Stadi col 25% di pubblico. Meglio Zingaretti o Salvini?

orson69

Nuovo Utente
Registrato
30/12/11
Messaggi
10.849
Punti reazioni
529
Zingaretti dice che è troppo, Salvini che va bene.

Quasi tutte le regioni per il 25%.

Io sono contrario, credo che sia una bella densità.

Poi la logica sarebbe di non avere una percentuale unica, ma a seconda delle caratteristiche degli impianti, ma chiaramente è un meccanismo più complesso.
Ad esempio un discrimine importante credo sarebbero le caratteristiche delle vie di afflusso/deflusso, più che la capienza.

In ogni caso per attività non essenziali come queste credo debba prevalere la prudenza, tenendo conto del fatto che nel calcio ad esempio l'incidenza dei biglietti raramente supera il 20%.
 
Zingaretti dice che è troppo, Salvini che va bene.

Quasi tutte le regioni per il 25%.

Io sono contrario, credo che sia una bella densità.

Poi la logica sarebbe di non avere una percentuale unica, ma a seconda delle caratteristiche degli impianti, ma chiaramente è un meccanismo più complesso.
Ad esempio un discrimine importante credo sarebbero le caratteristiche delle vie di afflusso/deflusso, più che la capienza.

In ogni caso per attività non essenziali come queste credo debba prevalere la prudenza, tenendo conto del fatto che nel calcio ad esempio l'incidenza dei biglietti raramente supera il 20%.

quant'è la percentuale in un bar,ristorante? anche senza andare lì si può stare,nei ristoranti che frequento la percentuale rispetto alla capienza massima si aggira intorno al 75%
 
I bar ristoranti non hanno percentuali.
Hanno dei criteri, quindi le percentuali variano molto da posto a posto.
Alcuni non hanno perso quasi nulla, alcuni hanno eliminato i 2/3 dei posti.
 
quant'è la percentuale in un bar,ristorante? anche senza andare lì si può stare,nei ristoranti che frequento la percentuale rispetto alla capienza massima si aggira intorno al 75%

Beh un bar viaggi su una media di 20 persone, un ristorante su 50, uno stadio al 25% sono minimo 5000 persone intruppate che entrano ed escono quasi nello stesso momento.
 
Zingaretti dice che è troppo, Salvini che va bene.

Quasi tutte le regioni per il 25%.

Io sono contrario, credo che sia una bella densità.

Poi la logica sarebbe di non avere una percentuale unica, ma a seconda delle caratteristiche degli impianti, ma chiaramente è un meccanismo più complesso.
Ad esempio un discrimine importante credo sarebbero le caratteristiche delle vie di afflusso/deflusso, più che la capienza.

In ogni caso per attività non essenziali come queste credo debba prevalere la prudenza, tenendo conto del fatto che nel calcio ad esempio l'incidenza dei biglietti raramente supera il 20%.

Salvini non può decidere proprio nulla, è un semplice senatore.
 
Zingaretti dice che è troppo, Salvini che va bene.

Quasi tutte le regioni per il 25%.

Io sono contrario, credo che sia una bella densità.

Poi la logica sarebbe di non avere una percentuale unica, ma a seconda delle caratteristiche degli impianti, ma chiaramente è un meccanismo più complesso.
Ad esempio un discrimine importante credo sarebbero le caratteristiche delle vie di afflusso/deflusso, più che la capienza.

In ogni caso per attività non essenziali come queste credo debba prevalere la prudenza, tenendo conto del fatto che nel calcio ad esempio l'incidenza dei biglietti raramente supera il 20%.

Messa così non vuol dire niente
Bisogna vedere come sono disposti
In teoria cmq la capienza dovrebbe essere di 1/4 quindi considerando che 1 persona ocuppa circa 1 mq matematicamente dovrebbe essere corretto
 
DiCCelo che Salvini non conta nulla

Mazza quanto rode a voi forzisti,🤣🤣🤣🤣

no io ho detto che non ha alcun potere decisionale in merito alla questione stadi
a te risulta diversamente?
 
Sul tema è sicuramente più conoscitore Salvini.
Anni e anni di Milan anche le trasferte faceva (praticamente era un ultras)


hqdefault.jpg
 
Messa così non vuol dire niente
Bisogna vedere come sono disposti
In teoria cmq la capienza dovrebbe essere di 1/4 quindi considerando che 1 persona ocuppa circa 1 mq matematicamente dovrebbe essere corretto

Infatti, credo che la % sia uan proposta sbagliata, anche se semplice da calcolare.
Detto questo, in buona parte degli stadi con 1/4 fai fatica ad avere un buon distanziamento.

Normalmente una seduta è larga, non più di 50 cm. la distanza dalle altre file solitamente è meno di un metro.

Quindi sarebeb bene avere file alternate, ed uno ogni 3 seggiolini per fila.
Così fa molto meno del 25%

Poi se adotti un modello "a scacchiera" puoi arrivare forse al 25%, ma poi in realtà le distanze sarebeb bene fossero superiori.
Credo sia difficle pensare che allo stadio si stia con mascherina e senza mai urlare, cosa che fa aumentare decisamernte il droplet.

Io credo che indicativamente, si poss andare sul 15-20% però appunto a seconda delle geometrie dei posti e delle vie di deflusso

Poi esiste un altro tema. Chi controlla poi il rispetto delle regole da parte degli Ultras?
 
Salvini non può decidere proprio nulla, è un semplice senatore.

Concordo,salvini ha risposto a una domanda

Ma visto che c'è un governo si prendano delle responsabilità e non vivano solo grazie ai governatori
 
Concordo,salvini ha risposto a una domanda

Ma visto che c'è un governo si prendano delle responsabilità e non vivano solo grazie ai governatori

e l'autonomia regionale? non serve più?
prendo atto :o
 
Sui mezzi di trasporto la percentuale non è 80% ?
 
Zingaretti dice che è troppo, Salvini che va bene.

Quasi tutte le regioni per il 25%.

Io sono contrario, credo che sia una bella densità.

Poi la logica sarebbe di non avere una percentuale unica, ma a seconda delle caratteristiche degli impianti, ma chiaramente è un meccanismo più complesso.
Ad esempio un discrimine importante credo sarebbero le caratteristiche delle vie di afflusso/deflusso, più che la capienza.

In ogni caso per attività non essenziali come queste credo debba prevalere la prudenza, tenendo conto del fatto che nel calcio ad esempio l'incidenza dei biglietti raramente supera il 20%.

quant'è la percentuale in un bar,ristorante? anche senza andare lì si può stare,nei ristoranti che frequento la percentuale rispetto alla capienza massima si aggira intorno al 75%

lo stadio e' un posto all'aperto quandi si potrebbe arrivare con attenzione anche a quel 25%
pero' attenzione c'e' un percorso molto lungo e pieno di densita' per arrivarci...

il ristorante e' all'opposto ovvero luogo chiuso che deve seguire criteri di maggiore attenzione
ma ci vai praticamente senza percorsi pericolosi...

ilpunto e' che rischiamo di parlare del nulla....ottobre autonno e poi inverno rischiano di limitare
molto gli accessi agli uni come agli altri...

seppur molto attenuato e molto meglio combattuto e gestito a livello sanitario
il covid rimane una bestia fastidiosa da portarsi dietro fino a primavera temo
 
Indietro