voltastomaco per il "giornalismo" italico...

suiller

memento audēre semper
Registrato
16/11/11
Messaggi
9.688
Punti reazioni
1.944
purtroppo ho dovuto aprire questo thread poichè lo schifo mi avvolge sin sopra i capelli...

sappiamo ormai tutti che i media italici fanno letteralmente pietà, ma certe cose vanno dette a VOCE ALTA al fine di non dimenticare...

ho sentito in diretta il discorso ai comuni di bojo... nulla di che, c'è stato un confronto e poi una serie di domande et risposte...

mezz'ora dopo leggo questo schifo su repubblica.it
Johnson, da noi piu contagi che in Italia perche amiamo la liberta: e in Parlamento scende il gelo - la Repubblica

a parte il taglio editoriale volutamente sarcastico, ma sbaglia completamente riassunto, poi parla di "gelo" ma quale gelo?? semplicemente terminata la risposta c'è stata una breve pausa, nessuno si è ghiacciato, nessuno si è offeso... il discorso va avanti tranquillamente...

questa non è solo disinformazione ma mistificazione e falsificazione TOTALE dei contenuti... come sostenere con fierezza che cicciolina è vergine...

mi auguro di tutto cuore che questo giornale... giornale si fa x dire (come tanti altri) FALLISCA MISERAMENTE al più presto!

mi scende una lacrima quando vedo qualcuno con immondizia simile sotto il braccio... provo quasi pena...
 
Pensa a tutti quelli che vanno dietro a questi giornalai..
 
quando il tuo cervello non ce la fa ad avere idee e opinioni , allora leggi Repubblica , che pensa per te e puoi ripeterle
 
Pensa a tutti quelli che vanno dietro a questi giornalai..

poracci... posso capire la cieca fede politica... ma qui siamo di fronte ad un (penso calcolato) stravolgimento della realtà...
 
purtroppo ho dovuto aprire questo thread poichè lo schifo mi avvolge sin sopra i capelli...

sappiamo ormai tutti che i media italici fanno letteralmente pietà, ma certe cose vanno dette a VOCE ALTA al fine di non dimenticare...

ho sentito in diretta il discorso ai comuni di bojo... nulla di che, c'è stato un confronto e poi una serie di domande et risposte...

mezz'ora dopo leggo questo schifo su repubblica.it
Johnson, da noi piu contagi che in Italia perche amiamo la liberta: e in Parlamento scende il gelo - la Repubblica

a parte il taglio editoriale volutamente sarcastico, ma sbaglia completamente riassunto, poi parla di "gelo" ma quale gelo?? semplicemente terminata la risposta c'è stata una breve pausa, nessuno si è ghiacciato, nessuno si è offeso... il discorso va avanti tranquillamente...

questa non è solo disinformazione ma mistificazione e falsificazione TOTALE dei contenuti... come sostenere con fierezza che cicciolina è vergine...

mi auguro di tutto cuore che questo giornale... giornale si fa x dire (come tanti altri) FALLISCA MISERAMENTE al più presto!

mi scende una lacrima quando vedo qualcuno con immondizia simile sotto il braccio... provo quasi pena...

dal video non si capisce se è sceso il gelo, ma Bojo ha effettivamente argomentato alla capzo di cane

a una domanda tecnica ha risposto in modo elusivo; bastava che dicesse qualcosa del tipo: "ho qui i dati che dimostrano che i sistemi di tracciamento non sono efficaci, può consultarli quando vuole"

fine della discussione

invece ha tirato in ballo la libertà senza obiettivamente fornire argomenti validi

comunque io ero rimasto all'idea che erano gli inglesi ad essere mediamente più disciplinati degli italiani, saran cambiati i tempi :D
 
quando il tuo cervello non ce la fa ad avere idee e opinioni , allora leggi Repubblica , che pensa per te e puoi ripeterle

il problema è che sono in totale compagnia... quando voglio farmi due risate mi leggo la prima di libero o la verità...

il fatto non lo leggo, non mi piace com'è impaginato... mi da venire il mal di testa :D

ilgiornale è un po' come repubblica ma all'inverso (e ci sta) ma a differenza di repubblica trovo sempre degli articoli interessanti che esulano il circo politico italico

il corriere l'ho tolto dai preferiti da un bel pezzo... il peggio fra i quotidiani

la stampa ci leggo solo la cronaca
 
analogamente si comportano i giornalai di radio24, quelli di gr24 ... che inavvertitamente mi capita di sentire (l'ho sintonizzata perchè la sera ascolto cruciani). di una supponenza ed ignoranza ineguagliabile, falliti all'inverosimile, si credono al di sopra della notizia, sempre dalla stessa parte.
 
comunque io ero rimasto all'idea che erano gli inglesi ad essere mediamente più disciplinati degli italiani, saran cambiati i tempi :D

vabbè una buona parte di loro ormai sono di origine pakistana/indiana/etc... ricordo i video dove in india li bastonavano x farli stare dentro casa :D

tornando a noi... bojo è un inetto ciò non toglie che l'articolista di quel quotidiano abbia un "tantino" interpretato l'accaduto... che poi alla fine non è accaduto un bel niente...
 
scelta eccellente :D :hic: :D

io quando la carta stampata andava ancora, a rotazione leggevo diverse testate proprio per non abituarmi ad un'unica fonte

leggere il quotidiano era un rito a cui cercavo di dedicare almeno 30-40 minuti al giorno

la Repubblica è stato una di quelli che ho abbandonato per primo, ma non tanto per la faziosità (quella la metti in conto, come la metti in conto se leggi il Giornale), ma proprio perché era fatto male

comunque in questo caso non mi sembra che abbiano distorto la notizia

mi sono riguardato il video e la risposta di Johnson non mi è sembrata molto appropriata, mi ha dato più l'impressione di essere una cosa da comizio elettorale
 
la carta stampata è morta....bisogna solamente aspettare che le generazioni cambino....oggi se guardi chi compra i quotidiani scopri che l'età media è dai 60 in su.....non vedi un 20enne o 30enne uscire da un edicola con un quotidiano...ancora una decina di anni e saranno out perchè venderanno troppe poche copie x salvarsi le spese...
qualche giovane oltre la trentina si compra ancora il quotidiano sportivo specie il lunedì,o in vacanza ma poca roba anche li...
 
io quando la carta stampata andava ancora, a rotazione leggevo diverse testate proprio per non abituarmi ad un'unica fonte

idem... quando ero giovane e avevo tempo :D compravo ogni tanto 4-5 quotidiani (in genere l'unità/manifesto, libero/giornale, lastampa/corriere/repubblica) x non avere un'unica fonte o un'unica linea editoriale... era divertente spesso leggere i diversi "stili" sugli stessi argomenti...
 
mi sono riguardato il video e la risposta di Johnson non mi è sembrata molto appropriata

hai ragione, ma questo è un altro discorso... che abbia balbettato caxxate a gogo non c'entra nulla col fatto che l'articolo di repubblica sia completamente sballato (e voglio essere buono)

ovvio che conoscendo la linea editoriale del giornale lo prendano x i fondelli e cerchino sempre di metterlo in cattiva luce, ma qui è stata raccontata una cosa che non è accaduta... just my 2 cents ;)
 
la carta stampata è morta....bisogna solamente aspettare che le generazioni cambino....oggi se guardi chi compra i quotidiani scopri che l'età media è dai 60 in su.....non vedi un 20enne o 30enne uscire da un edicola con un quotidiano...ancora una decina di anni e saranno out perchè venderanno troppe poche copie x salvarsi le spese...
qualche giovane oltre la trentina si compra ancora il quotidiano sportivo specie il lunedì,o in vacanza ma poca roba anche li...

il grande, enorme, problema è che anche gran parte dell'informazione on-line lascia molto a desiderare

son soddisfatti solo quelli che vanno a caccia di notizie che confermino il loro credo, in questo caso si trova agevolmente tutto ciò che si desidera

un buon giornalismo ha comunque un suo costo e le notizie "gratis" purtroppo ci convivono male

sul web si trovano troppe notizie attira-click oppure dei gran copia-incolla
 
son soddisfatti solo quelli che vanno a caccia di notizie che confermino il loro credo, in questo caso si trova agevolmente tutto ciò che si desidera

un buon giornalismo ha comunque un suo costo e le notizie "gratis" purtroppo ci convivono male

Per questo Repubblica, La Stampa e il Corriere sono schierati col PD
Il Fatto quotidiano è il giornale del M5S
Libero la Lega
Il Giornale Forza Italia.

Come i Sindacati che difendono le tessere dei loro iscritti e non il lavoratore, ognuno ha bisogno dei clienti. In questo modo si spalmano la clientela senza farsi la guerra e tutti vissero felici e contenti.
Che poi diciamocela tutta....la verità alla fine frega sempre poco a tutti: se ci sta bene,vogliamo la verità, se la verità è indigeribile,meglio un'altra verità...
 
purtroppo ho dovuto aprire questo thread poichè lo schifo mi avvolge sin sopra i capelli...

sappiamo ormai tutti che i media italici fanno letteralmente pietà, ma certe cose vanno dette a VOCE ALTA al fine di non dimenticare...

ho sentito in diretta il discorso ai comuni di bojo... nulla di che, c'è stato un confronto e poi una serie di domande et risposte...

mezz'ora dopo leggo questo schifo su repubblica.it
Johnson, da noi piu contagi che in Italia perche amiamo la liberta: e in Parlamento scende il gelo - la Repubblica

a parte il taglio editoriale volutamente sarcastico, ma sbaglia completamente riassunto, poi parla di "gelo" ma quale gelo?? semplicemente terminata la risposta c'è stata una breve pausa, nessuno si è ghiacciato, nessuno si è offeso... il discorso va avanti tranquillamente...

questa non è solo disinformazione ma mistificazione e falsificazione TOTALE dei contenuti... come sostenere con fierezza che cicciolina è vergine...

mi auguro di tutto cuore che questo giornale... giornale si fa x dire (come tanti altri) FALLISCA MISERAMENTE al più presto!

mi scende una lacrima quando vedo qualcuno con immondizia simile sotto il braccio... provo quasi pena...

Questi disinformatori professionali usano tecniche antiche per falsificare, mistificare e pilotare l'occhio e l'attenzione degli sprovveduti schiavi liberi. Sono disinformazione al 100% e propagandismo.
Il problema non è loro ma tuo che cadi nella trappola e ti indigni a torto o a ragione. Dovresti solo trattarli con indifferenza se ti avventuri ancora a leggerli.
 
Allora, provo a spiegare come funziona perchè credo che molti non capiscono l'industria del 21esimo secolo.
I giornali non sono "cattivi", "di parte", o altre cosa simili, sono aziende.

Come ogni piattaforma online i loro introiti dipendono dal numero di click e visualizzazioni (legati ai circuiti pubblicitari). Ovviamente più i click/visuallizzazioni sono alte più soldi entrano.
Ora, già da questo dovrebbe essere essere chiaro che quindi non è certo il giornale il problema ma chi clicca su quelle cose, ma andiamo avanti.

Il "potere" dell'online è che col tempo si possono costruire prodotti "migliori" sulla base del comportamento delle persone. Si può studiare a quali parole rispondono di più, a quali argomenti certi target sono attratti, ecc ecc
Pensate che esiste una figura professionale chiamata "titolista" che come unico lavoro sceglie le parole da usare nel titolo per attirare più persone possibili.

Per esempio molti forse avranno notato il proliferare di titoli con molti aggettivi, con cose tipo "questo INCREDIBILE VIDEO ha un", "questa PAUROSA storia", ecc ecc
Questo perchè a quanto pare molta gente risponde a quel tipo di comunicazione.

E qui arriva il punto.

Il giornale NON sceglie i titoli e spesso nemmeno il modo il cui è posto il contenuto. Non sono altro che numeri sulla base dei quali si costruisce il titolo che la gente vuole.
Quello che leggete non è opera del giornale, è opera delle persone che lo leggono che cliccando o non cliccando su qualcosa nel tempo gli "spiegano" cosa vogliono vedere, e il giornale si adegua.
Questo per far capire che se leggete una cosa come quella è perchè la gente voleva leggere una cosa come quella, quindi il giornale ha aggiustato il contenuto di conseguenza.
La conclusione quindi è di non vedere il giornale come colpevole, perchè il giornale non è altro che un meccanismo di puri numeri che risponde alle abitudini degli utenti. Il problema sono gli utenti.

Da anni infatti molte persone sostengono che l'informazione online dovrebbe essere in qualche modo slegata dai meccanismi da società privata, perchè se un giornale oggi vuole sopravvivere deve dare al cliente quello che vuole. Ma il controsenso è che un giornale non dovrebbe dare alle persone quello che vogliono, dovrebbe riportare i fatti e basta. E questo è un problema.

Ma finchè saranno aziende normali è normale che se l'italiano medio è un pozzo di ignoranza contadina anche la comunicazione deve essere adeguata a quello, non è che un'azienda chiude per principio, se quello la gente vuole quello gli viene dato (sbagliato o giusto che sia).
 
purtroppo ho dovuto aprire questo thread poichè lo schifo mi avvolge sin sopra i capelli...

sappiamo ormai tutti che i media italici fanno letteralmente pietà, ma certe cose vanno dette a VOCE ALTA al fine di non dimenticare...

ho sentito in diretta il discorso ai comuni di bojo... nulla di che, c'è stato un confronto e poi una serie di domande et risposte...

mezz'ora dopo leggo questo schifo su repubblica.it
Johnson, da noi piu contagi che in Italia perche amiamo la liberta: e in Parlamento scende il gelo - la Repubblica

a parte il taglio editoriale volutamente sarcastico, ma sbaglia completamente riassunto, poi parla di "gelo" ma quale gelo?? semplicemente terminata la risposta c'è stata una breve pausa, nessuno si è ghiacciato, nessuno si è offeso... il discorso va avanti tranquillamente...

questa non è solo disinformazione ma mistificazione e falsificazione TOTALE dei contenuti... come sostenere con fierezza che cicciolina è vergine...

mi auguro di tutto cuore che questo giornale... giornale si fa x dire (come tanti altri) FALLISCA MISERAMENTE al più presto!

mi scende una lacrima quando vedo qualcuno con immondizia simile sotto il braccio... provo quasi pena...

La vera lotta è

Mondialismo terzomondismo

Vs

Sovranismo

Guarda quali sono I paesi massacrati dai media

Usa GB Brasile India Israel Russia

Un caso?

Paesi risparmiati e non si sa perchè

Cina

In Europa

Belgio e Spagna con numeri dei contagi molto piû alti di questi paesi ( in relazione Al numero di abitanti ) non vengono nemmeno calcolati
 
Indietro