Perché la gente festeggia quando va in pensione?

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.962
Punti reazioni
2.920
Che c’è da festeggiare?
Prima di tutto se sei in età da pensione vuol dire che ormai sei alla frutta, anagraficamente.
Poi se non vedevi l’ora di andare in pensione vuol dire che per tutta la vita hai fatto un lavoro di *******

Davvero non capisco.
 
infatti quando toccherà a me...tra tre anni, zero festeggiamenti.
assolutamente! per i motivi che hai specificato
 
Che c’è da festeggiare?
Prima di tutto se sei in età da pensione vuol dire che ormai sei alla frutta, anagraficamente.
Poi se non vedevi l’ora di andare in pensione vuol dire che per tutta la vita hai fatto un lavoro di *******

Davvero non capisco.

Beh è proprio come hai detto. Molta gente fa lavori che non ama fare, perchè non ha trovato altro, perchè non ce l'ha fatta a trovare lavori migliori, quindi va al lavoro solo perchè così si deve fare per campare. Io conosco veramente poca gente che dice "amo il mio lavoro". La maggior parte delle persone dice...bah bisogna lavorare, non è poi così male, mi trovo abbastanza bene, non è quello che avrei voluto fare ma mi adatto, ecc. ecc.

Che poi, più si va avanti, più ci saranno pensioni da fame, quindi ci sarà poco da festeggiare.
 
Che c’è da festeggiare?
Prima di tutto se sei in età da pensione vuol dire che ormai sei alla frutta, anagraficamente.
Poi se non vedevi l’ora di andare in pensione vuol dire che per tutta la vita hai fatto un lavoro di *******

Davvero non capisco.

Perchè è un momento topico nella vita di una persona.

la prima comunione, la cresima, i 18 anni, la laurea, il matrimonio, nascita figli, pensione, 50 anni di matrimonio. etc..

La nostra vita è scandita da queste fasi. Poi se uno va in depressione perchè sta invecchiando e lascia il lavoro dovrebbe chiedersi il senso della sua vita
 
Festeggia la propria morte civile
poche persone hanno VERI INTERESSI, veri hobbies (o un secondo lavoro in nero :D ) per cui poi si terranno occupati in qualche modo, stare senza fare niente tutto il giorno è di una noia mortale, dopo poco ti stufi, io mi secco perfino quando sto in ferie dopo una ventina di giorni, basta.
E comunque fin quando sei in servizio, ti cercano, ti chiamano, ti identificano in un certo modo, anche se fai lavori manuali, quando sei in pensione no, vieni visto sempre più come un parassita che campa alle spalle degli altri che lavorano, e che costa troppo per la sanità. Questo anche se hai lavorato una vita e pagato fior di contributi.
Non so se tra 20 anni, quando più o meno potrei andare in pensione secondo l'INPS, le cose saranno diverse, ma ne dubito...
 
Poi se non vedevi l’ora di andare in pensione vuol dire che per tutta la vita hai fatto un lavoro di *******


Ti sembra così strano? Chi fa un lavoro che gli piace sarà un 5% ( e mi sa che sono largo) del totale?! Fallo per 40 anni poi vedi.

E cmq, il lavoro è lavoro, anche se ti piace preferiresti stare a passeggio lungo mare, fare un giro in moto o qualsiasi altra cosa, quindi se e quando andrò in pensione festeggerò e come, cazz già festeggio da anni ed anni l'arrivo del venerdì sera!!! :D
 
Che c’è da festeggiare?
Prima di tutto se sei in età da pensione vuol dire che ormai sei alla frutta, anagraficamente.
Poi se non vedevi l’ora di andare in pensione vuol dire che per tutta la vita hai fatto un lavoro di *******

Davvero non capisco.
magari perché ,se hai 2 soldi,puoi fare quello che ti pare viaggiare peso fuori stagione e andare a kiulo con il mondo😀😀😀😀

P.s. Io non sono in pensione🤓
 
Ti sembra così strano? Chi fa un lavoro che gli piace sarà un 5% ( e mi sa che sono largo) del totale?! Fallo per 40 anni poi vedi.

E cmq, il lavoro è lavoro, anche se ti piace preferiresti stare a passeggio lungo mare, fare un giro in moto o qualsiasi altra cosa, quindi se e quando andrò in pensione festeggerò e come, cazz già festeggio da anni ed anni l'arrivo del venerdì sera!!! :D
Vai al mare a settembre e se il tempo tiene stai ancora...e ancora😆
 
Che c’è da festeggiare?
Prima di tutto se sei in età da pensione vuol dire che ormai sei alla frutta, anagraficamente.
Poi se non vedevi l’ora di andare in pensione vuol dire che per tutta la vita hai fatto un lavoro di *******

Davvero non capisco.

Non hai mai festeggiato un tuo compleanno? E ogni volta che li festeggi sei un anno più vecchio.
 
Fa **** il lavoro

Chi ama lavorare non sta bene è un mai goduto:o
 
E di uno che fa un lavoro che odia che dici?

Peggio

Ma per me il lavoro è un mezzo per avere danaro e scappricciarmi.....chiaro meglio non avere repulsione per quello che si fa

Chiesi per la pensione 40 anni fa quando iniziai.....sembra ieri
Questo è grave.....l inesorabile passare del tempo:rolleyes:
 
Comunque in America anche quando uno muore fanno un ricevimento di addio :o
 
Fa **** il lavoro

Chi ama lavorare non sta bene è un mai goduto:o

Da che regione vieni? :D

Comunque non è assolutamente vero. O meglio: se lavi i cessi della stazione, hai ragione.
Se metti su una impresa e va bene, ti diverti eccome.
Uguale se sei ad esempio un professore universitario, o un primario, o un professionista di uno studio avviato.
Tutti casi in cui infatti lavorano ben oltre l'età della pensione.
 
(...)

Chiesi per la pensione 40 anni fa quando iniziai.....sembra ieri
(...)

Quindi hai iniziato a lavorare pensando alla pensione.

Questo è il problema tipicamente italico, e riguarda ad esempio tantissimi dipendenti pubblici.
Dovrebbero cambiare la costituzione e scrivere "l'Italia è una repubblica basata sulle pensioni (fino a che regge)".
Per questo si dovrebbe cambiare tutto il sistema pensionistico, di fatto è un incentivo al parassitismo.
 
Indietro