E ora riduzione dello stipendio dei parlamentari!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

IlCassettista

Ladro? => Galera!!!!
Registrato
25/3/04
Messaggi
41.648
Punti reazioni
1.760
E a seguire, quello dei consiglieri regionali, ecc, ecc.

Il segnale è stato chiarissimo, 70% degl'italiani vuole ridurre i costi della politica.
 
Tra un po' li metteranno a tirare l'aratro con una ciotola di riso al giorno :D
 
E a seguire, quello dei consiglieri regionali, ecc, ecc.

Il segnale è stato chiarissimo, 70% degl'italiani vuole ridurre i costi della politica.

dategli 250 euro al mese, in modo che fare il parlamentare sia uno sport per ricchi
 
E a seguire, quello dei consiglieri regionali, ecc, ecc.

Il segnale è stato chiarissimo, 70% degl'italiani vuole ridurre i costi della politica.

OK!

Poi durante questa campagna refendendaria è emerso che anche chi ha votato no auspicava un taglio dello stipendio.
 
OK!

Poi durante questa campagna refendendaria è emerso che anche chi ha votato no auspicava un taglio dello stipendio.



quelli erano benaltristi, votavano NO pensando di essere credibili con la scusa del taglio stipendi.....invece hanno preso 70 cetrioli :D
 
E a seguire, quello dei consiglieri regionali, ecc, ecc.

Il segnale è stato chiarissimo, 70% degl'italiani vuole ridurre i costi della politica.

sulla riduzione dello stipendio non sono d'accordo

togliere vitalizi e fare versamenti INPS in modo che i tuoi anni da parlamentare vadano a sommarsi agli altri e riconoscere rimborsi spese con regole ferree in modo che diventi impossibile fare la cresta

non serve altro
 
Dici che adesso non sono più d'accordo?




Pennivendoli dei giornaloni e dei salottini TV hanno gli occhi fuori dalle orbite....roba che gli prende pure un coccolone :D

manco se le poltrone segate fossero le loro ;)
 
Pennivendoli dei giornaloni e dei salottini TV hanno gli occhi fuori dalle orbite....roba che gli prende pure un coccolone :D

manco se le poltrone segate fossero le loro ;)

Si ridurranno le briciole anche per loro.
 
Non bastano 3000 Euro PULITI, avendo tutto spesato, viaggi, alloggio ecc? PULITI eh.

3000 euro se sei skillato li fai in altro modo
E lavorando meno

Quante volte prendi l'aereo in un anno e quante volte dormi fuori per lavoro?

Io penso che gran parte di chi ha votato [SI] risponda con ZERO-ZERO alla domanda
 
Mi riallaccio ad uno dei miei ultimi post. Non mi ha mai entusiasmato l'idea del taglio dei costi della politica, come mi faceva ridere già dal 2013 la regola dei due mandati, puttanàta monumentale tanto sbandierata quanto velocemente abolita (se ho capito bene) quando si è arrivati a doverla applicare, e l'esaltazione dell'inesperienza/incompentenza a fronte del primato dell'onestà, altra puttanàta, l'esperienza-competenza è essenziale, l'onestà dovrebbe essere solo uno scontato prerequisito di partenza in chi si presenta come il nuovo.

Che vincesse il si (come pensavo accadesse) o il no non mi cambia per niente la vita. In entrambi i casi ci sarebbero stati vantaggi e svantaggio

E' la qualità della politica che conta e quella si paga.
Si paga se, come dovrebbe essere, ha alle spalle uno studio-aggiornamento continuo, una produzione di soluzioni, normative, ecc, spostamenti con relativi vitto e alloggio, se non lo staff almeno il supporto di una persona e, soprattutto, un'assunzione di responsabilità. Si dovrebbe pagare anche quando si sbaglia per colpa o per incapacità grave, procurando danni al paese, non solo quando si ruba.
Se i precari della scuola che rischiano di perdere il posto per gli errori sesquipedali nelle nuove graduatorie dovessero riuscire a denunciare il ministero o i responsabili di questo scandalo e riuscissero a pelarli vivi con i danni per quello sì che brinderei a champagne.
E' ora di finirla che i responsabili di certe puttanàte non paghino mai

Non sono certo degli ordini di grandezza, ma 3000 euro netti al mese non è di molto lontano allo stipendio di un preside di scuola superiore, che peraltro arrotonda con i progetti di istituto in quanto referente di molti di questi. Un parlamentare che lavora seriamente e dal cui lavoro dipendono le sorti del paese, almeno per quanto gli compete, dovrebbe prendere come un preside o addirittura meno ?

Mi guarderei bene dall'accettare un seggio in parlamento, se avessi (faccio per dire) la possibilità di essere eletto (ma neanche in regione, o in un consiglio di zona). Non mi interessa, non ne ho le capacità, non è pane per i miei denti. Ma se avessi interesse e capacità per farlo (e ovviamente la possibilità di essere eletto) non lo farei mai per 3000 euro, a meno di non farlo per sport, lavorando il più possibile ai margini e non lasciandomi coinvolgere più di tanto, ma quella non è politica di qualità.
 
Ultima modifica:
Figurarsi la riduzione dell'indennità, la difenderano con unghie e con denti.

Anzi diranno che sono cambiate le cose dopo il si e che i due mandati non valgono più.
 
Figurarsi la riduzione dell'indennità, la difenderano con unghie e con denti.

Anzi diranno che sono cambiate le cose dopo il si e che i due mandati non valgono più.

Si diceva lo stesso del taglio dei parlamentari.

Fino all'ultimo hanno provato a difendere le 345 poltrone... ma non ce l'hanno fatta.

Adesso bisogna tagliare anche il loro stipendio.
 
Si certo, adesso però riformiamo il decreto sicurezza.

Zinga ha le idee chiare.
 
le vie per lo spreco di denaro sono infinite :yes:
non serve a niente nè tagliare il numero nè lo stipendio
vi bevete tutto

Se mi vedete in autoblu, linciatemi
Mattia Feltri per "La Stampa"
....
E la sapete una bella? Di Maio ha uno staff personale, al ministero degli Esteri, da 710 mila euro l'anno (fra i suoi predecessori, Moavero 200 mila, Gentiloni 468 mila, Bonino 320 mila).:
 
Non si puo pretendere che i parlamentari prendano in prestito i vestiti da altri ma un serio pensiero e consapevolezza della realtà del paese si, nessuno pretende patate e cipolla ma sono tante le sacche di spreco e tutta questa smitizzazione del proprio ruolo deve significare una maggior propensione nel capire che il paese ha bisogno di serietà correttezza e piu di ogni altra cosa capacità abilità e disponibilità a confrontarsi correttamente con spirito costruttivo.

Va beh sembra un sermone che dice tutto e nulla ma messi come siamo non andiamo da nessuna parte, possiamo solo affondare.
 
Non bastano 3000 Euro PULITI, avendo tutto spesato, viaggi, alloggio ecc? PULITI eh.

e come quando compri la carne

pagarla 20-30 euro al chilo ti dà una ragionevole probabilità, ma non la certezza, che sia buona

pagarla 5 euro ti dà la certezza di comprare qualcosa di qualità molto incerta

con 3000 per 5 anni e campagna elettorale da pagare, chi attiri?

io credo che le leve su cui agire siano altre
 
E a seguire, quello dei consiglieri regionali, ecc, ecc.

Il segnale è stato chiarissimo, 70% degl'italiani vuole ridurre i costi della politica.

Giusto! Così i più bravi e capaci, che guadagnano fior di stipendi, si guarderanno bene dal candidarsi e rimarranno solo gli scappati di casa. :)
Ma non vi è bastata l'esperienza a 5 stelle?
Ne volete ancora?
 
Non bastano 3000 Euro PULITI, avendo tutto spesato, viaggi, alloggio ecc? PULITI eh.

con un po' di straordinario e trasferte prendo di più io (oltre a tutti i rimborsi per macchina, aereo, albergo, cellulare, pasti, ecc)
E non sono neanche dirigente di azienda metalmeccanica medio piccola.
Se vuoi la gente brava la devi pagare adeguatamente :)
 
Indietro