Allarmi, allarmi, allarmi, pessimismo.....!

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.986
Punti reazioni
1.312
Non se ne può più, peggio che a primavera.
Qualunque mass media si apre è una catastrofe, ogni giorno più contagi nel mondo, ogni giorno peggio del giorno prima.
Se poi per caso un giorno va meglio, allora è solo perché si sono fatti meno tamponi.......

Poi chiudo tutto, esco, vado al lavoro, vado in giro e non c'è NULLA, nessun amico, nessun conosscente, nessun cliente che abbia problemi da questo virus, almeno qui nelle Marche.
Qualche dubbio viene eh...!
 
Qui nella mia via ci sono un paio di famiglie positive e in quarantena. Uno di loro è in ospedale per problemi respiratori, ma per ora non intubato. Per contro, con l’altra famiglia (stranieri, tra l’altro) il vicinato ha dovuto chiamare i vigili per far rispettare l’isolamento, perché uno di loro continuava ad uscire per lavorare in nero.

Invece a Marzo il nonno di un mio conoscente è morto per via del virus.

Quindi i rischi ci sono, e i collioni pure, anche se pochi in entrambi i casi.
Al momento subiamo disagi sopportabili, se continuiamo ad avere comportamenti responsabili.
Se sbrachiamo... beh, pagheremo tutti le colpe di pochi.
 
Per il momento si riesce a contenere, ma la risalita di contagi, ricoveri, ecc... è sotto gli occhi di tutti, meglio prendere precauzioni PRIMA questa volta, o no?
o dovremo poi intervenire con soluzioni più drastiche per evitare la completa catastrofe?
fermiamoci prima. un po' più di accortezze, su, non costano niente, se non qualche rinuncia al superfluo
 
Non se ne può più, peggio che a primavera.
Qualunque mass media si apre è una catastrofe, ogni giorno più contagi nel mondo, ogni giorno peggio del giorno prima.
Se poi per caso un giorno va meglio, allora è solo perché si sono fatti meno tamponi.......

Poi chiudo tutto, esco, vado al lavoro, vado in giro e non c'è NULLA, nessun amico, nessun conosscente, nessun cliente che abbia problemi da questo virus, almeno qui nelle Marche.
Qualche dubbio viene eh...!

Aridaje!

Significa che hai poche conoscenze.
Io ne conosco diversi e sono della marche e a pochi km da te....
 
Vedo che sono in tanti gli appassionati della mascherina e del distanziamento ad ogni costo.
Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Mio figlio di 10 anni a scuola deve stare tutto il gorno nei suoi 4 metri quadrati, sempre con la mascherina, tranne rare volte, non può più toccare gli amici, non può più parlare loro da vicino, non li può più abbracciare, non può farsi prestare e condividere NULLA se si dimentica del materiale a casa, non ha più compleanni a casa di nessuno o in altre strutture, non fa più teatro, non fa più sport di gruppo, non fa più gite scolastiche, non va più al cinema, non va più ai musei.......insomma una CATASTROFE per la psiche di un bambino piccolo!
 
Vedo che sono in tanti gli appassionati della mascherina e del distanziamento ad ogni costo.
Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Mio figlio di 10 anni a scuola deve stare tutto il gorno nei suoi 4 metri quadrati, sempre con la mascherina, tranne rare volte, non può più toccare gli amici, non può più parlare loro da vicino, non li può più abbracciare, non può farsi prestare e condividere NULLA se si dimentica del materiale a casa, non ha più compleanni a casa di nessuno o in altre strutture, non fa più teatro, non fa più sport di gruppo, non fa più gite scolastiche, non va più al cinema, non va più ai musei.......insomma una CATASTROFE per la psiche di un bambino piccolo!

Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Ellamadonna.
E sei medico eh ?
 
Vedo che sono in tanti gli appassionati della mascherina e del distanziamento ad ogni costo.
Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Mio figlio di 10 anni a scuola deve stare tutto il gorno nei suoi 4 metri quadrati, sempre con la mascherina, tranne rare volte, non può più toccare gli amici, non può più parlare loro da vicino, non li può più abbracciare, non può farsi prestare e condividere NULLA se si dimentica del materiale a casa, non ha più compleanni a casa di nessuno o in altre strutture, non fa più teatro, non fa più sport di gruppo, non fa più gite scolastiche, non va più al cinema, non va più ai musei.......insomma una CATASTROFE per la psiche di un bambino piccolo!

"eh ma io sono vecchio, ho più di 60 anni, e pure qualche acciacco, sento sempre più dire su tutti i media e i social che muoiono o finiscono intubati solo i vecchi e acciaccati, e quindi sto a casa, non esco, non consumo, elimino tutto il superfluo, primum vivere, deinde philosophari :o "

P.S: non sono io fisicamente a dirlo, ma 17 milioni di persone con più di 60 anni, che ogni giorno vengono terrorizzate da riduzionisti/negazionisti che dicono che muoiono solo vecchi
 
Vedo che sono in tanti gli appassionati della mascherina e del distanziamento ad ogni costo.
Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Mio figlio di 10 anni a scuola deve stare tutto il gorno nei suoi 4 metri quadrati, sempre con la mascherina, tranne rare volte, non può più toccare gli amici, non può più parlare loro da vicino, non li può più abbracciare, non può farsi prestare e condividere NULLA se si dimentica del materiale a casa, non ha più compleanni a casa di nessuno o in altre strutture, non fa più teatro, non fa più sport di gruppo, non fa più gite scolastiche, non va più al cinema, non va più ai musei.......insomma una CATASTROFE per la psiche di un bambino piccolo!

Tranquillo, l'autismo non viene dall'ambiente sociale.
Puoi sviluppare altre malattie psichiatriche, ma non l'autismo.
 
Ellamadonna.
E sei medico eh ?

Tranquillo, l'autismo non viene dall'ambiente sociale.
Puoi sviluppare altre malattie psichiatriche, ma non l'autismo.

Proprio perché sono medico lo dico, la parte psicologica di un individuo in formazione è importante quanto quella fisica.
Da dove venga l'autismo ci sono poche certezze, ma perché altre malattie psichiatriche non sono importanti?
Un bambino cresce sano con tutto queso terrore e questo isolamento, che ormai abbiamo capito che ci porteremo per un paio di anni?
 
Proprio perché sono medico lo dico, la parte psicologica di un individuo in formazione è importante quanto quella fisica.
Da dove venga l'autismo ci sono poche certezze, ma perché altre malattie psichiatriche non sono importanti?
Un bambino cresce sano con tutto queso terrore e questo isolamento, che ormai abbiamo capito che ci porteremo per un paio di anni?

sicuramente no, sicuramente ci saranno conseguenze, quanto misurabili a priori non lo so. ma che cosa possiamo farci? obbligare la gente ad uscire e assembrarsi?
 
Proprio perché sono medico lo dico, la parte psicologica di un individuo in formazione è importante quanto quella fisica.
Da dove venga l'autismo ci sono poche certezze, ma perché altre malattie psichiatriche non sono importanti?
Un bambino cresce sano con tutto queso terrore e questo isolamento, che ormai abbiamo capito che ci porteremo per un paio di anni?

No, sicuramente non fa bene. ma anche durante una vita normale ci sono traumi che i piccoli si portano per tutta la vita: bullismo da compagni, abusi o tentativi di abuso, delusioni amorose, lutti, ecc.

Inutile pensare di crescere i figli rendendoli immuni alle difficolta' della vita: si faranno le ossa come noi tutti e sopravviveranno anche se con qualche cicatrice.
 
No, sicuramente non fa bene. ma anche durante una vita normale ci sono traumi che i piccoli si portano per tutta la vita: bullismo da compagni, abusi o tentativi di abuso, delusioni amorose, lutti, ecc.

Inutile pensare di crescere i figli rendendoli immuni alle difficolta' della vita: si faranno le ossa come noi tutti e sopravviveranno anche se con qualche cicatrice.

Quello che non ti uccide, ti fortifica :o
 
No, sicuramente non fa bene. ma anche durante una vita normale ci sono traumi che i piccoli si portano per tutta la vita: bullismo da compagni, abusi o tentativi di abuso, delusioni amorose, lutti, ecc.

Inutile pensare di crescere i figli rendendoli immuni alle difficolta' della vita: si faranno le ossa come noi tutti e sopravviveranno anche se con qualche cicatrice.

cosi' pero' crescono in "cattività", fuori dal proprio habitat in cui si formano e sviluppano dal punto di vista psicologico ... mica è una vita naturale quella che stanno facendo.

... se non fosse per il coronavirus, uno potrebbe pensare che siano sottoposti ad un esperimento sociale ...
 
Vedo che sono in tanti gli appassionati della mascherina e del distanziamento ad ogni costo.
Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Mio figlio di 10 anni a scuola deve stare tutto il gorno nei suoi 4 metri quadrati, sempre con la mascherina, tranne rare volte, non può più toccare gli amici, non può più parlare loro da vicino, non li può più abbracciare, non può farsi prestare e condividere NULLA se si dimentica del materiale a casa, non ha più compleanni a casa di nessuno o in altre strutture, non fa più teatro, non fa più sport di gruppo, non fa più gite scolastiche, non va più al cinema, non va più ai musei.......insomma una CATASTROFE per la psiche di un bambino piccolo!
hai idea in Giappone come si fa scuola? Ti sembrano stress at?
 
Vedo che sono in tanti gli appassionati della mascherina e del distanziamento ad ogni costo.
Io vi dico che tra qualche anno avremo qualche MIGLIAIO di bambini e ragazzi autistici in più!
Mio figlio di 10 anni a scuola deve stare tutto il gorno nei suoi 4 metri quadrati, sempre con la mascherina, tranne rare volte, non può più toccare gli amici, non può più parlare loro da vicino, non li può più abbracciare, non può farsi prestare e condividere NULLA se si dimentica del materiale a casa, non ha più compleanni a casa di nessuno o in altre strutture, non fa più teatro, non fa più sport di gruppo, non fa più gite scolastiche, non va più al cinema, non va più ai musei.......insomma una CATASTROFE per la psiche di un bambino piccolo!

Io conosco una ragazzina anorressica in seguito al blocco del covid, perfettamente normale prima.
 
Qui nella mia via ci sono un paio di famiglie positive e in quarantena. Uno di loro è in ospedale per problemi respiratori, ma per ora non intubato. Per contro, con l’altra famiglia (stranieri, tra l’altro) il vicinato ha dovuto chiamare i vigili per far rispettare l’isolamento, perché uno di loro continuava ad uscire per lavorare in nero.

Invece a Marzo il nonno di un mio conoscente è morto per via del virus.

Quindi i rischi ci sono, e i collioni pure, anche se pochi in entrambi i casi.
Al momento subiamo disagi sopportabili, se continuiamo ad avere comportamenti responsabili.
Se sbrachiamo... beh, pagheremo tutti le colpe di pochi.

Gli stranieri son quelli che in maggioranza hanno comportamenti poco responsabili.
 
cosi' pero' crescono in "cattività", fuori dal proprio habitat in cui si formano e sviluppano dal punto di vista psicologico ... mica è una vita naturale quella che stanno facendo.

... se non fosse per il coronavirus, uno potrebbe pensare che siano sottoposti ad un esperimento sociale ...

Lo so, ma non vedo soluzioni, quindi tanto vale far buon viso, per quanto possibile.

Comunque, spero tanto che il virus stia mutando e che si possa tornare ad una vita normale nel giro di qualche mese una volta che dovesse venire confermato che a fronte di tanti positivi, quelli con problemi seri sono davvero pochissimi.
 
Io conosco una ragazzina anorressica in seguito al blocco del covid, perfettamente normale prima.

Magari lo sarebbe diventato lo stesso e il covid e' solo una coincidenza.

Statisticamente un tot di persone manifestano malattie mentali ogni anno: o si dimostra che certe malattie sono aumentate col covid oppure e' solo coincidenza: sicuramente depressione e ansia sono aumentate alla grande.
 
Vedo molti rassegnati a isolamento e mascherina.
La Svezia non ha chiuso quasi nulla, eppure Stoccolma fa un milione di abitanti.
La Svezia sta peggio di noi come casi covid 19?
La Svezia sta peggio di Gran Bretagna, Francia e Spagna che dopo una chiusura quasi totale e attività ridotte sul lasctrico hanno decine di migliaia di casi al giorno?
Vogliamo forse tornare a vedere 4 carabinieri che corrono dietro ad un poveretto che fa jogging da solo?
 
Magari lo sarebbe diventato lo stesso e il covid e' solo una coincidenza.

Statisticamente un tot di persone manifestano malattie mentali ogni anno: o si dimostra che certe malattie sono aumentate col covid oppure e' solo coincidenza: sicuramente depressione e ansia sono aumentate alla grande.

Assolutamente non è una coincidenza; il parente psicologo che la segue assicura che tutto è cominciato con il blocco covid; è una vittima del lockdown garantita; spero che sopravviva ma non è detto.
 
Indietro