Quando le cose funzionano

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Letshope

Nuovo Utente
Registrato
9/4/01
Messaggi
42.745
Punti reazioni
1.904
è giusto evidenziarle.
Monza, ragazzino in terza media domenica inizia ad avere sintomi da rafreddore. Lunedì mattina alle 8 la madre chiama il pediatra, alle 8,30 aveva già fatto il tampone senza neanche scendere dall'auto. Questa mattina l'esito: negativo.
In questo caso non si poteva fare meglio OK!
 
Domanda: in generale, quando si ha il raffreddore è obbligatorio il tampone?
No perchè...ieri mi gocciolava un po' il nasino :D
 
Domanda: in generale, quando si ha il raffreddore è obbligatorio il tampone?
No perchè...ieri mi gocciolava un po' il nasino :D

Sinceramente non lo so. A scuola ti mandano a casa o lo tieni a casa e poi il pediatra ti dice cosa fare per poter rientrare.
 
Domanda: in generale, quando si ha il raffreddore è obbligatorio il tampone?
No perchè...ieri mi gocciolava un po' il nasino :D

Dipende dalla scuola (in genere sì) o dal datore di lavoro (che spesso ti rimanda al medico di base)
 
stessa cosa con mia figlia ieri, terza elementare.


venerdi c'è stato un nuova dispozione da parte delle scuole della prov di varese: tutti i bambini con febbre devono fare il tampone. chiamata ieri mattina la pediatra, bambina con 37.8 di febbre, 9.30 tampone all'ospedale del circolo di varese. stamattina alle 8 mail col risultato. negativa
 
stessa cosa con mia figlia ieri, terza elementare.


venerdi c'è stato un nuova dispozione da parte delle scuole della prov di varese: tutti i bambini con febbre devono fare il tampone. chiamata ieri mattina la pediatra, bambina con 37.8 di febbre, 9.30 tampone all'ospedale del circolo di varese. stamattina alle 8 mail col risultato. negativa

sarà una stagione lunga per tutti.
 
i tamponi rapidi sono la svolta. se affidabili possono migliorare tantissimo la prevenzione di focolai, comunque si, anche con pochi sintomi ai bambini si tampona.
 
i tamponi rapidi sono la svolta. se affidabili possono migliorare tantissimo la prevenzione di focolai, comunque si, anche con pochi sintomi ai bambini si tampona.

Per me i tamponi rapidi per le scuole sono un errore. Sono sicuramente meno sensibili dei tamponi molecolari, che già hanno i loro problemi (vedi il caso dei giocatori del genoa). Non capisco perchè non si possa continuare come nel caso sopra descritto, certamente più oneroso ma sicuramente più affidabile.
 
Domanda: in generale, quando si ha il raffreddore è obbligatorio il tampone?
No perchè...ieri mi gocciolava un po' il nasino :D

A discrezione del medico - pediatra. A Mia figlia per raffreddore e qualche colpo di tosse non l'ha fatto fare.
 
una volta seduti nei banchi tengono le mascherine indosso?
 
Vincent Vеga;55005593 ha scritto:
una volta seduti nei banchi tengono le mascherine indosso?

Possono toglierle... decidono loro...
Sinceramente è una cosa assolutamente senza senso farla togliere, ma così è. A mio figlio ho chiesto di tenerla sempre, ma ha 16 anni si presume faccia quello che gli si chiede, avendo a casa una persona a rischio, ma è l'unico della sua classe a tenerla :rolleyes:
 
Per me i tamponi rapidi per le scuole sono un errore. Sono sicuramente meno sensibili dei tamponi molecolari, che già hanno i loro problemi (vedi il caso dei giocatori del genoa). Non capisco perchè non si possa continuare come nel caso sopra descritto, certamente più oneroso ma sicuramente più affidabile.

Perché anche se un test sbaglia, o il campionamento viene fatto prima/dopo, si può intervenire in seguito

Basta tenere monitorato i soggetti campionati (ed i contatti)

Non è solo un discorso di soldi
In una qualsiasi popolazione Meglio avere 1000 test in 20 minuti di cui 8 errati (perché questo è il margine d'errore attuale) che 100 test tutti corretti in 8-12 ore

Leggasi
Propagazione dell'errore


Siamo inoltre di fronte a gruppi di persone giovani che manifestano pochissimi sintomi al virus (e se lo prende il nonno lo prende 2 giorni dopo che il nipote si è contagiato), ovvero la malattia del nonno è "in ritardo" rispetto al nipote di almeno 48-72 ore
 
è giusto evidenziarle.
Monza, ragazzino in terza media domenica inizia ad avere sintomi da rafreddore. Lunedì mattina alle 8 la madre chiama il pediatra, alle 8,30 aveva già fatto il tampone senza neanche scendere dall'auto. Questa mattina l'esito: negativo.
In questo caso non si poteva fare meglio OK!


Sono d'accordo grande lavoro dei dirigenti scolastici
 
Indietro