Conte: "Il reddito di cittadinanza va cambiato. Una soluzione entro sei mesi"

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.102
Punti reazioni
1.270
Conte: "Il reddito di cittadinanza va cambiato. Una soluzione entro sei mesi"

Voglio che una soluzione sia operativa entro sei mesi, il reddito di cittadinanza in questo modo rischia di essere una misura assistenziale senza progettualità”. È questa l’idea di Giuseppe Conte, secondo il Corriere della Sera.



È con taglio molto decisionista che il presidente del Consiglio ha preso in mano il dossier sul reddito di cittadinanza e le politiche attive sul lavoro (incontro fra domanda e offerta di impiego, fra aziende e disoccupati), ha chiesto alla Catalfo e a Parisi di collaborare invece di litigare e ha stigmatizzato che a distanza di un anno e mezzo dall’introduzione del reddito non esista traccia di un sistema unico e nazionale informatico che dovrebbe aiutare i disoccupati a trovare un lavoro e le aziende a trovare le persone che lo cercano.

Conte che ha già annunciato di la fine di Quota 100 adesso pensa al reddito di cittadinanza. Pur essendo stati stanziati decine di milioni di euro non sono stati finora spesi e il reddito di cittadinanza rischia di restare una misura non a termine o prologo di un inserimento nel mondo professionale, ma puramente assistenziale.

Conte: "Il reddito di cittadinanza va cambiato. Una soluzione entro sei mesi"

Andrà sicuramente fatta una gara, cambiare alcune norme della legge che ha introdotto il reddito di cittadinanza, forse anche alcune deleghe, ma su questo punto Conte è stato categorico, entro sei mesi non vuole una risposta ma un sistema che funzioni, anche introducendo incentivi per le imprese, che dovranno iscriversi al sistema stesso: si è già perso un anno e mezzo, oggi un’azienda di Treviso che cerca un ingegnere biomedico non sa che lo troverebbe in Sicilia e viceversa e in questo modo tutto il sistema della legge non può andare avanti.
 
Tanto si sa a cosa serve facessero l'ubi perlomeno si toglie la scusa del voto di scambio
 
soliti deliri che poi andranno a scontrarsi con la realtà di frenate su tutti i fronti:clap::D non hanno ancora imparato a fare, e parlare dopo una volta fatto, quindi tacere per sempre visto che non riescono mai a fare una cosa in maniera corretta.:o dei veri stakanovisti del far poco e quel poco farlo male.:clap:
 
Voglio che una soluzione sia operativa entro sei mesi, il reddito di cittadinanza in questo modo rischia di essere una misura assistenziale senza progettualità”.

È con taglio molto decisionista

Muahahhahahhahaha :rotfl:
Lui non era premier quando venne promulgato?
 
Muahahhahahhahaha :rotfl:
Lui non era premier quando venne promulgato?

:no: premier era gonte uno, lui è gonde due..... la vendetta, pare che in in piena dissociazione non si riconosca nemmeno se si guarda allo specchio:D
 
gente che lavorando in NERO

percepirà il reddito di cittadinanza dai 18 anni fino ai 67 anni

per poi passare alla pensione di cittadinanza...

il reddito di cittadinanza è un'istigazione a lavorare in NERO
 
gente che lavorando in NERO

percepirà il reddito di cittadinanza dai 18 anni fino ai 67 anni

per poi passare alla pensione di cittadinanza...

il reddito di cittadinanza è un'istigazione a lavorare in NERO

anche un bimbo dell'asilo capisce che se prima di distribuirlo non costruisci una struttura che li possa gestire, non può che finire così, gente a casa a grattarsi le balle..... e a lavorare in nero
 
Muahahhahahhahaha :rotfl:
Lui non era premier quando venne promulgato?

che c entra?
lui non ha partito, lui non andava neanche in bagno se lega e 5S non gli davano il permesso.
lui firma solo quello che decidono i partiti di governo.
 
che c entra?
lui non ha partito, lui non andava neanche in bagno se lega e 5S non gli davano il permesso.
lui firma solo quello che decidono i partiti di governo.

allora cosa dice voglio? voglio lo dice uno che può decidere, al massimo quindi potrebbe dire mi piacerebbe che.......
 
conte colpisce quello che rimane della base elettorale dei 5s....
 
è bellissimo vedere molti ex grillini o pseudogrillini che sostenevano a spada tratta il reddito di nullafacenza fare marcia indietro :clap: :clap: :clap:

quando LA LEGA ha approvato, sottoscritto in un contratto di governo, e poi votato il rdc nessuno ha fiatato. adesso si svegliano. Conte compreso, eh!

è bellissimo vedere che tutti questi personaggi in cerca d'autore mi danno ragione pienamente, cose che dico dal 2013!
 
allora cosa dice voglio? voglio lo dice uno che può decidere, al massimo quindi potrebbe dire mi piacerebbe che.......

non ha partito, non conta niente, lo sanno anche i bambini.
tra il dire e il fare, vale anche per lui.
 
chi vi capisce è un genio.
centinaia di treddi contro l'RdC.
ora dice che bisogna cambiarlo che così non funzia...
e giu' bastonate lo stesso.
così pero' le discussioni sguazzano nel ridicolo.
 
chi vi capisce è un genio.
centinaia di treddi contro l'RdC.
ora dice che bisogna cambiarlo che così non funzia...
e giu' bastonate lo stesso.
così pero' le discussioni sguazzano nel ridicolo.

non bisogna cambiarlo, bisogna abolirlo!
io non l'ho mai voluto, mai approvato, mai sottoscritto, non mi sono mai mischiato con i 5stelle come hanno fatto certi leghisti che adesso lo contestano...
sono sempre stato coerente. no rdc senza se e senza ma, perchè poi si è rivelato quello che era facilissimo prevedere: un provvedimento clientelare per prendere voti a pacchi, specie al sud, e soldi che sono andati non ai bisognosi, se non in parte, ma a scrocconi, parassiti, nullafacenti e perfino ai delinquenti!
 
chi vi capisce è un genio.
centinaia di treddi contro l'RdC.
ora dice che bisogna cambiarlo che così non funzia...
e giu' bastonate lo stesso.
così pero' le discussioni sguazzano nel ridicolo.

ma io son contento se si interviene lì sopra.Ho sentito di uno dalle mie parti che è stabilizzato dalla caritas (vitto e alloggio) che prende il rdc e da la tessera ad amici che ci fanno la spesa e a lui danno i contanti. vedi tu
 
è bellissimo vedere molti ex grillini o pseudogrillini che sostenevano a spada tratta il reddito di nullafacenza fare marcia indietro :clap: :clap: :clap:

quando LA LEGA ha approvato, sottoscritto in un contratto di governo, e poi votato il rdc nessuno ha fiatato. adesso si svegliano. Conte compreso, eh!

è bellissimo vedere che tutti questi personaggi in cerca d'autore mi danno ragione pienamente, cose che dico dal 2013!

Quello che è meno bello è vedere un paese che ha gettato decine di miliardi di euro per prepensionamenti, soldi a chi lavora in nero e per speculazione finanziaria sui tds

Ah poi colpa dell'euro se finiamo a picco.
 
ma io son contento se si interviene lì sopra.Ho sentito di uno dalle mie parti che è stabilizzato dalla caritas (vitto e alloggio) che prende il rdc e da la tessera ad amici che ci fanno la spesa e a lui danno i contanti. vedi tu

io ne conosco diversi che prima di riceverlo avevano ogni giorno molta voglia di piangere.
 
è bellissimo vedere molti ex grillini o pseudogrillini che sostenevano a spada tratta il reddito di nullafacenza fare marcia indietro :clap: :clap: :clap:

quando LA LEGA ha approvato, sottoscritto in un contratto di governo, e poi votato il rdc nessuno ha fiatato. adesso si svegliano. Conte compreso, eh!

è bellissimo vedere che tutti questi personaggi in cerca d'autore mi danno ragione pienamente, cose che dico dal 2013!

Sappiamo tutti che l'rdc avrebbe dovuto essere correlato ad una serie di misure che ne avrebbero regolato l'erogazione. La sciagurata competizione con Salvino ministro del tutto durante l'oscena alleanza di governo, ha portato al varo frettoloso. Il risultato è l'erogazione a pioggia e senza controllo che vediamo oggi e che in certi casi grida vendetta.

Conte saprà eliminare le distorsioni in questo sussidio, senza il quale credo tuttavia che durante i difficili periodi delle chiusure avremmo visto disagi ben peggiori.
 
Indietro