fanno la stessa fine.

Stranamente il debito pubblico aumentava anche con la Lira.

..in piccolo esempio se ti rivolgi ad un privato per un prestito a strozzo, tutti fanno la stessa fine.
Una volta conoscevo un "cravattaro", sai cosa mi disse: la gente si indebita per le cose inutili.
Per non andare dai "cravattari" basta non vivere al di sopra delle proprie possibilita'.
 
..perchè il debito verso estero lo devi e dovrai pagare ti piaccia o meno.....
Perche' per quello interno (verso i cittadini italiani) il pagamento e' opzionale ?
Ma stai bene con la testa ?
Ma fossi salvini travestito da meridionale ? :D
 
Eh, ma loro hanno tanto devito privato, quindi sono più a rischio di noi :D
 
dal 2014 al 2019

quanti olandesi lavorano in %? quanti non lavorano?

quante aziende hanno portato la sede fuori dall'Olanda?

quanti clandestini sono entrati?

quando durano i processi?

quante partecipate tecnicamente fallite devono mantenere?

quanto hanno incassato di tasse per mig notte e droga?

quanti lavoratori in nero hanno?

quanti rifiuti mandano all'estero?

quanti rifiuti pericolosi hanno seppellito abusivamente?

quanti bar e ristoranti pagano il pizzo?

quanti invalidi hanno?

quanti giorni di malattia fanno gli statali?

quanti forestali hanno?

A parte qualche errore di ortografia, questa di zazen e' la risposta piu' significativa. Anzi, nei prossimi thread cerchero' sempre prima i suoi interventi. Il mio motto sara':
Dove sta zazen? :D :D :D
 
Ultima modifica:
d'accordissimo con questa tua ultima affermazione, ma non condivido quella della impossibilità di ridurre il debito pubblico senza per questo andare in malore......qual'è allora la soluzione ?, da quanto capisco io e secondo te continuare a fare debito pubblico con i cravattari.....ha questo un senso ?.......NO! secondo me bisogna in qualche maniera spezzare questo vortice che ti sta trascinando con grande gioia e soddisfazione verso il suicidio, ma continuando a compreare moneta estera ( l'euro in questo caso) il debito pubblico non lo diminurai mai!.....MAI ! ...MAI ! HAI CAPITO !, perchè il debito verso estero lo devi e dovrai pagare ti piaccia o meno......nella speranza che il contraente ti dichiari anche la guerra per esigere il pagamento....in piccolo esempio se ti rivolgi ad un privato per un prestito a strozzo, tutti fanno la stessa fine.

Secondo me è sbagliato il discorso di comprare moneta estera. Sarebbe l'Euro la moneta estera? Mah. E di chi è? Di quale Paese? A me risulta che siamo i terzi soci della BCE, quindi l'Euro è la NOSTRA moneta. Non solo nostra, al massimo. Ma non è debito in moneta estera, perchè la BCE è anche nostra e quindi anche l'Euro.
E non sono d'accordo neanche nel dire cravattari. Un conto è dare prestiti a strozzo, cioè col 15% di interessi. Un conto è darli a tasso quasi zero. Dove sarebbe lo strozzo? Il fatto che siano prestiti è di per sè uno strozzo?
 
Secondo me è sbagliato il discorso di comprare moneta estera. Sarebbe l'Euro la moneta estera? Mah. E di chi è? Di quale Paese? A me risulta che siamo i terzi soci della BCE, quindi l'Euro è la NOSTRA moneta. Non solo nostra, al massimo. Ma non è debito in moneta estera, perchè la BCE è anche nostra e quindi anche l'Euro.
E non sono d'accordo neanche nel dire cravattari. Un conto è dare prestiti a strozzo, cioè col 15% di interessi. Un conto è darli a tasso quasi zero. Dove sarebbe lo strozzo? Il fatto che siano prestiti è di per sè uno strozzo?
Perdiamo tempo noi a rispondere ad argomentazioni assurde.
Bisognerebbe avvisare l'amico che dopo la svolta europeista della lega, quelli della UE non sono piu' "cravattari".
 
Indietro