Il vero vincitore di queste elezioni è il PD che tutti davamo in terapia sub intensiv

allnightlong!

Hdemico della Gnòcca
Registrato
19/9/12
Messaggi
44.962
Punti reazioni
1.152
Anche se sono di destra, complimenti al PD che ha fagocitato i 5stelle, autori di un suicidio politico senza pari.
Ridimensionato anche Salvini, grande successo di FDI.
Sostanzialmente il PD esce rinvigorito dai sui uomini forti: Bonaccini, Emiliano e De Luca.
Sull’ultimo mi astengo altrimenti sarò bannato a vita.
Complimenti sinceri al PD e Zingaretti gongola senza capire perché:D
 
Forza mattare'
Ora sciogliere le camere e mandare a lavorare i muratori:eek:

Che ne manterremo solo 600:D
 
Si prega di fare istallare un chip nelle nuove poltrone.
Se ci sei ti paghiamo,se invece biggi non ti paghiamo:D
 
Benissimo allora si può andare a votare ...😂😂😂
 
Appunti06-k7VE-U32101043572584F7F-656x260@Corriere-Web-Nazionale.jpg


A me l’Italia sembra sempre meno rossa...forse sarò daltonico 😂😂😂
 
Anche se sono di destra, complimenti al PD che ha fagocitato i 5stelle, autori di un suicidio politico senza pari.
Ridimensionato anche Salvini, grande successo di FDI.
Sostanzialmente il PD esce rinvigorito dai sui uomini forti: Bonaccini, Emiliano e De Luca.
Sull’ultimo mi astengo altrimenti sarò bannato a vita.
Complimenti sinceri al PD e Zingaretti gongola senza capire perché:D

Bisogna riconoscere ai propri avversari i merito, PDin piena ripresa

:):):)
 
ma il pd non ha perso una regione?
 
Mia opinione, Salvini ha sbagliato a candidare 2 donne ( e non molto forti) in Toscana e prima ancora in Emilia Romagna... C'è poco da fare gli italiani faticano a votare donne in ogni caso visto che gli elettori sono mediamente piuttosto anziani. Quante sono le donne presidenti di regione attualmente?? Credo 1 o zero...
O hai una persona molto forte o candida un uomo, prenderai più voti
 
La cosa positiva è che si è sciolto definitivamente l'equivoco 5 stelle che aveva fagocitato tonnellate di voti a destra e a sinistra.
Gli stellati di destra, appena si è coagulata una alternativa credibile attorno alla lega prima e FDI poi, sono subito tornati all'ovile; gli stellati di sinistra, quando il movimento si è alleato col pd, hanno capito che, tra l'originale e la sua brutta copia, era meglio l'originale e sono tornati nel pd.
5 stelle vaporizzati e bipolarismo ristabilito :)
 
mi accodo ai complimenti e auguro al PD e ai grillini tanti risultati come quelli di ieri

a Salvini che nella da sempre rossissima Toscana è arrivato solo al 40% solo una solenne sgridata: la prossima volta 100%!!!!!
 
mi accodo ai complimenti e auguro al PD e ai grillini tanti risultati come quelli di ieri

a Salvini che nella da sempre rossissima Toscana è arrivato solo al 40% solo una solenne sgridata: la prossima volta 100%!!!!!

I grilli non fanno cricrî:D
Avanti così, tutti a dx
 
Bisogna riconoscere ai propri avversari i merito, PDin piena ripresa

:):):)

Più che un PD in ripresa, io vedo un PD che NON è crollato

exploit in Campana legato alla forza del candidato (personalmente lo trovo insopportabile, ma è senz'altro un mio limite) più che a quella del PD, sostanziale tenuta in Puglia, erosione di voti dove non hanno perso, sconfitta nelle marche

si temeva almeno un 5 a 1, gli è andata molto meglio

per dirla in Bersanese potremmo sostenere che hanno "non perso", ma mi sembra che abbiano ancora i loro bei problemi
 
Più che un PD in ripresa, io vedo un PD che NON è crollato

exploit in Campana legato alla forza del candidato (personalmente lo trovo insopportabile, ma è senz'altro un mio limite) più che a quella del PD, sostanziale tenuta in Puglia, erosione di voti dove non hanno perso, sconfitta nelle marche

si temeva almeno un 5 a 1, gli è andata molto meglio

per dirla in Bersanese potremmo sostenere che hanno "non perso", ma mi sembra che abbiano ancora i loro bei problemi

Analisi che ci sta, effettivamente in Campania De Luca era difficile da battere..per il resto, visto quanto accaduto quest'anno e le notizie quotidiane dei giornali contro la Lega mi aspettavo molto meglio per la sx, invece...
 
Più che un PD in ripresa, io vedo un PD che NON è crollato

exploit in Campana legato alla forza del candidato (personalmente lo trovo insopportabile, ma è senz'altro un mio limite) più che a quella del PD, sostanziale tenuta in Puglia, erosione di voti dove non hanno perso, sconfitta nelle marche

si temeva almeno un 5 a 1, gli è andata molto meglio

per dirla in Bersanese potremmo sostenere che hanno "non perso", ma mi sembra che abbiano ancora i loro bei problemi

La grande vittoria del PD è che la spallata della DX non c'è stata.
Se avessero perso toscana e puglia ci sarebbe stata la crisi di governo un secondo dopo.
Se ne avessero perse solo una avrebbero forse tenuto ma con enorme fatica.
Un bel pareggio invece può essere sbandierato come una vittoria e dà loro ottime motivazioni per tirare avanti fino all'elezione del pdr, loro obbiettivo dichiarato.
A questo punto grossi scogli dal punto di vista elettorale non ce ne sono più.
Potrebbero andare in crisi solo se ci fosse uno tzunami nell'economia, ma questo è uno scenario lose-lose che nessuno si augura...
 
Più che un PD in ripresa, io vedo un PD che NON è crollato

exploit in Campana legato alla forza del candidato (personalmente lo trovo insopportabile, ma è senz'altro un mio limite) più che a quella del PD, sostanziale tenuta in Puglia, erosione di voti dove non hanno perso, sconfitta nelle marche

si temeva almeno un 5 a 1, gli è andata molto meglio

per dirla in Bersanese potremmo sostenere che hanno "non perso", ma mi sembra che abbiano ancora i loro bei problemi

Ahahah, De Luca?? Se si presentasse in Emilia Romagna o Veneto, con il modo di fare che ha penso non arriverebbe al 10%....
 
I grilli non fanno cricrî:D
Avanti così, tutti a dx

sono stati fantastici, esemplari oserei dire: guarda che sacrificarsi in nome di un ideale, in questo caso il PD mica un avversario che fino a ieri detestavano perché faceva casta, non è da tutti.

loro, e,bisogna sottolinearlo, per senso etico del dovere e non per mantenere tre poltrone, lo hanno fatto: chapeau.
 
mi accodo ai complimenti e auguro al PD e ai grillini tanti risultati come quelli di ieri

a Salvini che nella da sempre rossissima Toscana è arrivato solo al 40% solo una solenne sgridata: la prossima volta 100%!!!!!

ma quale 40%? la lega ha preso il 22% scarso, il resto le altre liste di centrodx
 
Indietro