Follow the money

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Spaceman Spiff 2.0

Nuovo Utente
Registrato
25/9/19
Messaggi
5.806
Punti reazioni
216
Chi ci guadagna e ci guadagnerà in futuro con l'affaire COVID-19?

Si può avere un elenco?
 
Per ora la Cina

Poi, i colossi tecnologici
 
Dietro ogni grande arricchimento di qualcuno c'è quasi sempre la disgrazia di molti altri.

'Giorno.
 
Per ora la Cina

Poi, i colossi tecnologici

la Cina, per ora, NON ci sta guadagnando affatto, forse in futuro

colossi tecnologici che significa?

qualunque elenco si faccia, io credo che il 99% ci stia rimettendo

penso solo ad industria auto e petrolifera, gente non certo priva di mezzi

possibile che l'1% stia decidendo per tutti?

e non parlo di 1% ricchi contro 99% poveracci

ci sono ricchi che stanno perdendo soldi a pacchi
 
nomi, altrimenti son chiacchiere

Zoom, Amazon, Zalando, e tutte le piattaforme di è-commerce comprese quelle di vendita e consegna cibo.
Produttori di disinfettanti e materiale usa e getta di protezione.
Fornitori di connettività.
Fornitori di multimedia on demand.
 
la Cina, per ora, NON ci sta guadagnando affatto, forse in futuro

colossi tecnologici che significa?

qualunque elenco si faccia, io credo che il 99% ci stia rimettendo

penso solo ad industria auto e petrolifera, gente non certo priva di mezzi

possibile che l'1% stia decidendo per tutti?

e non parlo di 1% ricchi contro 99% poveracci

ci sono ricchi che stanno perdendo soldi a pacchi

allora si dovrebbe temere il complotto dei becchini...chi ha più interesse di loro?

io credo che in ogni attività umana, nel corso della storia, c'è sempre qualcuno che ci guadagna e qualcuno che ci perde, ma quell'1% mondiale che possiede la maggior parte della ricchezza è molto eterogeneo, hanno interessi in qualsiasi settore economico, quindi se mediamente va tutto male, ci perderebbero comunque, anche se fossero loro a vendere il vaccino a 1000 dollari la fiala...sarebbero "solo" 7000 miliardi di dollari, un'inezia rispetto al PIL mondiale...
 
Tutta la classe politica......le task force anti liberali sull'informazione oggi le usano i governi in carica domani le utilizzeranno le opposizioni!
 
Al momento siamo certi di uno che ha visto passare il suo stipendio da 62 a 150k

Per aver gestito benissimo il tutto

Ah dimenticavo: roba da 5 stelle
 
Zoom, Amazon, Zalando, e tutte le piattaforme di è-commerce comprese quelle di vendita e consegna cibo.
Produttori di disinfettanti e materiale usa e getta di protezione.
Fornitori di connettività.
Fornitori di multimedia on demand.

Hanno ordito loro il complotto Covid-19?
 
allora si dovrebbe temere il complotto dei becchini...chi ha più interesse di loro?

io credo che in ogni attività umana, nel corso della storia, c'è sempre qualcuno che ci guadagna e qualcuno che ci perde, ma quell'1% mondiale che possiede la maggior parte della ricchezza è molto eterogeneo, hanno interessi in qualsiasi settore economico, quindi se mediamente va tutto male, ci perderebbero comunque, anche se fossero loro a vendere il vaccino a 1000 dollari la fiala...sarebbero "solo" 7000 miliardi di dollari, un'inezia rispetto al PIL mondiale...

E io che sto dicendo?

Ci sono persone che sono assolutamente CERTE del fatto che dietro ci sia un complotto, ma il mondo è pieno di ricchi che ora ci stanno rimettendo soldi o ne stanno guadagnando meno di prima, poi qualcuno che ci guadagna c'è sempre, ma se si trattasse di un complotto questa gente avrebbe contro una potenza di fuoco inimmaginabile

Big Pharma + e-commerce Vs. resto del mondo, per esempio
 
E io che sto dicendo?

Ci sono persone che sono assolutamente CERTE del fatto che dietro ci sia un complotto, ma il mondo è pieno di ricchi che ora ci stanno rimettendo soldi o ne stanno guadagnando meno di prima, poi qualcuno che ci guadagna c'è sempre, ma se si trattasse di un complotto questa gente avrebbe contro una potenza di fuoco inimmaginabile

Big Pharma + e-commerce Vs. resto del mondo, per esempio

stavo aggiungendo non contraddicendo quello che hai scritto
 
Indietro