Tutti a dare lezioni di democrazia alla Gran Bretagna...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Beh noi sulla democrazia abbiamo avuto un buon assaggio di cosa sa fare questo grandissimo governo :asd:
Tre mesi chiusi in casa con la polizia sull'uscio..
 
Beh noi sulla democrazia abbiamo avuto un buon assaggio di cosa sa fare questo grandissimo governo :asd:
Tre mesi chiusi in casa con la polizia sull'uscio..

Solo in Africa (neanche tutta) e in Turchia non hanno fatto lockdown. Negli altri paesi l'hanno fatto tutti, chi più, chi meno.
Ma la prossima volta faremo come dici tu. Tutto aperto e fine. Vediamo come va.
 
Solo in Africa (neanche tutta) e in Turchia non hanno fatto lockdown. Negli altri paesi l'hanno fatto tutti, chi più, chi meno.

Cosa vorresti dire con questo?! Si sa che è un complotto fascista globale, sei rimasto solo tu a crederla diversamente... :o
 
Cosa vorresti dire con questo?! Si sa che è un complotto fascista globale, sei rimasto solo tu a crederla diversamente... :o

Beh ma è chiaro, infatti è ora di finirla con la dittatura sanitaria. Ammaliamoci cazzarola, ma chi se ne frega. Io voglio poter andare in discoteca, se poi prendo il virus e lo passo ai miei genitori anziani o ai miei nonni vecchi, che crepino pure quei maledetti retributivi.
Ma sì, rinnovamento ci vuole! Basta con questo fasssismo sanitario!!!

:wall:
 
in europa aumentano sempre piu' le misure fasciste....che chiudono tutti in casa...o fanno trrrremende limitazioni alle liberta'
pure il citato boris ciancia di liberta', ma alla fine chiude assai peggio di noialtri...

ma come vi garba rigirar le frittatine
 
Solo in Africa (neanche tutta) e in Turchia non hanno fatto lockdown. Negli altri paesi l'hanno fatto tutti, chi più, chi meno.
Ma la prossima volta faremo come dici tu. Tutto aperto e fine. Vediamo come va.

In Svizzera tu saresti stato libero di girare all'infinito fuori da casa tua.
 
in europa aumentano sempre piu' le misure fasciste....che chiudono tutti in casa...o fanno trrrremende limitazioni alle liberta'
pure il citato boris ciancia di liberta', ma alla fine chiude assai peggio di noialtri...

ma come vi garba rigirar le frittatine

Va beh però almeno ha detto "libbbertà". Poi se chiude la gente in casa, chissenefrega. Ha detto libbbertà e siamo a posto, gli crediamo sulla parola. :asd:
 
Ci vuole veramente stomaco a dire che anche l'Italia ama la libertà quando sono sei mesi che continuano a colpi di DPCM (si è capito poi se è incostituzionale limitare la libertà dei cittadini con questi decreti quando la costituzione impone la riserva di legge?!?) e quando, insieme alla Spagna, siamo stati l'unico paese europeo che si è permesso a vietare ai suoi cittadini a mettere piede fuori casa, come nelle peggiori dittature (Cina).
 
Ci vuole veramente stomaco a dire che anche l'Italia ama la libertà quando sono sei mesi che continuano a colpi di DPCM (si è capito poi se è incostituzionale limitare la libertà dei cittadini con questi decreti quando la costituzione impone la riserva di legge?!?) e quando, insieme alla Spagna, siamo stati l'unico paese europeo che si è permesso a vietare ai suoi cittadini a mettere piede fuori casa, come nelle peggiori dittature (Cina).

e chi sarebbe il genio che non riconosce questa evidente restrizione di libertà primarie come il movimento?
 
sti' sovragnisti mi fanno davvero ridere, per una volta che Mattarella difende la Nazione :D fa il nazionalista, risponde per le rime ad un'altro capo di Stato...non va bene! :D
non l'avesse fatto, avrebbero frignato: eh ma il PDR , doveva intervenire, la dignità, gne gne gne

fanno ridere, il neologismo sovragnisti, cioè sovranisti piagnoni è quanto mai appropriato in questo caso OK!
 
Ci vuole veramente stomaco a dire che anche l'Italia ama la libertà quando sono sei mesi che continuano a colpi di DPCM (si è capito poi se è incostituzionale limitare la libertà dei cittadini con questi decreti quando la costituzione impone la riserva di legge?!?) e quando, insieme alla Spagna, siamo stati l'unico paese europeo che si è permesso a vietare ai suoi cittadini a mettere piede fuori casa, come nelle peggiori dittature (Cina).

ma basta con queste idìozie su dittature sanitarie e altre put.tanate
c'è una pandemia, c'è un virus pericoloso in giro, chi non vuole prendere precauzioni vada pure ad infettarsi, ma non pretenda che altri rischino di finire con un tubo nel didietro in terapia intensiva per dare retta a lui!
 
ma basta con queste idìozie su dittature sanitarie e altre put.tanate
c'è una pandemia, c'è un virus pericoloso in giro, chi non vuole prendere precauzioni vada pure ad infettarsi, ma non pretenda che altri rischino di finire con un tubo nel didietro in terapia intensiva per dare retta a lui!

questi se non li mandi a spasso con la bella al locale scicche
o non gli fai fare le giratine al supermercato

si sentono sotto dittatura :rolleyes:
 
Tutto giusto, o quasi, ma i confini restano aperti a tutti. Ma non dicevano che la spesa per pensioni di vecchiaia era troppo alta, ora tanta compassione e amore . Quanta sincerita' ci sara' in tutto questo. Rispettare le regole di igiene e chiuderei i luoghi di assembramento , pubblici e privati. Dal canto mio nemmeno i nipoti mi sento di avvicinare senza un certo timore, dopo tutto loro vanno a scuola, ed il pericolo è concreto . Altra chiusura in casa penso ci sara' a breve. Fare scorte di tutto quanto serve per dei mesi. Non se ne uscira' prima di un vaccino per tutti , mi sembra sia stato detto.
Saluti.
 
Tutto giusto, o quasi, ma i confini restano aperti a tutti. Ma non dicevano che la spesa per pensioni di vecchiaia era troppo alta, ora tanta compassione e amore . Quanta sincerita' ci sara' in tutto questo. Rispettare le regole di igiene e chiuderei i luoghi di assembramento , pubblici e privati. Dal canto mio nemmeno i nipoti mi sento di avvicinare senza un certo timore, dopo tutto loro vanno a scuola, ed il pericolo è concreto . Altra chiusura in casa penso ci sara' a breve. Fare scorte di tutto quanto serve per dei mesi. Non se ne uscira' prima di un vaccino per tutti , mi sembra sia stato detto.
Saluti.

Ma non capisci che quello che rode a tanta gente, è che non può fare più come qazzo gli pare, perchè gli altri comunque le precauzioni le prendono?
glie' brucia oltre misura, io chi ha avuto il business rovinato lo capisco, ma cosa possiamo farci? siamo sotto il Cielo, tocca rassegnarsi, a volte nella vita tocca prenderlo nel qulo (in senso metaforico) e non ci si può fare niente...niente! pretendere che gli altri rischino la propria salute per favorire il tuo business è illogico, insensato, immorale, e allora cosa si fa? si tenta di far passare la cosa come "dittatura sanitaria", ma anche dove i governi hanno lasciato correre, NESSUNO è tornato ad una vita normale pre-covid, NESSUNO!
neanche in Svezia: NON è tutto come prima, ma niente affatto.
 
sti' sovragnisti mi fanno davvero ridere, per una volta che Mattarella difende la Nazione :D fa il nazionalista, risponde per le rime ad un'altro capo di Stato...non va bene! :D
non l'avesse fatto, avrebbero frignato: eh ma il PDR , doveva intervenire, la dignità, gne gne gne

fanno ridere, il neologismo sovragnisti, cioè sovranisti piagnoni è quanto mai appropriato in questo caso OK!

Quando vieni punto sul vivo puoi anche non rispondere e incassare invece di dare una risposta falsa. Il PdR avrebbe potuto continuare il silenzio come ha fatto in questi mesi per questioni molto più importanti della dichiarazioni del biondino made in UK.

ma basta con queste idìozie su dittature sanitarie e altre put.tanate
c'è una pandemia, c'è un virus pericoloso in giro, chi non vuole prendere precauzioni vada pure ad infettarsi, ma non pretenda che altri rischino di finire con un tubo nel didietro in terapia intensiva per dare retta a lui!

A parte il fatto che io non sto parlando di ora (dove la situazione più o meno è tornata alla normalità, con le dovute precauzioni ovviamente) ma mi riferisco a marzo-aprile dove se volevo "andare ad infettarmi" cit. non lo potevo fare perché non potevo uscire di casa.
Avete tutti la memoria di Dory di "Alla ricerca di Nemo"?
 
In Svizzera tu saresti stato libero di girare all'infinito fuori da casa tua.

In Svizzera in alcuni comuni non c'è neanche l'obbligo di mascherine al chiuso oggi.

Mio fratello è lì, a Zurigo c'è, nel comune vicino no.

Si è fatto una giornata alle terme come se nulla fosse.
 
Non sono mai stato in Svizzera ma penso che la andrò a visitare. Nell'occasione mi farebbe piacere conoscerti

Ma io sono di Milano:D
Ma ci hanno messo la Svizzera dietro l'angolo distante 1 oretta.
Quindi quanto voglio ci vado.
Spero nel lancio di un'opa da parte degli svizzeri, ogni tanto si legge di questo:D
 
A me per una volta ha fatto piacere che Mattarella abbia detto qualcosa, ma ricordo che in passato capi di stato stranieri hanno detto di peggio e nessuno ha fiatato.
Non vorrei che Mattarella ha risposto solo perché Uk è politicamente fuori dall'Ue.
Se però guadiamo nel merito ciò che è stato detto, il rincitrullito Bo riesce ad avere ragione anche nel torto.
Si usa il termine generico "lockdown" per indicare qualsiasi misura contro la diffusione del Covid che ogni paese abbia preso, quindi non ci rendiamo conto che le misure adottate in Italia nessun paese o quasi le ha fatte proprie. Ci siamo dimenticati di gente multata perché andava al supermercato un po' più lontano per qualche offerta, gente a fare jogging in solitaria in spiaggia inseguita da un drone perché avevano deciso che era un "super-spreader" :D autocetificazioni per andare a trovare i propri genitori, misure decise tramite decreto del presidente del consiglio ed annunciate nottetempo su facebook col parlamento che di fatto non si è confrontato per mesi, a cui spesso si aggiungono misure dei ducetti locali. Il tutto con la stampa tutta appecoronata a qualsiasi decisione. Non è un caso che siamo messi male pure a livello di libertà di stampa, si intende proprio questo.
Ma scusate, se tutto questo non è questa una riduzione della nostra libertà, allora cosa lo è?
Paesi in genere più civili del nostro non hanno per nulla seguito questa strada ed i risultati non sono tanto peggiori dei nostri, di conseguenza abbiamo sbagliato, ci siamo privati della nostra libertà più di altri senza ottenere alcun vantaggio concreto e scusate se è poco.
Il premier Uk comunque ha torto, se hanno fatto peggio di non noi è perché "amano la libertà", ma perché hanno deciso di far finta di nulla fin quando hanno potuto.
Mio fratello è lì, a Zurigo c'è, nel comune vicino no.

Si è fatto una giornata alle terme come se nulla fosse.
Io sono stato in vacanza nel cantone di Berna, Zurigo...mascherina solo sui mezzi pubblici e basta, per il resto nessuna restrizione e non sanno nemmeno cosa sia, si va in giro ovunque liberamente.
Poi sono tornato in Italia, c'è la solita autocertificazione da 4-5 pagine da stampare e compilare, scritta pure in italiano incomprensibile. Viene da domandarsi: ma chi controlla tutte queste autocertifcazioni cartacee? Nessuno ed infatti nessuno la chiede una volta arrivati, solita buffonata burocratica
 
Ultima modifica:
Indietro