Il leone franceschini "coprite le statue nude possono offendere gli islamici"

“Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società” – è questo il suo titolo esteso – è un accordo secondo il quale i Paesi partecipanti si impegnano nel riconoscere che “il diritto all’eredità culturale è inerente al diritto a partecipare alla vita culturale, così come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”, come si legge nell’Articolo 1 della Parte I della Convenzione, e che la “conservazione dell’eredità culturale, ed il suo uso sostenibile, hanno come obiettivo lo sviluppo umano e la qualità della vita”, come specificato nell’Articolo 2. Con la Convenzione di Faro, i Paesi partecipanti non solo si impegnano affinché l’eredità e la partecipazione al patrimonio culturale sia un diritto di tutti, ma anche a tutelare lo stesso patrimonio.
 
allo stesso livello di Erdogan , che ha coperto i dipinti alle pareti di S. Sofia

e poi sarebbero i culturalmente superiori
 
“Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società” – è questo il suo titolo esteso – è un accordo secondo il quale i Paesi partecipanti si impegnano nel riconoscere che “il diritto all’eredità culturale è inerente al diritto a partecipare alla vita culturale, così come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”, come si legge nell’Articolo 1 della Parte I della Convenzione, e che la “conservazione dell’eredità culturale, ed il suo uso sostenibile, hanno come obiettivo lo sviluppo umano e la qualità della vita”, come specificato nell’Articolo 2. Con la Convenzione di Faro, i Paesi partecipanti non solo si impegnano affinché l’eredità e la partecipazione al patrimonio culturale sia un diritto di tutti, ma anche a tutelare lo stesso patrimonio.

Cosa c'entra col coprire le statue?
 
Perché non abbattere le chiese? Non credo che siano gradite ai loro protetti.
 
“Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società” – è questo il suo titolo esteso – è un accordo secondo il quale i Paesi partecipanti si impegnano nel riconoscere che “il diritto all’eredità culturale è inerente al diritto a partecipare alla vita culturale, così come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”, come si legge nell’Articolo 1 della Parte I della Convenzione, e che la “conservazione dell’eredità culturale, ed il suo uso sostenibile, hanno come obiettivo lo sviluppo umano e la qualità della vita”, come specificato nell’Articolo 2. Con la Convenzione di Faro, i Paesi partecipanti non solo si impegnano affinché l’eredità e la partecipazione al patrimonio culturale sia un diritto di tutti, ma anche a tutelare lo stesso patrimonio.
Hai iniziato pure tu coi copia-incolla? :asd:

Fra l'altro non c'entra nulla.
 
mi chiedo se è connaturato ai piddini il sottomettersi a chiunque ,
neanche un'identità culturale ha Franceschini , e fa il ministro dei beni culturali
 
mi chiedo se è connaturato ai piddini il sottomettersi a chiunque ,
neanche un'identità culturale ha Franceschini , e fa il ministro dei beni culturali
A chiunque tranne alla volontà popolare.

"la costituzione non prevede che serva votare in questi casi" cit.
 
Hai iniziato pure tu coi copia-incolla? :asd:

Fra l'altro non c'entra nulla.

veramente l'articolo comincia così: Il Parlamento rinuncia al patrimonio artistico e culturale dell'Italia. Il governo Pd -Cinque stelle ha approvato la «Convenzione di Faro»

E' il "coprite le statue nude che altrimenti i musulmani si offendono" che non si capisce cosa c'entri con questa convenzione

Qualcuno può riassumere che cacchio c'è scritto nella convenzione? :D
 
qualcuno può postare il contenuto della convenzione di Faro dove si dice di coprire espressamente le statue?

e cmq Storace che GIUSTAMENTE si è indignato quando furono coperte le statue in occasione della visita di Rhouani, si indignò anche quando fu allestito il circo con tanto di tenda per la visita di Gheddafì? Con le donne con il velo per non indignarlo?
Chiedo...
 
veramente l'articolo comincia così: Il Parlamento rinuncia al patrimonio artistico e culturale dell'Italia. Il governo Pd -Cinque stelle ha approvato la «Convenzione di Faro»

E' il "coprite le statue nude che altrimenti i musulmani si offendono" che non si capisce cosa c'entri con questa convenzione

Qualcuno può riassumere che cacchio c'è scritto nella convenzione? :D
Di arte mi interesso abbastanza poco e di leggi sull'arte ancora meno :o

qualcuno può postare il contenuto della convenzione di Faro dove si dice di coprire espressamente le statue?

e cmq Storace che GIUSTAMENTE si è indignato quando furono coperte le statue in occasione della visita di Rhouani, si indignò anche quando fu allestito il circo con tanto di tenda per la visita di Gheddafì? Con le donne con il velo per non indignarlo?
Chiedo...
Sono d'accordo con te ma si tratta di due cose diverse.
 
Di arte mi interesso abbastanza poco e di leggi sull'arte ancora meno :o


Sono d'accordo con te ma si tratta di due cose diverse.

dipende da che lato le guardi..
La visita di Gheddafi come quella di Rohuani avevano scopi puramente economici. e se questo può portare beneficio all'Italia, ti direi chi se ne frega...
Diverso se dovesse essere una regola per tutti. Ma ripeto non mi pare di aver letto così. Ho solo letto un articolo di libero che ne riporta uno del tempo di Storace. Per questo ho chiesto dove fosse scritto di coprire le statue. Perché io non lo trovo.
 
veramente l'articolo comincia così: Il Parlamento rinuncia al patrimonio artistico e culturale dell'Italia. Il governo Pd -Cinque stelle ha approvato la «Convenzione di Faro»

E' il "coprite le statue nude che altrimenti i musulmani si offendono" che non si capisce cosa c'entri con questa convenzione

Qualcuno può riassumere che cacchio c'è scritto nella convenzione? :D

io so solo che pure il governo orban ha ratificato sta convenzione.
 
veramente l'articolo comincia così: Il Parlamento rinuncia al patrimonio artistico e culturale dell'Italia. Il governo Pd -Cinque stelle ha approvato la «Convenzione di Faro»

E' il "coprite le statue nude che altrimenti i musulmani si offendono" che non si capisce cosa c'entri con questa convenzione

Qualcuno può riassumere che cacchio c'è scritto nella convenzione? :D

Qua la traduzione.
Chiaramente di quanto escritto in quest thread non c'è nulla
La Convenzione di Faro | Faro Venezia
 
Indietro